N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 776 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Rino era per fare un esempio!!!! :lol: :lol:.........................ormai con la moglie in casa ho il Parental control ( si scrive così vero :-k) fisso anche su Pc e portatile!!! :evil:

    ahimè i bei tempi delle Pippe sono finiti............... ](*,) ](*,) :mrgreen:

    P.S.: Cmq uso babelfish.................per la cronaca :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no :wink: leggi bene le specifiche perche il jb4 non controlla nessun anticipo, lo legge solo ma non ha nessuna maniera di ritardarlo . solo il PRO potra'...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Chiamasi "SOLA" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  4. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    :-k intendi la V5?
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Và che se mettono i post a pagamento vedi come il Pega impara subito a usare il multiquote :lol: E' capace che in un solo post risponde contemporaneamente a più discussioni :mrgreen:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si.. Adesso fa il figo.. Ha detto che a me non risponde più... :mrgreen:

    Se la tira capito, peggio che le fighe... >:>>:>:mrgreen:
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Il Procede ha sempre avuto controllo dalla versione V3 - V4 e V5.

    Parlavo della JB4 PRO che uscira nel 2026. :lol:
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Può essere che abbia letto male, e che lo legga e possa visualizzarlo sul quadro strumenti senza poterlo abbassare, però per ora è ancora una versione alpha Enrico...............ed è al 50% delle sue funzionalità, aspettiamo le release Beta e i firmware successivi. 8-[

    Zitto te che manco sai cos'è l'anticipo :lol: :lol: :lol:

    8-[ :redface:

    e dai che scherzo Fede :mrgreen:..............................e poi lo faccio per il tuo bene 8-[ :mrgreen:
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Gimax non voglio sembrare quello super anti BMS (che poi sono :wink: ) ma il JB4 non potra mai avere nessun effetto sull'anticipo. La scheda non ha proprio la capacita' elettronica di farlo come penso Terry e banda non hanno la capacita di scrivere questo tipo di software. solo il PRO potra' che poi sembra un circuito HALTECH come il procede.

    Un conto e' lavorare su un boost controller, un'altro e' avere controllo totale del CPS offsetting.

    Questo e' gia' stato confermato sia da BMS che da e90post infatti se noti la BMS NON ne parla mai di controllo anticipo. Se metti in un thread "il JB4 non controlla anticipo" LORO non rispondono o evadono la risposta...

    Comunque sicuramente il JB4 andra' molto meglio del JB3 visto che spariranno tutti quei LIMP di under/overboost visto che la pressione viene letta direttamente dal CAN ma adesso come adesso con il prezzo dell'entusiast version del Procede non vedo proprio come si possa ancora scegliere un prodotto cosi' inferiore al PROcede.

    BONA BEFANONA A TUTTI! :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Se realmente è come dici tu Enrico allora il Jb4 è ancora un passo indietro al Procede :wink:...............ma permettimi, il fatto che ora sia in grado di leggere i valori di anticipo e lavori in canbus come il Procede, è sicuramente dal mio punto di vista più che soddisfacente, visto che l'autotuning sarà in grado di abbassare il boost nel caso vengano rilevati battiti o preaccensioni..................questo in aggiunta alla gestione dell'anticipo della ECU originale è più che sufficiente a scongiurare eventuali problemi di detonazione.

    Senza considerare che come è consuetudine per quegli incapaci della Bms il prodotto sarà costantemente aggiornato e migliorato. A me basta :wink:

    Per quanto riguarda la disponibilità di Shiv e la sua velocità di risposta a domande sul suo prodotto e ad eventuali problemi riconducibili allo stesso stendiamo un velo pietoso. 8-[

    Io aspetto ancora da shiv la risposta riguardo la compatibilità del V3 con il Sw Performance(se ne interessò anche Avo) e sul come interpretare e convertire i valori di tensione letti sulle lambda per avere un'idea o una metodologia per monitorare la carburazione................Direi che anche gli ingegneri della Vishnu sono sfuggenti quando non sono in grado di dare una risposta :lol: :lol:

    Per quanto riguarda eventuali limp, credo che i clienti Vishnu siano ben scafati in tal sento. :mrgreen:

    P.S:capisco la tua antipatia per terry giustificabile probabilmente dal tuo punto di vista :wink:...............Io personalmente come migliaia di altri clienti, problemi non ne abbiamo mai avuti e continuerò a non averne spero con i loro prodotti, da shiv solo per quanto mi stà sulle balle per la sua arroganza e poca umiltà non comprerò mai una "cippa" :mrgreen: :wink:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    @ enrita :

    Sicuramente conosci qualcuno che ha dei Dps catted, sono quasi quasi tentato di dar via i miei catless per prenderne un kit con prekat sportivi(fà veramente troppo casino per me :-s)................non mi frega niente se perdo qualche cavallino, come sound c'è tanta differenza rispetto ai catless?? :-k
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ma i cat posteriori li hai ancora su? Se si io starei piu su queste: http://www.n54tech.com/forums/showthread.php?t=9805

    Se non li hai vai pure di dps catalizzate.
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    sisi i kat principali sono ancora sù, ho eliminato solo i prekat e il risuonatore prima del finale....................il problema è che fà veramente troppo casino con i VK e il Performance. 8-[

    Belli gli Ar del link :razz:......................dici che il rumore si dovrebbe ridurre un pelo?qualcuno li ha già montati? :-k
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    i CAT principali sono quelli delle downpipes, non quelli centrali. Secondo me sicuramente un po lo abbassi il rumore. soprattutto vibrazioni dei gas sotto al motore che sicuramente fanno molto. La mia con solo i cat secondari nelle midpipes faceva un gran bel sound non tanto elevato. Adesso la mia e' veramente troppo infatti rimetto su i CAT secondari pero un po piu aperti di quelli originali anche perche' ho la revisione quest'anno.

    Senno devi mettere i catalizzatori nelle downpipes e togliere quelli centrali o rimpiazzarli con dei risonatori.
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Nono Enrico i kat centrali non li tocco.......................:wink:

    Il problema e che con carichi parziali il rumore per me è veramente troppo invadente senza i prekat + il Performance, hai un link di vendita per gli Ar che hai linkato sopra :-k

    Ho guardato sul sito di Ar ma non li ho trovati............... :-k
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La mia stock di scarico non suona nulla...

    Spero che quando sostituirò i DPS con due belli dritti farà un po' più di borbotti...
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    garantito Fede :wink:

    Anche le due fatine si faranno sentire di più :mrgreen:
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Manda un pm a andrew su e90post. http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=432255

    Quelle li non sono ancora in vendita ufficialmente.
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma aprire una sorta di topic come "mercatino dell'n54" dove ognuno di noi vende i nostri pezzi usati no??
     

Condividi questa Pagina