N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    allora il softshift lascialo stare e mettilo come era prima.

    Dovresti modificare il valore Boost response. il 100% secondo me e' troppo esagerato per girare tutti i giorni. Io lo metto a 50% mappa 1 e 80% mappa 2. Praticamente regola la risposta pressione e a 50 sale su piu progressivo mentre a 100 ti sbatte subito 15 psi. Specialmente con la mia con turbo maggiorati era inguidabile a 100 .
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

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    20 Aprile 2008
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    X6M Competition
    Ho già fusion, ma non mi fido a caricare il fw da li, o meglio, ci ho provato ma mi ha dato problemi, falliva spesso (ma non sempre) in scrittura del fw.

    L'avevo già messo a 90 ed effettivamente era già un po' meglio. Provo a metterlo a 50 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma quando dici di rimettere il softshift come prima intendi a 0?

    Con v3 dovevo metterlo almeno a 7 per non avere missfire cambiando a 7000g/m, ma mi è parso di capire che questo problema ora sia stato risolto.

    Comunque la comodità di vedere on board molti valori è impagabile.
     
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

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    20 Aprile 2008
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    X6M Competition
    Per Muccio:

    [​IMG]

    Questa come l'ho impostata.

    Ora l'autotuning mi ha messo 16psi e (ri)messo IC a 50% (in realtà è leggermente oltre la metà, credo sia solo un po' di imprecisione dello strumento, oppure è un 53% :-k).

    Ora vorrei mettere max boost a 17psi (giusto per lasciargli un minimo di spazio non per andare oltre i 16 a cui è ora), boost response a 50% come da suggerimento di Enrico, e upshift softering a 5.

    PS Can clear l'ho disabilitato perchè tanto è ormai fuori anche dalla best dei 4 anni, in conce sono ben informati delle modifiche e non ha senso cancellare gli errori.

    Che poi nel caso ci vuole un'attimo a eliminarli con il pedale del gas.
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
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    3.162
    BMW 335i E92
    CANClear lascialo ON

    Upshift softening 0

    Mappa 1

    Max boost 12

    IC50

    Start boost 10%

    (mappa tranquilla, poca trazione, 95 ottani)

    Mappa 2

    Max Boost 17

    IC50

    Start boost 45%

    (mappa spinta, 99/100 ottani)

    prova per tutte e due il boost response da 50 (che dovrebbe praticamente replicare la risposta boost factory)

    I missfires per gli AT sono a posto con le prossime mappe (quelle beta che uso io adesso) che hanno controllo diretto AFR , sono piu grassettine e hanno quasi 0 taper e piu anticipo in alto.

    Fai anche l'update del cablaggio se non l'hai ancora fatta ma visto che l'hai comprato di recente forse era gia fatta:

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=450494&highlight=harness+update
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

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    20 Aprile 2008
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    X6M Competition
    Ho una sola mappa disponibile :cool:

    Quindi tengo per buono tutto quello che hai messo in mappa 2 per mappa 1 (e unica).

    Uso da sempre l'unica benzina "premium" disponibile qua in sardegna, la blusuper da 98. Se non altro so per certo che è sempre fresca dato che lavoro per l'unica raffineria della sardegna #-o.

    Il cablaggio era già patchato da Shiv (con il nastro isolante, very professional :mrgreen:).
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    135i
    Non vedo l'ora mi arrivi... :neutral:

    Non riesco a capire bene cos'è il Traction Threshold...

    Traction Threshold (0-100%)

    The ignition retard based on wheelspin. 0-100%. 100% = inactive.

    More % allows more power/more wheelspin. 0% equals the most timing

    retard (power loss) upon wheelspin. Common value is around 20-50%





    8-[

     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

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    20 Aprile 2008
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    80.599.436
    X6M Competition
    :eek: Ma come, mi leggi tutto e90 e poi ti perdi questo capitolo? :eek::mrgreen:

    E' il controllo di trazione basato sul ritardo dell'anticipo.

    Praticamente se rileva una perdita di trazione ritarda l'anticipo per ridurre la coppia anzichè tagliare come fa quello bmw.

    Il valore 20-100% indica la sensibilità, ovvero quanto lasciar pattinare prima di intervenire, con 20% interviene quasi immediatamente al minimo pattinamento, a 100% è disabilitato. Shiv dice che i migliori risultati si ottengono intorno al 50%.

    Inoltre è possibile attivarlo forzatamente (ovvero ridurre la coppia) tenendo premuto il tasto "volume su" sul volante; secondo chi l'ha fatto lo puoi usare per precaricare il convertitore nelle partenze, tieni premuto per ridurre la coppia, premi gas e freno insime e poi come il convertitore è precaricato, molli tutto tranne il gas (e saluti la trasmissione).

    Viceversa tieni premuto volume giù per disattivarlo momentaneamente (ad esempio per un bornout).

    Senza voler sminuire il lavoro di porting che sta facendo Shiv e la sua azienda, tutte queste features (autotuning incluso) sono già previste dalla haltech (Quindi affidabili) ma cose come questa sono pensate per lo più per auto a trazione anteriore come le civic pompate o usate nelle competizioni.

    Se non ho capito male il jb4pro sarà anch'esso basato sull'haltech, che suona un po come un voler riconoscere che la strada giusta era quella presa da Shiv con qualche anno di anticipo.
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
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    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Kit 1M per 135i

    OT, hanno rilasciato un unico kit per le 135i con tutte le modifiche motoristiche della 1M.

    Il costo è anche molto ragionevole :eek:

    http://bit.ly/eorP03
     
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  9. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

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    EX 1M Vorrei ma non posso
    :haha:haha
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

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    135i / Twingo RS
    :haha
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    135i
    >:>>:>
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

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    135i PK / Cinquino
    :lol: :lol: :lol:
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    spete quanto possono costare dei comadi al volante per la mia?
     
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
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    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ci vogliono almeno 600 € #-o
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :eek:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Alza.. :sad:

    Però io potrei venderteli usati (il pezzo + costoso). >:>
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
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    27 Marzo 2008
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    EX 1M Vorrei ma non posso
    Il pezzo più costoso è una centralina che costa 500 € il volante con i comandi si trova :wink:
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    37.413
    135i
    Dovrebbe essere il piantone sterzo... Quello dove ci son attaccati le leve luci/freccie/tergi per intenderci... E si, viene su quella cifra. :wink:
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    ex 135i...ora 123d
    sti caz....:eek:
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    3.162
    BMW 335i E92
    Come il modulo bluetooth ... Ci vogliono piu di 1000 euro per installarlo.

    Oggi sono riuscito ha fare dei logs con le mappe beta fino al cambio marcia e devo dire che tirano veramente bene in alto!

    Mentre il boost cala aggiunge anticipo che mantiene la potenza costante poi un bel cambio marcia e tiro subito possente in 4.
     

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