N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 774 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Pensi realmente di leggerti 1030 pagine?? :mrgreen:

    Comunque nel corso degli anni sono cambiate svariate cose...
     
  2. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    eheh l'idea era quella, anche x' sono agli inizi... in ogni caso un bel sunto di un utente del forum mi ha chiarito di molto le idee... ragion per cui credo che possano bastarmi le ultime 30 pagine per portarmi in pari dai...

    Domandina al volo: ci sono sostanziali differenze tra l'n54 montato sulle serie 1 e 3, rispetto a quello della Z?
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Che io sappia no. :wink:
     
  4. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    bon, stavo iniziando a farmi un'idea sui pro e contro dell'aumento della cavalleria: JB3 (+ costoso ma "non lascia traccia"), piuttosto che ottimizzazione della centralina (che xò fa decadere la garanzia).

    A tal proposito mi hanno suggerito di potenziare l'impianto di raffreddamento se voglio passare i 340 Cv

    Ogni consiglio/dritta in tal senso sarà bene accetto :wink:
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Personalmente farei:

    - Procede V5, allo stato delle cose decisamente superiore a tutte le ECU/PiggyBack in commercio

    - Intercooler maggiorato

    - Downpipes

    - Aspirazione

    Sei tranquillamente oltre i 400cv con benzina 100ottani. :wink:
     
  6. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    i passaggi sono consequenziali e asincroni?

    hai qualche link con delle info in merito?

    arigrazie :wink:
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Già con il prodede dovresti arrivare ui 360/380cv...

    Il resto puoi metterlo di seguito.

    Qui trovi il procede: CLICCA.

    Ce ne sono due versioni, quella più costosa in più ha varie mappe (fra cui controllo metanolo ecc). La ritengo, a parte tu voglia mettere metanolo/nos, abbastanza inutile...

    Per quanto riguarda l'intercooler diventa necessario, in estate soprattutto, se no alla seconda/terza tirata già avrai molta meno potenza.

    In molti, in ogni caso, girano solo con la piggyback (procede/jb3)...

    Intercooler/downpipes/aspirazioni ce ne sono tantissime sul mercato, per tutte le tasche, sta poi a te scegliere quelle che più piacciono/soddisfano.
     
  8. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    è incredibile come sia facile farsi prendere la mano quando inizi a customizzarti il mezzo... e pensare che all'inizio pensavo mi bastassero i copripedali in alluminio ahah

    grazie Muccio, sei stato prezioso =D>
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    il jb3 più costoso?mi sa che ti sbagli il jb3 è quello MENO costo.....il procede costa un botto ma è vero che ha anche molte funzioni...
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ahaha pensa che ci son dei malati che comprano i 135i proprio per il motore e relative modifiche... 8-[

    579$ il JB3+CANTOOL, 645$ il V5...

    66$ di differenza, 49,95€.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2011
  11. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    il + costoso era riferito rispetto alla rimappatura della centralina
     
  12. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    :lol:

    pensa che io sto ancora aspettando che me la consegnino, e ho nel box roba che aspetta di esservi montata sopra :mrgreen:
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    mi ma fede il cantool non lo prende nessuno fidati...cosa serva scusa?ninete...
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Senza cantool viene 50$ di meno...

    Restano comunque soltanto 88,16€ di differenza su 400€ e rotti...

    E direi che il procede il vale tutti, altro che "costa un botto di più". :wink:

    Se poi consideriamo DPS Fix ecc.. ecco che quello che costa di più è il JB3. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2011
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Fede, in settimana sono andato dal conce dove c'è la mia smontata e ho provato a guardare per l'IC, ma per essere veramente Plug&Play deve rimanere delle dimensioni originali altrimenti non infila senza tagliare niente.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Azz... :sad:

    Ma qualcosina si può tagliare, basta sia semplice da non sventrare la macchina imho. 8-[
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    guarda che con il jb4 non servono più..................... 8-[

    E' paro paro al Procede :lol:..................imho qualcosa meglio :mrgreen:, ma come si dice...............lo scopriremo solo vivendo :lol: :lol: :mrgreen:
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    [-X [-X [-X [-X

    Quelli "TOP" sono tutti plug and play :lol: :lol: :lol:
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ma servono 50$ per upgradare.. :mrgreen:

    E torniamo al discorso di prima. Differenza di 49€... :mrgreen:

    Tu cmq tieni il jb3 che va + forte. :lol::lol:
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    In che senso, che togli uno e metti l'altro senza tagliare niente?Mi sembra strano, perchè quelli che ho visto o tagliano davanti oppure sporgono verso il basso ma non puoi più mettere il deflettore inferiore e forzano sul paraurti.

    :-k:-k
     

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