N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 771 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si e' il sound che sembra fare andare la macchina di piu perche il finale non da' niente.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, Enrita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ricordo sempre che per E.90/E.91 non cambiano solo i finali, ma viene rimosso completamente il silenziatore centrale che c'è da stock ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il silenziatore non e' una restrizione. la vera restrizione sono i 4 catalizzatori. fidati che al massima ti dara 5 asinelli .
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, oddio, un minimo "soffoca" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque, ho sempre detto anch'io che i cv in più potevano essere 6/8, pero' la sensazione era notevole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Auguri a tutti di buone feste!
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Giovanni, le tue osservazioni sono sempre puntuali e pertinenti.

    Ho riportato i dati proprio nella speranza che qualcuno ne avesse di più corretti.

    Il peso l'ho ipotizzato partendo da quanto rilevato da automobilismo nella prova della 335i e91, aggiungendo la differenza di peso per il cambio auto, e aggiungendo 50kg di "forfettario per oggetti trasportati" :mrgreen: che alla fine ci sono sempre in macchina (vedi seggiolino, portatile, estintorino, ecc ecc, ieri avevo pure i pacchi con i regali di natale arrivati in ritardo).

    L'assorbimento.. è un mistero avere un dato certo, nonchè solo un ipotizzare, dato che servirebbe verificare anche il singolo modello di pneumatico ecc.

    Per questo motivo credo faccia più fede il valore alla ruota, poi il derivato al motore è solo un'indicazione.

    In ultimo.. hai ragione!! effettivamente la precedente era di fine agosto, ieri sera non era particolarmente fredda (10°) ma nemmeno calda come ad agosto.

    Il tratto di strada è invece sempre il medesimo, partenza sempre dallo stesso punto proprio per avere un minimo di coerenza tra i confronti.

    Hai ragione Enrico, anche io la penso così (anche perchè in passato ho fatto delle prove specifiche su un'altro mezzo e le differenze erano inesistenti), però devo dire che qui non è sensazione, lascia perdere la potenza massima, ma la reattività e la spinta dai 2000 ai 4000 è molto molto più piena.

    Insomma mai visto la spia del controllo di trazione così accesa ogni volta che riprendi dai 2000..

    Come ha detto Gio, sulla e91 insieme ai terminali viene tolto il centrale e sostituito con un xpipe già presente (credo) su e92.

    Forse questo fa un pelo di differenza.
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Attenzione alla prova di Automobilismo del 335i Touring, contine un marchiano errore di rilevazione dei tempi.

    Ve ne siete accorti?
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh eh eh, certo! Ma qual'è quello giusto? Quello riportato nella prova, 24"12, o quello riportato negli elenchi alla fine di ogni numero, 25"12?

    Il primo mi pare troppo ottimistico, mentre il secondo troppo pessimistico! :-k

    P.S. Parliamo dello 0-1000m ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  10. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Yes E90/91 hanno anche un centrale , E92/93 no.

    Nel Performance per berlina e touring usano quello libero del cupettone.

    Dai un occhio alle fotine:

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=281675

    IMHO lo scarico da effetto doping da sound:

    se anche desse 4-5cv come fate a sentirli su 350 +/-

    magari migliora un attimo la reattività ai medi e stop:-k

    Discorso pesi , perchè non andate in una semplice officina dove fanno la revisione?

    quando è sui rulli il terminale riporta anche il peso ( anche se preso per asse singolo non so se sia affidabile al 100%)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Vedo con piacere, che non ti è sfuggito il particolare, putroppo (e sottolineo purtroppo) il dato in linea con la prova è 25"12. :wink:

    E' proprio lui, ed è famoso anche per le Subaru :cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    Tanti auguri a tutti, vi auguro un buon 2011, felicità, fortuna e tanti cavalli in più! :-D
     
  14. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    io quando ho montano il performance nn ho notato incrementi...(avevo gia il procede), soltanto sound... scusa avo... allora io con procede-performance-ic e 16 psi dovrei stare a quanto??? io credo di essere sui 400-410 non di piu senza dp...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mah... Considera che l'E92 335i con step (che non è fulmineo...) su Auto ci ha impiegato 5"55 sullo 0-100 e 24"68 sui 1000m. La ben più pesante E.91 335xi, sempre con lo step, ha passato il km dopo 24"89.

    Vabbe', ma chi se ne frega :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> #-o

    Buon anno a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao ragazzi...mi riferisco soprattutto a simo e ale,ho sentito terry e mike,allora mi dovrebbero mandare giù 3 kit per il jb4,appena mi rispondono alla mail dove gli ho chiesto il totale,ci sentiamo che vi dico quanto c'è da spendere,ora dato che il cavetto io non lo avevo preso,ora con il jb4 sicuramente servirà....quindi secondo voi conviene prenderlo?:-k
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    pm forse? :lol: Buon Anno!
     
  18. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Ma qusto sarebbe Gia il jb4 pro?se si fattene mandare 4 di kit :wink:
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    grazie enry anche a te..auguri...no era in generale,sempre che qualcuno non si aggiunga al gruppo di acquisto...:wink::wink:
     

Condividi questa Pagina