N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto alla grande, resta però il fatto che il Procede sia un accessorio pressochè irrinunciabile per chi ha un 335i.
    Visti i risultati ottenuti a volta penso ad esso come ad un "completamento" della vettura piuttosto che ad un oggetto di tuning
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    solo VP3 e niente altro? :eek:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    cliccando di qua e di là dovrebbero saltare fuori specifiche/discussioni, per ottenere quel risultato (che io sottoscriverei di ottenere AL MOTORE parlando dell'installazione del VP3 e nient'altro) direi che la Vishnu (titolare della vettura in oggetto) è andata sotto col pacchetto completo ossia VP3, downpipes, etc
    ossia è arrivata diciamo a quei 430cv al motore (se la 335i in oggetto è manuale 40cv di dissipazione ci possono stare benchè sia un valore eccezionalmente basso) di cui parlano nel website........
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Bè se questa cosa è sicuro allora ci siamo :razz:
     
  5. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    interessante sarebbe sapere se nel lungo andare il procede tarato a 350-370cv diminuisca l'affidabilità o la longevità dell'auto, in particolare delle turbine.

    Male che vada si cambiano le turbine a 100.000km e via per altri 100.000 :mrgreen:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    così ti vogliamo!
    =D>
    e comunque la rimozione del pre-kat è esattamente la ricetta per preservare le girelle, e da pure dei cv extra
    :wink:
     
  7. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    alla fine creado che l'unica parte del motore soggetta ad usura nel lungo andare siano le turbine. Ma per adesso è difficile saperlo visto che è un'auto uscita da circa 2 anni e quindi non c'è nessuno che ci abbia fatto parecchi km.

    Certo che da quello che ho letto, nella configurazione originale le turbine "girano" a pochi bar, al contrario di quelle naftoniche che si rompono ogni 5.000km :mrgreen:
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    senza levare i prekat e tirandola sempre e andando in pista spesso di sicuro si spompa prima, e non solo le turbine ma tutto il pacchetto motore.
    quando si elabora un'auto ci vuole maggiore rispetto evitando gli eccessi :wink:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto aggiungendo che il mio target ossia pista zero, autostrada 90%, qualche allungo qua e là ma niente tirate alla morte è ciò che mi ha convinto all'acquisto del VP3. In ogni caso la prossima primavera svuotamento anime ceramiche del prekat e via
     
  10. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    come mai levando i pre-catalizzatori (downpipes?) si aumenta la longevità della turbina?
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ti hanno mandato il telecomando wireless assime al VP3?
    avevo sentito dire che si può fare :-k

    quindi attendi 8 mesi prima di montare il VP3? :eek:

    oppure con i prekat ti devi "accontentare" di 360-370cv (io non metteri VP3 con i prekat neanche tarato a 340cv)
     
  12. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Se giri un pò nel link , vedrai che c'è il pacchetto completo: ovvero aspirazione e scarico vishnu , downpipes e naturalmente procede v3.

    Una cosa non mi torna ,c'è scritto gas 91 ( penso la benza ) , possibile così pochi ottani? ma da loro è diversa mi sa.
    Infatti x la più potente scrivono 97 .

    Un' ultima cosa la pressione turbo: 14,9 psi la vishnu e 15 la prima della juicebox.
    Quanti bar sono?
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    me l'hanno spedito ieri a parte
    :wink:
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    perchè sono subito dopo lo "sfogo" delle turbine e fanno da tappo alzando molto le temperature.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ah... si erano scordati ? 8-[
     
  16. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    sono quelli chiamati "downpipes"?
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si quella parte è chiamata così
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    no, li avevano finiti a stock e non volevano farmi aspettare 2 settimane in più per avere la VP3
    :wink:
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Io l'aspirazione della vishnu la eviterei,anche maggiorando l'intercooler,non sai che bella aria calda fai respirare al motore con quella:wink:
    Per il resto invece ottime cose:wink:
    Il gas è la benzina come giustamente scrivi ma il numero di ottani è cosi basso perchè in america hanno indici diversi.
    La 91 dovrebbe essere la nostra benzina da 95 ottani mentre la 97 quella da 102/105 ottani...che non trovi alle pompe.
    Riguardo alla pressione....stock gira sugli 8-9 psi che sono circa 0,6bar....15psi sono circa 1 1,1 bar:wink:
     
  20. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    nella tabella del link di andras c'è la vettura N°10 che rulla 322.0hp con pressione turbo a 10.5 psi, dichiarando di averne 3 in più dell' originale, quindi dovrebbero essere 7.5psi (cioè circa 0.51 bar)
     

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