N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Si ok...ma sicuramente farà più casino da come si vede dal video...si dovrebbe sentire dal vivo come si sente.

    Vabbó...tanto non è una cosa imminente da fare...perciò quando si presenterà il problema...vedrò come muovermi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Boh considera che nel video saranno a finestrini chiusi e parlano in auto...

    Insomma, è tranquillamente vivibile... :wink:

    Ovvio che, da fuori quando apri, si sente che hai un 6L, come si sente con i soldi DPS... =P~=P~
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    fede... tieni il performance... non fare cagate....

    se aspetti (aspettate) io settimana prossima monto i dps.. e faccio un video con accensione a freddo con performance, dps, e magari anche na mode.. (ma dubito che ho tempo di montare il procede.. inoltre vorrei delle mappe sicure...)

    aspetta mart o merc... appena ho tempo vado a montarli..

    inoltre quelli wagner sono i piu larghi che esistono..

    quindi credo che oltre a darti qualche cv in piu dei altri.. facciamo leggermente piu rumore..

    (.. magari qualche esperto me lo puo confermare o contraddire..)

    :cool:

    proprio oggi ho sentito un mio amico con un 335 .. performance e dps ...

    :eek::eek::eek:

    da freddo è troppo !! davvero... a me piace sentire il rumore... anche se un po' esagerato fa niente.. ma quello era impressionante..

    ma ricordiamoci che la 335 fa piu rumore di una 135i...

    ma una volta scaldato... dentro l'abitacolo non era molto invadente..

    si sente.. e tanto.. ma non da dare fastidio...

    chiaramente a fare un viaggio di parecchi km con quella penso che dopo un po' ti metti i tappi ....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2011
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ho sentito dal vivo la 135i di gimax con Dps 2.5" (quelli che ora monta muccio) e scarico performance, il rumore effettivamente è notevole, non fastidioso alle orecchie di un appassionato (nessuna risonanza), però sicuramente si nota, potrebbe essere un problema più che altro perché attira l'attenzione soprattutto delle FdO, considerate vostri tutti i posti di blocco :mrgreen:

    Però rientra assolutamente nel contesto della vivibilità IMHO.
     
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Assolutamente lo scarico perf non lo smonto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vedo come fare se prenderli o meno sti Dps...fammi sapere una volta che monti...e fai un video ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mille grazie
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Tieni il performance, al limite senti come suona quella di gimax con i nuovi dps e valuta. Però quella dei dps sarebbe una modifica da fare...
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    =D>
     
  8. Filippo259

    Filippo259 Secondo Pilota

    613
    18
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    25.482
    MERCEDES W204 C220 COUPE' AMG
    siete la mia rovina!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Fede ti rispondo qui che facciamo prima. :wink:

    Ho dato via i Dps della Vk perchè per i miei gusti era veramente troppo rumorosa col Performance sopratutto con carichi parziali e a bassi regimi. :lol:

    Ero tentato di prendere dei Dps con kat sportivi ma alla fine non ce l'ho fatta :mrgreen: e grazie ad Enrita ho riordinato degli Ar da 3" sempre catless ma ai quali hanno aggiunto dei semplici risuonatori...............spero sinceramente che facciano un pelo meno casino, altrimenti pace. :lol:

    Fossi in te aspetterei un pochino che mi arrivino e poi decidi.

    Costicchiano cmq, vedi tu :wink:
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    raga meglio uno scarico che suona bene ma con livelli db normali che uno spacca timpani.

    Io ne ho cambiati di pezzi nello scarico per farlo suonare come voglio io e senza risonanze . Volevo andare tutto performance all'inizio e scatalizzato completo non si girava proprio... soprattutto ai bassi regimi era una cosa invivibile poi la puzza....

    Adesso SOLO con catalizzatori Racing ho tolto puzza, risonanza e un po di rumore e in piu insomma mi sento meglio per via dell'ambiente e passo la revisione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Io ho performance e dps ar,le fdo non mi hanno mai fermato,magari anche perché non sono in giro a fare il cretino e sgasare,cmq come sound preferivo quello del solo performance,più delicato,mentre con dps secondo me è un po troppo rozzo,ovviamente tutto imho

    P.s. Se faccio viaggi lunghi riattacco la valvola e a velocità costante sui 3000 rpm non è per niente fastidioso
     
  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Ok aspetto che ti arrivino allora...se ne vale la pena li prendo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mille grazie simo...ora ti mando la mia mail...se riesco monto tutto da me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    In cosa consisterebbe l'operazione di riattaccare la valvola???:-k
     
  15. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    A scusa,no so se sul 135 c'è,praticamente è una valvola che chiude un terminale sotto i 3500 giri,quello dal lato guida,io di solito la lascio staccata di modo che sta sempre aperta
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    C'è, ma con il performance viene sostituita... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Non viene sostituita...non c'è proprio più...viene eliminata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Eh. Quello intendevo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ho avuto un momento di "dislessicità acuta" e non sapevo come esprimermi... :neutral:
     
  19. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    >:>>:>>:>>:>
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    penso intenda la valvola scarico che tappa uno scarico fino a un certo numero di giri. C'e uno spinotto che se lo stacchi la fa sempre rimanere attiva (non sapevo pero che il performance l'avesse? 8-[ )

    EDIT non cagatemi qua sopra e metto faccine:

    >8P>8P>8P>8P>8P>8P>8P
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2011

Condividi questa Pagina