N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    19.8...
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Fatto pipi? :mrgreen:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non andare OT.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    tanto simo lo abbiamo più lungo noi...
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Credici. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Enrico, non vorrei essere frainteso, di problemi non ce ne sono, casomai noie.

    Con il V3, la quasi totalità delle mappe erano contraddistinte da erogazione ruvida e molto gonfia ai medio bassi/medi (dai 2500 ai 4500) per poi scemare pur spingendo comunque forte. Solo una o due mappe sono diverse, meno gonfie e più progressive e con una velocità e naturalezza a salire di giri encomiabile.

    Ecco, dato che, almeno qui su questo forum, tutti alla fine hanno utilizzato quella mappa ed eletta a capolavoro, speravo che ripartissero da li.

    Invece questa 12-17 è ruvida e gonfia come le altre. Sarà che agli ameriggani piace così.

    Poi l'altra noia, molto facilmente risolvibile in realtà, è capire perchè l'autotuning mi va indietro; ieri ho messo 14 di partenza e dopo un centinaio di km me lo aveva messo a 13,5. Oggi l'ho messo a 15 e dopo un po' era a 14,5. Poi arrivo a casa riguardo ed era 15, quindi già andiam meglio.

    Più che problema è curiosità di capire quale logica utilizzi per settarsi.

    PS ma ti ha mandato la nuova mappa beta?
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi ripeto: puoi postarci le impostazioni?? fai lo screen... 8-[
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si cmq OGGETTIVAMENTE Shiv potrebbe rispondere a quella caxxo di email.
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si le nuove mappe beta le ho pm il tuo indirizzo mail se vuoi te le mando ma autotuning non e' attivato. Comunque vanno molto bene e sono fluide.

    L'autotuning funziona solo quando sei in WOT (cioe' pedale accelleratore a 100%) se giri normale non si autogestisce. se autotuning ti cala la pressione e aumenta la correzione anticipo vuol dire che la tua macchina comincia gia a battere . Ti sconsiglio di alzare la pressione nel programma per poi battere e avere il procede che te lo cala. parti da 14 psi e metti 16 di massimo con IC a 50% poi fai 2-3 belle terza e quarta poi vedi .

    Se non sale forse e' la benza che fa schifo , d'inverno le benzine sono piu scadenti di quelle estive .

     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    fa fatica a rispondere alle mie fai te....
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vabbe spero arrivi il procede.

    L'ho pagato lunedi ma nessun'ombra di niente... Almeno un "l'ho spedito." 8-[
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    FEDE quietati!!! :lol: #-o

    Arriverà :wink:
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Anticipazione nuova firma... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^

    [​IMG]

    >:>
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    solo con procede non riesci a stare davanti una M3. Serve IC e dps :wink:
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E dps li ho...

    IC.. amen, la prima tirata sto davanti. :mrgreen:
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    #-o
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dai valà, lo tolgo se no si irritano ahaha. >:>
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    E da chi li hai presi bastardone :evil:.........................io non te li ho mica ancora spediti :-k
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ecco appunto, l'ho capito oggi guardando il comportamento: solo con il gas a tavoletta e lasciandolo a tavoletta per tutto il contagiri (quindi l'ideale una 4a da 2000 a 7000), si vede chiaramente l'autotuning in funzione, alza mezzo psi alla volta, ecc ecc.).. basta dirlo :mrgreen:.

    In ogni caso ora sembra aver smesso di fare la checca isterica e il boost è molto più stabile.. si è settato a 16psi, cioè il valore massimo che avevo messo, e ic 50% (ieri e stamattina l'ic lo metteva a 45%) e la macchina va già molto meglio.

    Enrico, 2 domande (lo so che sicuramente sono scontate.. ma da quando mi ha tolto il supporto al V3 non ho più seguito..):

    Ho notato che nel cambio marcia, pur avendo messo un troppo conservativo 10 di softshift, il boost è molto continuo, sembrerebbe non staccare nel cambio marcia. E' una funzione del v4/5? Come diavolo fa?

    Devo rimettere mano alla configurazione, appunto per il softshift, e per cambiare la curva del pedale, che ora trovo troppo aggressiva; ma se faccio questa modifica si resetta l'autotuning? :-k

    Muccio, ceno e se la bimba mi lascia 2 minuti in pace riavvio in windows (2 palle.. con il mac non spengo/riavvio mai..) e faccio lo screenshot.

    Comunque.. hai fatto un buon acquisto :cool:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma metti parallels... :wink:
     

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