N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 770 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    probabilmente si...questo mi spiace perchè ho buttato via le falken anche davanti che alla fine potevano ancora fare 10000 km tranquillamente dato che al centro erano seminuove,ma erano consumate solo sulla spalla...alla fine se ti fai 2 righe di conti conviene prendere i camber e cambiare 2 volte solo le gomme dietro...:wink:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, 2 gradi al posteriore non è pochissimo.

    D'altronde, è il solito discorso: volete avere il massimo appoggio in curva e un avantreno il più possibile pronto e rapido in inserimento? Aumentate il camber negativo (davanti solo con camber plates...).

    Pero' dovete "darci dentro", percorrendo soprattutto percorsi ricchi di curve. Se invece, con camber accentuati, ci viaggiate tranquilli, magari facendo molta autostrada, logico che le gomme (soprattutto le posteriori) si consumino di più all'interno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Cosa sarebbe?
     
  4. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Praticamente una tanica/serbatoio che immagazzina i vapori olio che andrebbero in ricircolo nel motore, invece con questa tanica condensano al interno ed evita quindi di bruciarli in camera di combustione imbrattando nel tempo le varie parti...

    Io non la uso, ma faccio una pulizia motore regolarmente ogni 10'000 o 15'000 km con additivi specifici.

    Una tazza ogni anno è davvero poco cmq...mica male
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quoto e aggiungo che i vapori olio in combustione abbassano il potere antidetonante della benzina
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ma non e' che i vapori dell'olio in qualche modo aiutino invece nella lubrificazione ?

    Un sistema che li "ributta" nella coppa non era difficile da prevedere volendo.
     
  7. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Lo abbassano? io avevo sentito che lo alzassero :eek:

    #-o

    Non si finisce mai di imparare
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    eh si è propio cosi, i vapori olio fanno solo male alla combustione

    forse confondi i gas di scarico inerti riciclati dalla valvola egr nei diesel, quelli hanno funzione di abbassare le temperature in camera di combustione ma hanno come difetto che imbrattano i collettori di aspirazione
     
  9. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Può essere allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Bhe sulla E36 lo monto allora...e sulla leon TDI tappo l'EGR xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    ma cribbio,le davi a me e ci facevo mezza giornata di drift ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Senza spalla esterna ci facevi poco, fidati :confused:
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    =D>

    Ricordo che col Mitsu ne riempivo una latta come questa ogni 2-3 uscite "allegre" :lol:

    Gabo, non riesco ancora a repparti, ma prima o poi ce la farò, abbi fede :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  13. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Va pompata fuori con l'aria compressa o la si smonta e la si svuota normalmente?
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    la mia ha una valvola in sulla parte del fondo. basta spostare di lato la valvola e l'olio esce. Sono poi tutti cosi.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    fai con comodo grazie :mrgreen:
     
  16. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ah bom...easy dai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    thx
     
  17. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    basta montarle al contrario :wink:
     
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  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Aggiornamento IC.

    Dato che la vettura è in conce per il cambio turbine e la riparazione è ferma per la mancanza di alcune guarnizioni ho approfittato per vedere bene gli spazi disponibili per un IC plug&Play, ebbene non ce ne sono, in altezza non si può andare, sotto si potrebbe guadagnare 1 cm ma si dovrebbe togliere il deflettore e forzare sul paraurti come ho visto in alcuni casi, in avanti c'è una barra di plastica che collega i due lati del paraurti quindi andrebbe tagliata, lateralmente non si può allungare, unica cosa è fare uno scalino nella parte anteriore ma che andrebbe a coprire parte del radiatore come quello mostrato da Muccio.

    La vettura era completamente senza avantreno :eek: speriamo rimontino tutto!!!8-[
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Da quando ho montato lo scarico performance ho la macchina che sembra indiavolata, e l'ho montato unicamente per il sound e non certo per le prestazioni convintissimo che l'aumento fosse prossimo allo 0.

    Sarà l'effetto audio, ma sembra andare di più.. un cavolo, ho perdite di trazione anche aprendo in 3a a 2000g/m che prima non c'erano, anche in quarta spingendo in curva fa partire di netto il posteriore.

    Sono sbalordito.

    Per togliermi il dubbio ho rispolverato il dynalicious, non ho mai capito il grado di accuratezza, ma almeno più meno ci azzecca.

    Ritaro, provo.. :eek: troppo. Riverifico che il peso impostato sia sempre lo stesso (1730kg), ritaro, riprovo :eek: idem.

    Insomma, per farla breve, ho fatto 4 lanci, in entrambi le direzioni, e la lettura peggiore è stata 348cv ruota!

    Portati al motore ipotizzando il 19,5% di drivetrain loss fanno 417cv!

    Non solo sono troppi in senso assoluto, ma anche il salto dal precedente test con la stessa configurazione è troppo, 20cv.

    Eppure ho rifatto il test 4 volte.

    Anche il tempo 0-100 è nettamente migliore dei precedenti, 5.06 per una touring con cambio auto sono semplicemente sbalorditivi.

    Questo lo storico del dynolicious:

    stock 267cv (320cv)

    Procede 3.1 stg0 prima mappa (12,5psi) 295cv (354cv)

    Procede 3.1 stg0 seconda mappa (13,5psi) 308cv

    Procede 3.1 stg1 29.2 (14,5psi) 316cv (379cv)

    Procede 3.1 stg1 (ultima mappa beta) (17psi) 335cv (402cv) (molto irregolare)

    Procede 3.1 stg1 10.9 (16psi) 327cv (392cv)

    Procede 3.1 stg1 10.9 (16psi) + scarico performance 348cv (417cv)
     
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  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Due considerazioni:

    - 1730kg non sono troppi per la tua? AVO per la mia (xdrive) aveva considerato 1780kg, che mi pareva ragionevole, quindi la tua (che pero' è step) non dovrebbe andare oltre 1.700kg (a meno che tu non pesi sui 100kg, io sono sugli 85 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />);

    - non è troppo oltre 19% di assorbimento? Sempre AVO per la mia (che pero' dovrebbe avere dissipazioni maggiori) considerò un 16%.

    Per quanto concerne lo scarico, non posso che confermare le tue sensazioni: anch'io appena installato notai una maggior cattiveria, certamente "drogata" dal potente sound, pero', insomma, pareva davvero andasse di più!

    Ultima considerazione: non è che i 20cv in più rilevati dal Dynolicious siano, in parte, attribuibili al clima più favorevole (più freddo) di questa tua ultima prova rispetto a quella precedente senza scarico Performance?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2010

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