N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    praticamente la correzione iniezione dinamica sara' piu granulare e veloce nell'agire quindi se per esempio viene settata a 50% che se non mi sbaglia toglie 2 gradi di anticipo su tutto l'arco di giri con la nuova funzione ti da anticipo massimo ai bassi , te ne toglie di piu ai medi/punto coppia massima dove ti puo battere in testa e ne aggiunge agli alti . Quindi piu potenza, fluidita e progressione.

    :biggrin:

    A detta... adesso poi si vedra' quando mette fuori le nuove beta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Sono allibito.

    Questo sancrispino di V5 con queste caspiterine (voglio vedere se mi censura anche così) di 1.17 mi stupiscono ogni giorno di più.

    L'erogazione, la risposta, è tutto così dolce e reattivo insieme, rotondo e cattivo, che non sembra certo un'auto chippata, sembra più un 335i di serie improvvisamente con 1000cc in più.

    E' talmente lineare rispetto alla 1.21 (non parliamo della differenza con le "ufficiali" precedenti) che ti vien da pensare che con tutto giù vada di meno.

    Poi provi a buttar giù in 4a e lei va così:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    E' fantastica. In qualunque condizione va in modo superlativo, quasi commuovente.. :biggrin:

    E' non mi dite "ma la mia va di più", grassie al sancrispino, ricordo che la mia è una pesante touring, ripiena di articoli da famiglia (seggiolino isofix bello pesante, borse e borsine, ecc ecc) con pieno all'orlo appena fatto (ripartivo dal benzinaio..) e cerchi xl che sbordano.

    Stare sotto i 9" nel 100-200 in queste condizioni è commuovente. :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    A parte il fatto che è un proiettile formato famiglia...

    ...tira un po' troppo boost agli alti per i miei gusti.
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sisi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    >:>

    No, leggi sotto.

    Esatto. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    =D>
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora primo LOG... anticipo che il dash era settato male (ossia era settato a 260kmh) infatti indicava pressioni boost assurde, che sembra anche qui si ripetano.

    Le impostazioni di questo sono: startboost 45%, maxboost 16, ic 50%, boost response 50%, autotune OFF.

    [​IMG]

    Imho la pressione boost non è affidabile, fa 17.7psi a gas premuto in alcuni punti.

    Devo rifare i log ora che l'impostazione va bene (che infatti segna poco meno di 15psi)... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ps: il boost response a 100% era troppo, a 50% è troppo poco. Ora ho settato un 75%, domani lo provo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Pps: la 1-21 stock ha boost 13.0psi, non 13.5! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non vi dico a 14.5psi come va l'auto.. >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Devi mettere a posto i canali da loggare.

    Aggiungi:

    CAN DME codes

    CAN DME ACTUAL Ignition Advance

    Intake air temperature

    CAN DBW Throttle

    Wastegate DC o Boost Duty cycle non mi ricordo.

    CAN Actual AFR

    Voglio vedere CAN DME Actual ignition advance soprattutto . Metti il cursore a redline cosi si vedono i valori.

    casomai muccio mandami i logs via mail ;-)

    Aggiungo 2 miei fatti con la 1-21

    Meth (notare la CAN Actual AFR bank 1. la riga blu e' la bank 2. vedete che non segue l'altra e s'ingrassa? ecco li mi da codici lambda) :

    [​IMG]

    No Meth:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Entra un attimo in MSN che ti mando i log...

    Skype nel portatile non ce l'ho! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Enri ma io l'AFR non ce l'ho nel log. :neutral:
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    :lol: pistola la AFR la devi aggiungere come gli altri canali che ti ho elencato.

    Fai partire il software procede poi "data logging" - "Channel Setup" - trovi i canali e aggiungili poi salva. Comunque quei canali te lo logga dopo quando fai le nuove sparate. :wink:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ci ero arrivato, ero venuto a editare! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    tieni troppo boost dopo i 6000 red line, ha ragione avo... stressi troppo la meccanica cosi.... ](*,)
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Parli tu che stai tenendo ancora le 1.21? :mrgreen:

    Con quelle di boost in red line ne hai mooolto di più :mrgreen:
     
  13. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sfogati ora perchè appena prendo la M1 ti finisce la festa!!!:mrgreen:
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Saremo in 2 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Manu........................Prova a chiedere a Mike se ti rimborsa i 3 jb4 che gli abbiamo pagato :-s

    Nel caso.........................Jb3 in vendita a prezzo di saldo se a qualcuno interessa 8-[
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ti hanno già parlato del Power kit da 480cv .:wink:
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    gimax vala prenditi il V5 .... Mike in ogni caso vi deve rimborsare o rimandarli.
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si chiama kit enrita quello :lol::lol:
     
  20. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    forse hai ragione ma con lo shift ormai cambio sempre a 6 500 anche meno..... :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina