N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ci mancherebbe....:wink:
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Torno sul capitolo autotuning.

    Ma voi lo tenete sempre attivo? E se si, il valore che imposta lo trovate sempre uguale o variabile? :-k

    Stamattina ho messo max boost 16.5 e dopo qualche tirata ha impostato 16.2 e IC 52. E la macchina andava benone.

    Nel pomeriggio ho dovuto seviziare la macchina facendo molta, troppa, troppissima città, a velocità comprese tra i 15 e i 40 km/h #-o#-o.

    Dopo 2 ore in città finalmente ne sono uscito e rientrando a casa sono riuscito giusto a tirare una seconda e una terza ma manco tutta.

    Dopo questo supplizio l'autotuning ha messo boost a 14.7 e IC 72%.

    Ci stà, nell'ultima e unica tirata il motore era bollito dalla città..

    Ma se l'autotuning si lascia così facilmente "deviare", non è il caso di usaro solo per definire la miglior configurazione e poi disattivarlo?
     
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Molto interessante.

    Com'è la curva di boost sopra i 6000g/m?
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cos'hai come modifiche oltre al V5?? 8-[
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Come boost giro basso qua, sui 13.5 psi .

    [​IMG]
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    E' solo la 18esima volta che lo scrivo, alla prossima scrivo a Shiv di non mandarti nulla :mrgreen:.

    Non ho praticamente nulla, o meglio nulla che serva, solo scarico performance e i 2 cornetti algida di Burger (che sono gli stessi della vishnu).

    Ma considera che fino a 2 mesi fa la macchina era full stock, e ho girato sempre a 16/17 (con IC 80%).

    Relativamente senza problemi.

    Grazie all' manomentro on board by procede, proprio stamattina ho avuto la conferma di quello che sostengo da tempo e che mi ha convinto ad osare tranquillamente: per il tipo di uso che ne faccio, non certo lento, ma quasi sempre con famiglia a bordo, praticamente il 90% del tempo il boost è a 0! :eek: Pensavo basso, ma non zero, a 160km/h in 6a le turbine sono ancora a riposo.

    Alla fine gli affondi per i sorpassi o le sporadiche (nel singolo viaggio, perchè poi è ovvio che ci sono sempre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) partenze razzo, vengono perfettamente digeriti senza controindicazioni.
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Qui si vede l'ottimo livello della tua preparazione, nei miei log (fatti tutti con v3.1 però) un boost così stabile non l'ho mai visto nemmeno con il binocolo.

    Il mio sembra più un mare in tempesta..
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Il boost cosi stabile e' anche dato dal v4 o v5 comunque un consiglio.

    Autotuning sempre acceso e cercare di avere il piu possibile l'ic a 0.

    Meglio spingere 14,5 psi con ic a 20 che 16,5 con ic 80.

    Comunque anche solo a 13,5 psi la mia andava veramente forte e bastava alla grande per le condizioni strada. In mappa 2 a 15 psi mi partiva l'antispin in 3 sui 4500 giri.

    (ecco perche poi loggavo con boost basso)

    La nuova logica avanzamento anticipo dopo i 6000 giri si sente proprio e mi ricorda molto come spingeva il Giac stage 2 cosi in alto.

    Ho anche loggato il metanolo che si vede nel grafico. Adesso so anche con certezza quanto spruzzo (800 ml/min) e quanto e' veloce il sistema ad andare in pressione . Peccato che mi dava problemi con pressioni basse visto che spruzzavo troppo e la macchina mi dava una cell e missfires quando attivato. Appena posso e ho trazione provo a 19 psi.
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Forse dovrei smetterla di guarda l'autotuning, ogni volta si mette a valori completamenti diversi :mrgreen:

    Ieri 16,2 e 52, poi 14.7 e 72. Oggi primo viaggio (con qualche 4a tirata tutta da 3000 a limitatore) 14 e 62%, seconda tappa (con varie 3a-4a e metà quinta) 14.7 e 27%.

    La macchina va sempre meglio (o mi sto abituando), è davvero reattiva e pienissima in basso ma sempre un po' "smorta" in alto, sempre rispetto al 3.1.
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    se vuoi ti mando le V5 beta nuove che sono stratosferiche. Autotune non e' attivato in quelle cosi sei contento :lol: mandami la tua mail via pm.
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Secondo me abbassa perchè scalda troppo. 8-[
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Molto probabile :wink:
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dovresti risolvere IMHO:

    [​IMG]
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si almeno l'IC ci vuole su questa macchina. E' anche semplice da montare e non costa tanto.
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Oddio, la tua concezione di costo non è delle migliori. :mrgreen:

    I TOP fighi arrivano a 1000$, per un pezzo di latta mi sembra n'esagerazione! :neutral:
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si certo ma su questa macchina il minimo per farla andare bene e'

    1. Tune

    2. IC

    Basta.

    Fai 2000 Euro per 80-90 in piu ... mica male.
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh dai alla fine il pacchetto ideale imho è il classico stage3.

    Io per ora, parlando di conti esatti, ho speso 891,00€ per:

    - AFE INTAKE

    - DOWNPIPES VK

    - PROCEDE V5

    ... non me la son cavata male! Manca da aggiungere la dogana del V5 (se ci sarà, speriam di no :neutral:). :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2011
  18. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    enri me le omaggi anche a me! thank...ti mando pm per indirizzo mail :wink:
     
  19. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    muccio ma la vk non è ancora chiusa? tu le hai prese dal pega o alla vk?
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Un pega compra solo da un altro pega :wink:
     

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