N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 80 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D>
    mentre invece se mappi con l'N54 stock poi dovresti ritoccare la mappa per qualsiasi modifica........
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    beh,questo in teoria anche con la piggy per ottenere il massimo rendimento:wink:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Col V3 lo fai a costo zero, era lì che volevo arrivare, rimappando devi "convenzionarti" per fare una nuova mappa ad hoc ad ogni modifica che fai o tenere la mappa iniziale e perdere gradualmente l'ottimizzazione ad ogni step di upgrade di meccanica che fai (ed il senso della cosa dovrebbe essere l'esatto opposto).
    Voglio dire, ammesso e non concesso che la burrasca sia alle spalle con l'esperienza (a tonnellate) maturata col V3 mai e poi mai avendo la possibilità tra una mappa ed uno strumento interattivo come il V3 preferirei la prima
    :wink:
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

    si,ma non è cosi semplice....
    con la piggy ti danno una mappa per intercooler generico,per downpipes ecc ecc ecc...in realtà in una mappa ad hoc dovresti modificare il tutto in relazione al tuo intercooler,ai tuoi dps e alla reazione che ha il tuo motore in particolare nei confronti di questi interventi e di come li assorbe...
    questo intendeva Gimax....quelle che ti forniscono sono comunque mappe generiche anche se predisposte per:wink:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Alle, se la vuoi capire bene (e so che l'hai capita:wink:) sennò vendi l'AA e rimappa:mrgreen:
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non hai capito nemmeno tu quello che volevo dire:mrgreen::mrgreen:
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io invece ho capito che non vi siete capiti :silly:
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io ho capito che voi avete capito che non vi siete capiti.Capito?
    :lol:

    Ma vendete ste macchinoni e compratevi un 1.6 ibrido!
    :lol:
     
  9. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Non vorrei comparare vetture diverse e prodotti diversi, ma il mio amico Eugen, con la rimappa Noelle è arrivato a 370 cavalli e aggiungendo l'FMIC a 400, stesso banco, rullato prima e dopo. Questi intercooler maggiorati favoriscono un apporto anche doppio di aria oltre a raffreddarla meglio, ecco spiegati gains che non ritenevo possibili.
    Con il set up completo Andras dovrebbe superare di slancio i 400 puledri, che in teoria sono ottenibili solo con Procede, filtro e Intercooler. Aggiungiamo scarichi e collettori e siamo sui 435 teorici. Sempre teorici!!!!

    Comunque ecco le mie modifiche:

    Procede V3
    Vishnu Dual Cone Intake
    Golf tee mod con sostituzione dei finali originali con due modello "Devil 79 god of the 400m" da 102mm
    Sprint Booster (steptronic/ex Andras)
    Prossimamente: FMIC
    E poi: Basta! va e consuma già troooooppo! :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2008
  10. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    stefano ora mi piace il nome dei tuoi finali.......:)

    cmq test ieri con il dynolicius(kompey ti avevo detto che ti tenevo aggiornati)
    ti mando in pm i rilevamenti

    allego foto,credetemi non lo smuove nemmeno il terremoto!!!!
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2008
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ah vero...io dimenticato la lista della spesa:lol::lol:

    Active processor
    FMIC
    Catless dps
    O2 sim
    Speed limiter defeat
    Finale bartoli
    Filtro pannello K&N
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    piu fermo di cosi:lol::lol:
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    incredibile....in active sono scesi dal pero ed hanno rilasciato nuove mappe per l'active processor:mrgreen::mrgreen:

    -Mappa stock bmw(per chi volesse disattivare il modulo e tornare originale in caso di necessità)
    -Street tune (quella che ho io)
    -Street tune per step
    -Street tune per dps,intercooler ed eventuale cat-back
    -Street tune per dps,intercooler,cat-back ed airbox
    -Race tune (solo benzine ad alto numero di ottani)
    -Race tune per dps,intercooler,cat-back ed airdox

    Penso che ora avro' molti test da fare:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Istigatore!!!!!
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io in pausa ho caricato la versione "torque nanny" della mappa Stage 2 che sto utilizzando con soddisfazione da una settimana, è identica all'altra ma limita la coppia nelle prime due marce. Visto il burnout day che viene fuori ogni volta che riparto di buona lena da un bivio (verso sinistra o verso destra) direi che era il caso di testarla
    :mrgreen:
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Vedrai che cedi prima o poi:mrgreen::mrgreen:

    Io le provo poi ti dico:mrgreen::mrgreen:
    Intanto ho già ordinato un'additivo per la benzina per provare pure le mappe race...
     
  17. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    interessante, kompey hai pensato a un buon airbox per la tua?
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :haha
     
  19. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    fa ridere la domanda?:-k
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    no, è che se ricordo bene Alle di airbox ne ha comprati due o tre
    :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina