N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si scherza cooper comunque fai bene a cambiare . Anch'io ero anti procede prima ma quando lo provi ti accorgi subito che e' anni luce avanti al JB :wink:
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    fatto >:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quando lo monto ti dirò..........................per ora resto fiducioso :mrgreen:

    Mi spiace che passi al V5, ma se pensi che andrà meglio fai bene a farlo :wink:

    P.S.: adesso sono tutti caxxi vostri..................................... :mrgreen:
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non è detto simo che passo al procede...però non è normale che terry su 10 che ne tira fuori una funzioni...caxx
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vedi Manu la reale differenza secondo me, e ci torno sopra, è che ogni macchina è a se... Te lo dimostra Leo, che in svizzera hanno macchine "tarate" diverse per l'inquinamento, e il jb3 non andava bene, gli dava errori perchè gli incrementi che applica sono sempre i medesimi e non si preoccupa di "dove arriva" con questi incrementi.

    Ho visto il jb3, ora non ho ancora visto il jb4 come funziona, ma pare che come "logica" non ci spostiamo molto...

    Il jb3 è molto "modulo aggiuntivo" più che piggyback... Te lo spiega la cosa "buffa" che se tu metti in mappa #5 con macchina stock ti da determinate pressioni, se tu la metti con PowerKit giri a quelle pressioni +1,5psi del powerkit.

    Il jb3 non fa altro che sommare... non ragiona.

    Cosa diversa invece il procede... Tu gli imposti limiti e lui RAGIONA dentro quei limiti.

    Tu gli puoi impostare di stare nel range 15.5-16psi e lui ci sta, qualsiasi cosa tu gli metta, dal powerkit allo stage3 al metanolo, sempre li dentro starà... Cambia però come ci sta... Se sei stock sente che stai per battere e cala l'anticipo, fa in modo che la macchina giri a quelle pressioni ma non abbia problemi! Ovvio che se metti stage3+powerkit, ad esempio, l'anticipo non lo muove perchè la macchina tiene benissimo.

    Ottieni gli stessi risultati, probabilmente, ma in un caso ragioni nell'altro no.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Come le sai tutte ste cose? :-k

    Levatemi una curiosità di quanto è in grado il procede di variare l'anticipo nel caso senta che la macchina stia battendo? :-k
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Me le hai dette tu picio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quanto riguarda la seconda domanda, da quanto ho capito io fino al 200% in più dell'anticipo che è in grado di pilotare la ECU, tanto più che puoi impostare 0-200%. 8-[

    Ma meglio che ti risponda Enri. :mrgreen:
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    io ti ho detto che in mappa5 con 30° esterni sulla mia leggevo picchi di 14.8psi......................quello che hai detto te è un pò diverso :mrgreen:

    Per quanto riguarda la seconda risposta se avete un link o un riferimento postatelo per cortesia...................poi vi rispondo 8-[ :rolleyes:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok e quanto gira una map5 senza powerkit?? :wink:

    Mike@n54tuning dice che gira 5-5.5psi oltre lo stock boost. :mrgreen:

    Considerando che fa 7-8psi di stock boost, tu sei a 6.5-7psi oltre... Dai Simo. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    da 13 a 15 psi a seconda delle modifiche e della temperatura esterna :wink:
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ecco appunto. :mrgreen:

    Vuoi scommettere che se rimappo la ECU a 10psi e metto in map #3 mi da 15psi??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Fede sai che ti voglio bene ma la tua ignoranza a volte mi sconvolge :mrgreen:

    Va là........... aspettiamo che Enrico mi confermi se quanto hai scritto nella pagina precedente è una delle solite caxxate o meno :lol:
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    penso sui 6-7 gradi di massimo che e' poi IC 200% , IC 100% e' 3 gradi.
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ecco. :neutral:

    Ciupa. >:>

    Domandona al volo, le antirol della m3 e93 how much e quanti mm sono??
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sulla gestione del boost ha ragione Muccio. Sul jb3 è additiva rispetto alla curva stock, il procede invece se ne sbatte e rigenera il riferimento rimandando alla ECU un segnale di boost effettivo uguale al target letto sul can.

    Per quanto riguarda l'anticipo il procede in casi limite toglie 3.5-4 gradi di anticipo. Non pochi ma nemmeno una enormità. Nella maggior parte dei casi toglie 1-2 gradi che sono ampiamente nel range di autorità delle correzioni di breve e lungo periodo della ecu stock (per le auto gasate a metanolo è tutt'altra storia).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La ECU stock che correzzioni di anticipo arriva??
     
  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    #-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o

    Muccio non ha detto una caxxata

    #-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o

    :mrgreen:
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Hai qualche dato in più? tipo curva del boost?

    La curva di potenza è a dir poco clamorosa.
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Altro post da mettere in firma e segnare negli annali :lol:
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Peccato :mrgreen:

    Per quanto riguarda l'anticipo.......................mi hanno frantumato i maroni con stà storia che il procede è in grado di abbassare l'anticipo,2° se sei fuori di brutto non sono un caxxo!!! :wink:

    Anzi lo ritengo superfluo visto che la ecu originale di suo è già in grado di correggere oltre i 4° senza alcun problema(credo anche di più se ben ricordo dai log che feci con l'active + Powerkit :lol:)

    ritengo più che sufficiente l'intervento sulle pressioni da parte della piggy............al fine di scongiurare(ovvio nei limiti dell'umano :mrgreen:) eventuali rogne legate appunto a valori di boost troppo elevati.

    il tutto IMHO.
     

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