N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    i valori AFR del Procede sono fatti dalla mappa impostata da Vishnu. Insomma i target sono impostati e li raggiungi. Le ultime mappe son piu grasse del V4 soprattutto ai medio-bassi / bassi. Questo per dare piu spinta e piu cavalli proprio in quell'arco. Qua si vede bene l'AFR delle mappe 1-21 per esempio che restano sul 12,5-12 per tutto l'arco (la COBB va subito a 12:1 tanto per capirci mentre la GIAC e' piu graduale and ingrassare la carburazione) :

    [​IMG]

    [​IMG]

    Tra l'altro sembra anche che il vero problema carburante non siano gli iniettori (che sono buoni per 600 e passa cavalli) ne la pompa alta pressione (sempre che funzi :wink:) ma la pompa bassa pressione del serbatoio. se quella non arriva a spingere sufficientemente benzina quella alta pressione si trova a secco. si stanno facendo dei test adesso per vedere di cambiarla .

    Comunque si concordo con tutto quello che scrivi ed e' anche per questo che queste nuove mappe beta con il DIC sembrano andare cosi bene nel medio-basso visto che muovono la correzione anticipo in maniera molto piu precisa e veloce dando quindi piu potenza e fluidita di erogazione.
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cooper:

    i logs non li puoi piu fare con il BT perche va solo con mappa 0.

    Anche i codici puoi solo leggerli con mappa 0

    Interessante notare come ancora una volta Terry ha copiato Il Procede anche nelle mappe....

    Map 0: Stock bypass. This is the only map you may use a BT cable with.

    Map 1: 13psi (suggested for most stock applications)

    Map 2: 14.5psi (suggested for bolt on mods with 93 octane, close to JB3 map 7)

    notare il passo indietro nella mappa stage 3 con SOLO 14.5 psi invece dei 15.5 della vecchia mappa 7. Qua si perdono 20-25 cavalli.Meglio cosi comunque, 15.5 psi non sono gestibili con le tabelle anticipo stock, troppo aggressive.

    Map 3: Progressive meth (see guide to enable)

    mappa 4 procede

    Map 4: Stock map w/ CAN active. Soon to be our economy map.

    mappa 3 n/a procede

    Queste mappe e' costretto a metterle separate non avendo l'autotuning .

    Map 6: Custom map. Active but be careful with it.

    Questa e' la vecchia mappa 1 che e' meglio lasciare stare...

    Map 7: 16.5psi. A light weight race map.

    Questa e' una vecchia mappa 8
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    OMG che figata!

    [​IMG]

    Ciocchi e sound da paura! :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    finalmente li hai montati...:mrgreen:
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    enry come è possibile però che con la mappa 2 non sento tanta differenza dalla mappa 7?anzi...:-k
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    =D>

    bravo adesso metti le DIC e prova a girare con initial boost 40 o 45 e IC 50 :cool:

    un bel log cosi vediamo come risponde la macchina :wink:

    io ho un mezzo metro di neve che mi copre la macchina e 1 metro dietro... domani mi spacco la schiena a tirarla fuori...
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Peccato a 6700 giri quel leggerissimo calo di anticipo...

    [​IMG]

    Mappe 2-7 con DIC alpha!

    Initial boost: 40%

    Maxium boost: 15.0psi

    Ign. Cor.: 100%
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    fanne di piu e vedi se te lo fa sempre. con 100% IC e 14 psi dovresti essere a posto . Ti serve un intercooler ..... guarda li le temperature come salgono a manetta.

    come ti sembra vada la macchina?

    Secondo me dovresti veramente resettare le adaptations ... ma non conosci nessuno vicino te che ha il cavo BT?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2011
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    dovrei resettare pure io enry?:-k
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    io lo farei se fossi in te soprattutto se metti una mappa nuova.
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    lo si fa dal programma del jb4?perchè non vedo nessun reset...cmq enry è possibile che non sento differenza di spinta tra una 2 del jb4 e una 7 del jb3?:-k
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    lo devi fare tramite cavo BT (cerca da solo come si fa....) metti in mappa 0 e fai questi reset , parti da quello piu in basso fino all'ultimo ECU Reset:

    • ECU Reset
    • Throttle Adaption Reset
    • Lambda Adaption Reset
    • AFR Adaption Reset
    • Battery Adaption Reset
    • Knock Adaption Reset
    • Octane Adaption Reset
    • VANOS Adaption Reset
    • VVT Adaption Reset

    puo darsi che non senti differenza perche con 14.5 psi hai anticipo giusto e senza cali mentre casomai in mappa 7 avevi cali di anticipo .
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok ora è tutto chiaro....:wink:
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Domanda: qualcuno ha provato QUESTO?? Me ne ha regalato uno il mio mecca...
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    provalo dai ;-) io nella mia ogni 5000 km gli metto il tunap giallo per la pulizia del sistema alimentazione.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ooooook, oggi butto dentro e vediamo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Grande Muccio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io ho appena comprato il kit diverter della riss racing...arriva la settimana prossima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ed entro fine ordino il procede...poi aspetto te per ordinare l'ic e i Dps ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il diverter?! Azz parti dagli sbuffi?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dove l'hai preso?? Price??

    Cmq raga lo scarico performance diventa realmente superfluo, ho paura diventi invadente se monto anche quello... Così è perfetta come sound!!
     
  19. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Parto dagli sbuffi perché ne ho trovato uno nuovo da un tizio che lo ha comprato e non lo ha mai montato. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dovrei riuscire a chiudere a 170 spedizione inclusa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quanto al sound con Dps e scarico performance...quando lo faremo sulla mia vedremo...spero non sia eccessivamente rumorosa...>:>
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' quello di N3m0??

    Gli ho mandato un PM pure io........ :neutral:
     

Condividi questa Pagina