N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
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    135i
    Enri... terza marcia:

    [​IMG]

    Mappa: 1-21.

    Initial Boost: 45%

    Maxium Boost: 15.0psi

    IC: 50%

    Boost Response: 80%
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2011
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ce ne sono, ce ne sono ... :wink:
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    togli Fuel correction e ignition correction .

    Metti invece CAN Actual DME advance e DBW throttle e insieme a boost metti boost control DC
     
  4. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
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    22 Febbraio 2008
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    32
    fat N54 & X3 shimano
    non mi devi convincere seguo la discussione da quando è nata ed ho l'auto da più di 4anni.....l'utente ice forse non ha il tempo per rispondere(a me lo ha fatto sinteticamente)ma il fatto che abbia migliorato l'ostico v8 della M la dice lunga.comunque è sempre più probabile che metta il procede dato che mi arriva a casa e dovrei montarlo da me......con voi#-o
     
  5. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
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    22 Febbraio 2008
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    fat N54 & X3 shimano
    qui nel forum?...dai dimmi qualcosa in più
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
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    X3M competition
    A me il procede lo montò Luca, me erano altri tempi, ora non lo riacquisterei più ci sono altre ottime soluzioni tra le rimappe seriali :wink:

    P.S.: Luca non ha migliorato l'ostico V8, ne ha solo ottimizzato il funzionamento.
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    A parte Luca, che sembi conoscere, c'è questa alternativa da me già testata con successo sulla GT-R:

    http://www.cobbtuning.com/products/?id=5833 :wink:
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    Va bene, una volta per tutte?? 8-[

    [​IMG]
     
  9. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

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    22 Febbraio 2008
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    fat N54 & X3 shimano
    speravo alludessi ad un n54.....ho seguito dall'inizio anche le discussioni sulle M
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    Fattelo montare da Ice.

    Comunque è semplice motarlo...

    Anche il COBB fa 14.0psi costanti. :wink:
     
  11. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

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    22 Febbraio 2008
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    fat N54 & X3 shimano
    non lo conosco ma ho seguito tutti i suoi interventi ed invidio/ammiro il suo lavoro....ecco perchè mi sono convinto che è il professionista giusto per l'n54 che tra l'altro è anche elementare rispetto al v8
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
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    2.147.477.739
    X3M competition
    Io lo conosco bene, e ti assicuro che è un ottimo professionista*, anche se non ha bisogno della mia pubblicità :wink:

    * questo non significa però che possa ottenere risultati superiori a Cobb o Vishnu.
     
  13. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

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    22 Febbraio 2008
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    fat N54 & X3 shimano
    ...e se è andata bene sulla tua(che io desidero da quando ho visto lo speciale/presentazione su sky)figuriamoci sulla mia.la data di costruzione dell'auto è per via della msd81 secondo te?perche la mia auto è del 06 ma dato che ho installato il pk bmw suppongo vada bene
     
  14. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

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    22 Febbraio 2008
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    fat N54 & X3 shimano
    cavolo!quindi ti associ agli altri utenti......a questo punto senza fare il"pioniere"con cobb acquisto il procede di cui il tuo vecchio 335 mio coetaneo gode ancora data la soddisfazione dell'utente ilkk....che dici?
     
  15. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

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    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
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    fat N54 & X3 shimano
    permaloso.....scherzo ovviamente
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    Cobb è l'equivalente di quello che farebbe Ice, fino a prova contraria.

    Vishnu è oltre... Molto oltre.

    Mica me la son presa..

    Guarda che a me non cambia nulla, semplicemente lo dico per te, per l'affidabilità della tua auto e per farti andar forte.

    A me poco cambia! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2011
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    se uno vuole andare di rimappa allora aspetterei che uscisse il COBB per macchine europee visto che puoi toglierlo o metterlo quando vuoi . E' ancora presto pero' per il cobb e bisogna aspettare un'altro anno secondo me per avere mappe piu spinte e 0 errori.

    Muccio:

    [​IMG]

    [​IMG]

    mettili cosi i valori che dopo spiego un po facendo una comparazione. qui sopra giro a 15.5 psi. e' solo mezza 4 perche nevicava . Chiaramente metti Inlet air temperature invece di Methanolo injenction e se riesci fai 3-4 e un po di quinta tanto per dimostrare e vedere come si alza la temperatura aspirazione e poi fai lo stesso quando monti l'intercooler per vedere la differenza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2011
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    Ok messo come hai detto tu.

    Al posto del Meth ho messo la IAT, tanto il meth non ce l'ho. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    io IAT non lo metto perche tanto ho il meth >:> e quindi ho sempre temperature intorno ai 15-25 C :wink:
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Perdomani luke. Hai modo di ordinare il procede, fartelo arrivare con comodo direttamente a casa tua mentre stai poltrendo sul divano (intendo dire che non è cosa da tutti potersi prendere un giorno libero dal lavoro per andare a mappare l'auto), montarlo, settarlo come ti pare seguendo i suggerimenti che ti danno qua dentro degli esperti tutti i giorni in qualsiasi momento che già hanno molta esperienza in materia, puoi vedere con i tuoi occhi cosa vai a modificare, in che misura vai ad intervenire su tutti i parametri, puoi divertirti a "giocare" con i vari settaggi per vedere volta dopo volta i cambiamenti della tua auto, fermo restando i limiti imposti dall'autotune, quindi vai anche sul sicuro. Volendo, puoi impostarti anche più mappe, tra cui la modalità aspirata, e se farai ulteriori upgrade alla tua 335i potrai impostare tutto di conseguenza con poche mosse. E, in caso, verifichi ed elimini eventuali errori.

    Alla luce di ciò, perché perdere un giorno di lavoro e farsi quasi 1000 km? :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2011

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