N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 78 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.253
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    =D> Questo vuol dire motivare una scelta (ancora non ho capito su cosa ti orienti), anche se nel test postato non mi sembra si parli di additivi, e di conseguenza non capisco come si possano variare le percentuali di utilizzo :-k

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ahò, ma allora nun lo voi capì: glie hanno levato li tortelloni a pranzoooooooo!
    :mrgreen:
    p.s.
    Brunìldo a volte (#-o) pare vaghi senza meta, ma non solo fa parte del suo fascino:eek:ma è come un quadro impressionista: a vederlo da vicino non ci capisci un *****, a guardarlo da lontano........meno!
    :razz:

3. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

A parte che sono OT in tutto... ti sto solo dicendo che una prova seria sarebbe testare/comparare quesi olio con lo stesso motore, per le stesse ore e con un banco frenato... poi si manda ad analizzare i campioni dei vari oli e si fa un bel report: QUESTO SAREBBE UN TEST PROVANTE!

Se vuoi migliorare le caratteristiche di un olio nel test che hai linkato, come ti ho già detto ti comprei il Syneco K14 (per esempio) e lo metti nel tuo olio nella misura del 10%...

Tu la faresti una cosa simile? No, non credo... eppure se facessimo la prova dell'attrito, ti garantisco che ti darebbe dei risultati eccellenti.

Raga, se non mi capite... lo fate apposta... e allora parliamo pure dei tortellini! :lol:

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    l'ho sempre saputo
    :cool:

5. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    l ho scritto, era una domanda, un post da ignorante in materia. pero' se da una parte sento numerosi estimatori, dall altra leggo di persone che non vogliono questi prodotti nemmeno col binocolo, royal purple, additivi vari, ecc.....
    esempio di marcoemmetre che ritiene di aver inchiodato non so cosa sul motore m3 dell e36, a causa probabilmente di questi prodotti..o così mi pare di aver capito quando spiegava sto fatto al raduno. altresì anche un noto preparatore della zona tempo fa aveva sconsigliato un amico per quanto riguarda proprio il royal purple...certamente in questa cosa ci sono mille e piu' campane, e gli ignoranti come il sottoscritto trovano ancora piu' difficolta' a seguire il discorso.
    Pero' allo stesso tempo uno si chiede "ma come fanno ad essere sicuri che anche sti additivi aggiunti facciano così bene??"mi piacerebbe proprio che a riguardo intervenisse anche uno come marcoemmetre, che non e' l ultimo arrivato e che magari poteva portare in questo anche il suo contributo.che poi alla fine e' l ennesima campana, forse un po' piu' grossa di altre vista la sua competenza.
    Frase di un amico che ubriaco tentava di trombarsi una bagasciona 40enne da monta a budapest:D

6. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    A mio parere ha ragione Br1. Lui giustamente dice che, se guardiamo UNICAMENTE i risultati di antiattrito, questi additivi non c'e' dubbio che portino vantaggi. Ormai credo che sia appurato che un bel trattamento al Sintoflon faccia sorridere le camice dei cilindri. Quello su cui spesso non si riflette, e' che sta' roba non va' in circolo solo li', ma va in circolo su tutto il circuito di lubrificazione, e a volte succede che va a depositarsi dove non dovrebbe andando a far danni ben piu' gravi di una normale e fisiologica usura del motore derivata dall'ultilizzo di ottimo olio full sintetico.

Resta il fatto che ognuno dentro il suo motore ci mette quello che vuole, e se e' convinto della scelta che fa, e' giusto che faccia come crede.

Riccardo

8. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io non sto dicendo che gli oli RP non vanno bene! Non lo so, non lo posso sapere...

Io sto dicendo che il test che mi hanno linkato va bene per chi si lascia infinocchiare con prove assurde e che non capiscono che le stesse sono state realizzate più per scopi di marcketing che altro.

Se il link mi avesse portato a prove comparative tipo API, non avrei avuto alcun dubbio sulla validità di questi prodotti.:cool:

Gli oli "standard" che vengono usati da moto supersportive da 150 CV/litro a 15.000 g/1' cosa sono? Oli del cavolo perchè non sono COLOR PORPORA??? :lol: :lol:

...capottato!!! :mrgreen:

9. Ice71

Ice71 Primo Pilota

1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
  10. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

Se non ho capito male siete in grado di rimappare l' N 54 , giusto?
    =D>=D>
    è forse giunta l'ora di dire addio alle "scatolette" magiche:mrgreen::mrgreen: e cavetti vari

11. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

Oh figa!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

avete risolto i problemi di cheksum...................................cioè la modifica è pronta al 100%....................nel senso, la mappa è personalizzabile e tutto il resto???? :mrgreen:

Insomma stavolta ci siamo sul serio!!!!??????

:shocked!: :love:love

12. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    se davvero fosse cosi'...

....sento tremare.... deve essere qualche S65 nelle vicinanze... :D :D

Riccardo

13. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Scusa l'ignoranza , cosa è il cheksum:-k:-k

14. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
  15. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ice saprà senz'altro spiegartelo meglio :wink:
    cmq detto in parole da ignorante(credo :redface:).......................prelevi il file originale lo modifichi e riscrivi , il CKS corretto fà sì che il file modificato che vai a sovrascrivere sull'originale venga riconosciuto dalla ecu come quello d'origine(sotto mentite spoglie :mrgreen:)....................e quindi che innanzitutto la macchina funzioni e che in diagnosi non si creino incongruenze dati :wink:

16. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Ok , grazie, giusto per avere un'idea:wink:

17. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Ma vale solo per N54?:confused:

18. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
  19. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ti vedo bene a girare nella ruota:lol::lol::lol:

20. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mi viene solo il dubbio che sulle V81 nun se possa fa'...

... e che mentre se mi si ferma l'auto lontano da Roma posso sempre staccare l'eventuale modulo e chiamare l'assistenza, con una rimappa la cosa potrebbe diventare un po' più rognosa.

Condividi questa Pagina