N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 878 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si e no visto che non ha controllo anticipo quindi di pressione rimarrai piu basso . E' piu' una maniera di non farti battere in testa constantemente se usi una mappa troppa spinta per le modifiche che hai.
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok perfetto....però diciamo che in stage 3 come sono io si autoadatterà a ciò che ho e di conseguenza riuscirà a spingere determinati psi...quindi arrivo sempre ad una spinta simele alla mia mappa 7 del jb3
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si dipende pero se avevi cali di anticipo in mappa 7 (leggero battito) o no. Se si la pressione si assestera piu bassa e quindi andrai meno. se no andra uguale di pressione o di piu.
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    nei logs che feci con mappa 7 del jb3 non avevo nessun problema di battito ti ricordi?cmq non dovrei avere problemi in mappa 5 con l'autotuning...cioè dovrei girare come in mappa 7 a 15.5 psi...spero si assesti per li la pressione...
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    3.162
    BMW 335i E92
    ma Terry non ti aveva gia fatto una mappa a 15.5 psi che non ti piaceva e che batteva su marce alte? Guarda che questo autotuning non ti riesce a fare spingere meno pressione dipendentemente dalla marcia inserita e a tempo reale.

    Neanche il Procede fa questo ma girando con 2 gradi di anticipo in meno di stock batti quasi niente anche su marcie alte. Cooper mi sembra che tu non abbia ancora capito come funziona il tutto :-s:confused2

    sai poi perche ti sembra che il jb3 vada di piu su marcie alte? La ECU alza la pressione su marcie alte per arrivare ai targets di coppia che servono a spingere la macchina di piu vista la resistenza areodinamica e marcie elevate. piu pressione con stesso anticipo e la macchina batte mentre con il jb4 la pressione rimane sempre quella che a marcie alte non ti da la stessa spinta di una mappa 7.

    Sembra che tu sia piu disposto a far male al motore purche spinga il piu possibile. Metti un kit metanolo se vuoi fare spari a marcie alte. Almeno abbassi la temperatura e mantieni il boost piu alto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
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    ex 135i...ora 123d
    si esatto...mi chiedo perchè se giro con il jb3 a 15.5 psi non batte...se giro con il jb4 agli stessi psi batte?perchè?
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
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    3.162
    BMW 335i E92
    rileggi il mio edit

    sai poi perche ti sembra che il jb3 vada di piu su marcie alte? La ECU alza la pressione su marcie alte per arrivare ai targets di coppia che servono a spingere la macchina di piu vista la resistenza areodinamica e marcie elevate. piu pressione con stesso anticipo e la macchina batte mentre con il jb4 la pressione rimane sempre quella che a marcie alte non ti da la stessa spinta di una mappa 7.

    Sembra che tu sia piu disposto a far male al motore purche spinga il piu possibile. Metti un kit metanolo se vuoi fare spari a marcie alte. Almeno abbassi la temperatura e mantieni il boost piu alto.

    Edit: leggendo sul Forum N54tech sembra che la 5 autotuning spinga sui 15 psi per uno stage 3 quindi aspettati piu o meno quel livello. Provala , sempre meglio del jb3.....

    Grazie Enrico che ti sbatti a leggere sul forum N54tech al mio posto e per la tua pazienza infinita

    >:>>:>>:>>:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  8. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
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    BMW E92 335i AW
    *lol* la stessa cosa stavo pensando anche io :wink:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    135i
    *stando anche simpatici ad Enrico i creatori di n54tech* >:>
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    mah guarda mi sono riconciliato con Terry. Anzi mi sta anche aiutando con consigli su come risolvere il problema lambda posteriori che ancora ho...... pero penso che Shiv ci abbia beccato.

    Ho tolto il procede e stessi codici signale:

    2c7b 11 387 Lambda probe behind catalytic converter, signal

    2c7c 11 388 Lambda probe behind catalytic converter 2, the signal

    Shiv pensa che il problema sia dato da come sono state montate le sonde. cioe dentro a tubi estensione e non direttamente nel tubo centrale scarico. Questo le fa diventare troppo lente e la ECU da codici.

    [​IMG]

    Mercoledi le metto a posto . Spero che sia risolto dopo averle spostate...

    Adesso giro originale e devo dire che la macchina va molto bene. Massimo spinge 5 psi ed e' molto piu gestibile in drifting su neve e ghiaccio >:>>:>>:>>:>

    Molto meno Ignurante :lol::lol::lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    Ti avevo detto in Skype che il problema è che erano dietro... Te "NOOOOOO"..... #-o
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    il problema non e' che sono dietro , e' come sono state montate dietro.
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    [​IMG]
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    >:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>

    Recess Your Sensor - if it’s not in the


    best position


    Moving the sensor out of the hottest part of the exhaust stream, or moving it away from the convective cooling effect

    of a cool position, can often cure an initially poor choice. One way to do this is by spacing the sensor out from the

    central part of the exhaust. In effect you are lengthening the bung.

    Do this by welding an M18x1.5 nut onto your existing bung. Use a nut at least 10 mm (5/8”) thick to avoid having to

    align the spacer’s new threads with the bung’s old threads. Before welding, grinding some of the existing bung so the


    sensor is not so recessed, can improve the sensor’s response speed.


    Conventional wisdom says the sensor response may be slower if it’s much out of the gas stream. There is a lot of

    turbulence in the exhaust, particularly where the bung welds affect the smooth pipe walls. So, this is probably not the

    problem it appears, and besides, a cool or hot sensor may not be as accurate, or may lose PID lock resulting in sluggish


    response while the sensor cools or heats.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
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    135i PK / Cinquino
    Allora lo scrivo qui più per sfogo che per altro....................... :evil:

    Allora...........Dps e OCC AR:

    pagamento effettuato il 24 gennaio

    il 2 febbraio per mail Andrew mi conferma che inizio settimana successiva parte il tutto.

    Da allora zero ](*,)](*,)](*,), alle mail non risponde e siamo al 21 Febbraio. :evil:

    Stasera provo a scrivere una mail all'indirizzo di posta commerce del sito con gli estremi del pagamento, se entro due tre giorni sti stronzi non si degnano di cagarmi gli apro una vertenza su paypal..................Zio XXXXX!!! ](*,) ](*,) ](*,)#-o

    Scusate lo sfogo ma l'idea di farmi silurare 1300$ mi manda in bestia! :evil:
     
  16. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    :eek:

    caxxo simo...e ci credo che ti imbestialisci... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    prodotti di alta qualità ma "customer service" da schifo... sono cose che non riesco a capire :sad:
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
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    9 Giugno 2006
    Reputazione:
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    135i PK / Cinquino
    neanche io ](*,) ](*,) ](*,)
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Una volta una persona mi disse SBORANDO "ah quando ordini della roba dagli USA dimenticatene"...

    PICIO. >:>

    BUFFONE. >:>

    PICIOSISSIMO. >:>
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
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    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Me ne sbatto il caxxo :mrgreen:.........................se non mi risponde neanche il customer service gli apro uguale la vertenza :-s
     

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