N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 778 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti il cobb sembra valido.

    Aspettiamo di vedere le mappe : a far da cavia non mi va....

    Il procede oggi con 3 anni alle spalle e' il top ora ce poco da fare.
     
  2. 335i_dct

    335i_dct Kartista

    58
    3
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    53
    335 i DTC
    ...io sono disposto a comprarlo il COBB ma mi sembra di capire che per la mia che ha il cambio a doppia frizione con il tasto SPORT,che modifica la risposta dell'acceleratore e cambia il boost per 7 secondi, non è ancora disponibile.[-X

    E inoltre mi sembra che vada bene solo per le macchine US mentre per le europee bisogna ancora attende.

    Mi sbaglio?](*,)
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    No non ti sbagli. Per la primavera penso abbiano tutte le mappe base per i vari motori e trasmissioni n54
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Vorrei riportare la mia esperienza con l'AP di Cobb Tuning su Nissan GT-R:

    prodotto ottimo da tutti i punti di vista (velocità nel caricare/scaricare mappe, diagnostica evoluta, rilevamento dati, ampia disponibilità di mappe, ecc...).

    Ma ci fu inizialmente un problema: le specifiche USA non erano uguali alle EU, quindi dovemmo aspettare che un Inglese (GTC Racing Technology) si occupasse delle specifiche europee e distribuisse il prodotto compatibile anche per l'Italia :wink:
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cobb Stage 1 vs jb3 mappa 5

    [​IMG]
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    altri dyno :

    [​IMG]

    Questo secondo me e' un STage 2 beta messo su macchina stock:

    [​IMG]
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Personalmente credo che con macchina "stock" forse forse sono un pò troppo "spinte" come mappe..................mi sà tanto di risultato ad effetto per promuovere il prodotto. :-k
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si anch'io la penso cosi' . ci fai una 3 piena e quando sei meta 4 perdi 50 cavalli... casomai funziano bene con il fresco ma d'estate sei gatto.

    Molto ridicolo che la gente su e90post non ci arriva a queste conclusioni. Vedono numeri alti e pensano subito che sia migliore. Vorrei vedere rifare quei numeri dopo 3 tirate consecutive sul banco :wink:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    concordo al 100% :mrgreen:
     
  10. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Sono della stessa idea,alla seconda tirata ti trovi con un 330 invece che con un 335 cippato,imho inutile così spinta da stock...vorrei vedere con uno stage3 i risultati :-k
     
  11. SergioBodyweb

    SergioBodyweb Kartista

    122
    2
    30 Dicembre 2010
    Reputazione:
    88
    e93 335i 08 - Jeep GC 3.0 D 07
    Salve ragazzi, perdonate la banalità della domanda, nel frattempo sto cercando di leggere tutto il thread, quanti cavalli si possono dare con ragionevolezza ad un 335i del 2008 stock, senza modifiche meccaniche? Solo rimappando la centralina con uno di questi kit.

    Con il termine ragionevolezza si intende porre il limite laddove per avere ulteriori incrementi sia necessario avere eccessiva attenzione e cura della situazione condizioni motore.
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    50-60 ruota in piu .
     
  13. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Secondo me 360/370 al motore per avere prestazioni durature:wink:
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    50-60 motore al max :wink:

    Considera però che i 335i stock rullano sempre più del dichiarato.
     
  15. SergioBodyweb

    SergioBodyweb Kartista

    122
    2
    30 Dicembre 2010
    Reputazione:
    88
    e93 335i 08 - Jeep GC 3.0 D 07
    Ottimo, immagino che poco oltre i 350 cavalli sia una macchina già molto divertente senza il bisogno di potere dire "ho più di 400 cavalli", per poi rischiare di fare danni al motore.

    Tenete conto che io non sono una persona particolarmente capace in ambito di motori ne ho la pazienza e la maniacalità necessarie per curare un motore portato al massimo.

    Thx.
     
  16. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    ho scritto alla Vishnu per avere delle info sul Procede per l'n54 della Z4 35i (dato che questo modello non compare sulla pagina dedicata).

    Tra le varie cose che mi ha detto, questa è quella che, almeno a leggere quello che mi avete detto, mi ha lasciato più perplesso:

    Without upgrading the Intercooler you will gain 90hp.

    Che ne pensate?
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Come ti ho risposto di là:

     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non c'e bisogno che scrivi alla Vishnu. Basta che chiedi qua anche perche ti rispondera (se ti rispondera) fra un pezzo... . i motori sono uguali quindi va benissimo anche per la tua. C'e molta gente che lo usa sul Z4 .

    Comunque senza intercooler 90 al motore te li da ma se possibile io lo cambierei subito senno dopo due tirate non va piu una mazza per via dell'heatsoak.
     
  19. onan

    onan Kartista

    132
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i
    buongiorno.... ieri ho dovuto staccare la batteria per alcuni minuti..(mi si era piantato il lettore cd!!) risolto il problema , ora vi chiedo : avendo staccato la batteria il JB3 rimane nella mappa preselezionata? va in map 0? o in map3? deve rifare l'autoapprendimento?....:-k
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    L'"autoapprendimento" del JB3 è una tirata... O meglio: a volte la prima tirata non da il massimo, così ho visto io.

    In ogni caso lo senti (direi) se è spento o acceso. :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina