N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    :haha :haha

    ok :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    prima mi riprendo dalla faticaccia delle barre poi ci penso,o se no a questo punto lo faccio quando prendo il quaife:mrgreen:...gia che ci sono

    ma va proprio levato tutto il supporto da sotto la macchina?quindi scarichi,albero,differenziale,semiassi,staccare tubi freno...:-k

    e poi bestemmiare per togliere i vecchi e mettere i nuovi?

    li hai mica montati tu a pito?
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    No abbassi solo l'assale posteriore, forse c'è da levare solo il finale ma non mi ricordo sinceramente:-k, differenziale e semiassi ecc. li lasci dove sono.........................poi cominci a sudare :mrgreen:

    Poi bestemmi........................si :mrgreen:

    A Pito l'ha montati il mio mecca Riccardo(ricky racing).
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Quoterrimo :wink:

    Simo fidati del Pega, io all' inizio non li avevo montati e pensavo che l' assetto PErformance fosse una chiavica, poi con i tamponi è migliorato tantissimo..............molto meno chiavica adesso :lol:
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    C'è da dire che sia sulla mia che sulla tua Ricky ha usato l'attrezzo specifico :mrgreen:.......................è il caso che se ti devi arrangiare con un estrattore generico raddoppino le bestemmie e forse bisogna tirare giù tutto oltre alle madonne e i santi :lol:
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Già.......Simo (l' altro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) dovresti chiedere a Ale Ale, mi sembra si sia fatto lui un estrattore per i tamponi :-k
     
  7. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Quoto , barre fatte per un 'auto che pesa 300 kg in più , probabilmete sono troppo ..
     
  8. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Per tamponi , chiaramente intendi i supporti del ponte posteriore ?:-k

    ho visto montare i powerflex su un E46 ed effettivamente c'è da sbattersi , oltre ad avere l'estrattore idoneo .

    Però con certe cavallerie un ponte più saldo ,conta molto.
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sì :wink:
     
  10. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    mi volete proprio all'inferno voi 8-[

    chiederò allora,ho capito che senza estrattore non ci provo nemmeno ](*,)](*,)
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    spianato x5 M!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    mo non gasarti cooper...non è una macchina l'X5m :mrgreen:
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    oh! finalmente riesco a postare questo :lol::lol::lol::lol:

    [​IMG]

    Comunque oggi ho cambiato tutte e due le sonde posteriori ma mi da ancora codici :

    11387 - Lambda probe behind catalytic converter, signal - o2 related

    11388 - Lambda probe behind catalytic converter 2, signal -o2 related

    Forse il nuovissimo programma BMW e' molto sensibile e non va d'accordo con le sonde spostate dietro nelle midpipes?

    Comunque AFR e' perfetta . Solo con metanolo attivato oscilla e la macchina sussulta ma questo secondo me e' dato dal fatto che e' -10C . Senza il metanolo va da dio. Boh si vedra!
     
  14. Filippo259

    Filippo259 Secondo Pilota

    613
    18
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    25.482
    MERCEDES W204 C220 COUPE' AMG
    cosa sono? :redface:
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quelli che fanno "SPUF" quando cambi... >:>
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se vuoi andiamo in cerca dei codici su realoem e li confrontiamo dal listino mbmw.it

    diventa troppo sovrasterzante perchè tutti montano solo quella posteriore, invece va montata anche quella anteriore per fare una cosa fatta bene

    io le prenderei entrambe della M3 E93, a me piace piatta che scivola (che detta cosi pare na maialata) ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  17. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    inoltre anche montando entrambe le barre e92 si ha un atteggiamento sovrasterzante anche perchè si indurisce nettamente il posteriore, nel passaggio dallo standard di 12mm a quello di 19mm, mentre invece l'anteriore resta pressocchè immutato aumentando il diametro di 5mm. Le barre dell'e93 sono da 28mm anteriori e 23posteriori.

    Spero di non aver fatto confusione con le misure.
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    mah per esperienza dico che le barre della e92 sono perfette..................almeno sulla mia :wink:

    Oltre non andrei imho e sopratutto al posteriore :rolleyes:
     
  19. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    mi fido del tuo parere, sicuramente più valido per la tua esperienza diretta. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    in ammeriga in effetti tutti passano a quelle dell'e93, ed anche a me suona strana la cosa. Pito se non sbaglio una volta parló di voler fare il passaggio perchè l'auto rollava ancora :-k
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    casomai in pista te ne accorgi di piu ma la mia (testata in pista) rollava 0 ed era piantatissima. casomai il problema e' nelle sospe.
     

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