N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 82 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  2. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    mappa beta di fine agosto, ma ora mi aggiorno, tranqui. Ok appena nevica metto le slick e vado a Cervinia! :biggrin:
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Andras, ho scritto "Autobahn Exotics" in youtube, e...:eek:

    =D>=D>=D>
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    i video li ho già visti...ma fidati che dal vivo è tutta un altra cosa...intendevo quello:wink:
    Anche i dps sentiti dal vivo sono tutta un'altra storia:mrgreen:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    grazie Alex, temo però che alla seconda accensione i vicini facciano una soffiata a Madama
    #-o
     
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Nà..
    Vedrai che rumorino!=P~
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    SE.
    Dice che quello che sta dietro questa nuovo up-grade/sw è la possibilità di poter personalizzare da soli i file delle mappe ed ottimizzarle affinchè le stesse rispondano perfettamente alle proprie esigenze.
    Conviene, cmq, e direi che fa bene, come dice, a tenere oscurate le nuove funzioni finchè nn è più che certo che tutto funzioni...

    DAI CHE CE LA FAI, PATTACCA!
     
  9. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ribadisco un concetto che sostengo da tempo:

    una volta risolti gli eventuali problemi iniziali che il Procede può dare su alcune auto e superato lo choc del customer service da operetta della Vishnu, non si può non apprezzare le potenzialità evolutive, le opzioni di personalizzazione e la tecnologia del Procede, se comparato ad altre, più semplici e più economiche alternative.
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Interessante....pero' spero si renda conto di quello che stà per fare,poichè se chiunque puo metterci le mani,anche chi non capisce cosa stà facendo....:eek::eek:
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    probabile che già con la V-Power 100ottani puoi usare la prima mappa race :-k
    per la seconda devi "farti" l'airbox :mrgreen:
     
  12. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    E' specificato nel seguito del thread che non si tratta di un "generatore di recovery" e che è studiato per evitare comunque che i meno furbi si facciano del male.
    Tra l'altro, pensavo, sicuramente con l'AA hai ottenuto dei risultati fantastici, tali da far dubitare anche il sottoscritto che il Procede valga la spesa, tuttavia mi chiedo se per un vero appassionato di tuning, quale sei tu, non sarebbe forse stato più adatto un prodotto customizzabile quale il Procede?... :-k
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Non lo so se la 100 possa bastare....ho scritto all'active e mi hanno risposto che stanno ultimando le prove con le varie benzine e poi mi faranno sapere:wink:

    Perchè sarebbe stato piu adatto un modulo modificabile?
    Nel senso che se potessi cambiare le curve sarebbe un conto,ma abbassare o alzare trimmer per trovare il limite prima del limp....preferisco averne una che mi arriva senza problemi anche se magari dà qualcosina in meno e magari farmi personalizzare con calma il file caricato:wink:
     
  14. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    In realtà più che al trimmer mi riferivo alla possibilità di avere la mappa spinta con o senza launch control (traction nanny) al semplice click del telecomando, oppure una mappa benza scarsa ed una benza Vpower sempre a portata di click...
    E poi di avere varie mappe a seconda che tu abbia DP, filtro conico ecc...
    Devo confessare che parlo senza alcuna conoscenza delle opzioni che offre la AA!!!
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    no tranquillo....mi sono spiegato male pure io:wink:

    Comunque l'active non ha il telecomando,pero' ha il bottone che puoi portare in abitacolo.
    Questo bottone non è acceso/spento,ma mappa 0 o mappa 1.
    Per comodità il modulo viene fornito con mappa originale bmw in 1 e mappa modificata su 0.
    Quindi anche in questo caso potresti permetterti di tenere caricata una mappa soft da usare regolarmente ed una spinta da utilizzare a "comando".
    Inoltre,come riportato poco sopra,ora hanno messo a disposizione anche loro mappe da abbinare ai singoli interventi:wink:

    Venendo a quanto detto sopra,volevo semplicemente dire che visti i 1000 problemi CHE MI SONO CERCATO (e che mi ha regalato mamma bmw) col 130i,preferisco optare per qualche cv in meno ma dormire senza l'incubo della "spia gialla" che mi ha accompagnato per 2 anni:mrgreen::mrgreen:
    Poi per me è molto bello che si possano modificare parametri a proprio piacimento,pero' non so fino a che punto possano essere efficaci se non si cambia la mappa,in fin dei conti è quasi come se fosse un potenziometro...
     
  16. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Capisco! :wink: Ciao!
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
  18. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    L'aveva scritto Ice: "ora mi divertirò" :mrgreen:
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    che dire,buon risultato...:mrgreen:
     
  20. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Urge montaggio intercooler, scarico, e rullata su banco "gabo approved".
    :razz:
    Ocio a non distruggerlo.
    :cool:
     

Condividi questa Pagina