N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 769 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Cooper dai retta a un cretino monta i camber e la barra POSTERIORE poi decidi se è il caso di fare il resto :wink:
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si lo so...mi attirava molto vedento la foto di fede con le molle quanto rimane bassa...che figata...cmq queste le gomme...qualcuno sa dirmi se le ha provate?

    una barra posteriore quanto mi può costare marco?[​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2010
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :eek:

    Cooper lascia perdere distanziali e barra anteriore, fai le cose come si deve. Monta intanto la barra posteriore i camber plates di Marco e fai gli angoli come si deve, con una spesa relativamente modesta hai già un'altra auto. Poi dopo se non sei ancora soddisfatto procedi oltre con molle+ammo, il resto non ti serve a niente, anzi fai peggio che meglio!

    Quelle gomme le ho provate su una Lotus Exige S per cui il paragone non si può fare per la differenza di tipologia di macchina. Sulla mia comunque non le monterei :lol:
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Per la barra non spendi più di 150 €, quelle gomme mi sembra che le avesse provate Oscar e si era trovato bene anche se durano poco :-k
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    gomma provata....perfette!!!!le trovo meglio che le falken...tenuta eccellente...veramente...
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ho preso il DCI di Burger (che poi mi pare lo stesso identico di Shiv).

    Thank's :wink:
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si comunque basta chiamare in BMW e dargli la targa, vedono subito se la macchina ha bisogno dell'update. Adesso a febbraio ci guardo anche se i miei sono stati puliti quindi praticamente nuovi. Io tra l'altro avevo pochissimo carbon build up. Forse metanolo/acqua pulisce veramente bene sia valvole che iniettori.
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    :mrgreen: vedrai che bel sound ! se hai un IC serio vedrai che non te ne accorgi dell'aspirare aria piu calda. Questo e' un motore turbo e le pippe di aria calda in entrata si fanno di piu su motore aspirato.
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    IC serio? ho un serissimo ic stock, detto anche stecca da 20. #-o

    Il prossimo acquisto sarà per l'ic.

    Certo che è almeno 30k km che giro a 16 / 17 psi con tutto stock e non ho avuto problemi :redface:

    bel sound? già ora con lo scarico performance la mia compagna si vergogna delle sgasate ai semafori e quando l'accendo..
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma con che cosa giri ? 16-17 mi sembrano veramente tanti senza neanche l'IC. mi sa che li vedi di picco quelli li, non sostenuti.
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    nota ot:

    Ho acquistato il V5 da prima di Natale, non ho ricevuto manco una mail di conferma ordine (tranne quella di paypal), ho scritto a Shiv per chiedere di avvisarmi appena spedisce e manco risposto.

    Alle 23.42 di stasera ho acquistato il DCI da Burger.

    Alle 23.58 mi ha mandato la mail per l'avvenuta spedizione e il numero di traking. :eek:

    Continuo a pensare che il Procede sia avanti anni luce al Jb3, ma continuo anche a pensare che Terry sia terribilmente più efficace nel gestire i clienti.

    Se si mettessero insieme farebbero una società stellare.
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Mettiamola così, ho imparato a convivere con i limps.

    In realtà come già detto tante volte, è l'uso che ne faccio ad aiutarmi, non vado in giro a fare sparate perchè non ne ho proprio il tempo e sono in giro per lo più con tutta la famiglia, quindi mi basta avere una gran spinta per i sorpassi o le singole tirate di una/due marce, senza superare i 6000g/m.

    E fino qui va benone.

    Tieni presente che usando la mappa stage1, sopra i 6000g/m taglia moltissimo, a 6900 è a 8 psi se non di meno.

    Ho visto che è evidentissimo il calo di prestazioni anche solo alla seconda tirata consecutiva, cala davvero di tantissimo e dai log è molto evidente.

    Insistendo va in limp con under/over boost.

    MA come detto nell'uso che ne faccio manco me ne accorgo.

    Quando faccio un track day (si ma quando? sarà un'anno che non ci vado) metto a 12,5 psi.
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si Vishnu tra il cambio sito, vacanze, V5 etc e' molto lento a rispondere in questo momento.

    Sfortunatamente l'unica cosa buona della BMS e' il customer service ma tutto sommato sono obbligati....
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io l'ho lasciata ieri per il cambio turbine, hanno controllato ma non risulta nessun richiamo.
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    C'e' anche da dire che in America hanno fatto un bel casino i proprietari dell' N54 per via della pompa etc . Forse questo e' in aggiunta per prevenire problemi futuri e brutta pubblicita.
     
  17. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Dillo agli Audisti:lol::lol: FSI muniti.

    Probabilmente il meth aiuta ,poi tu hai anche l 'OCC ,che praticamente nessuno qui tiene in considerazione ma aiuta di sicuro a tenere tutto pulito.
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si non capisco perche' qua l'oil catch can non viene considerato.... di solito tiro fuori mezza tazza di olio all'anno. Tutto quell'olio si sarebbe bruciato e depositato su valvole aspirazione, iniettori etc.....
     
  19. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    in un anno??:eek:

    io ne tiro fuori mezza tazza ogni mese e mezzo ](*,)
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    da quando mio padre ha il 535d, non ho mai visto consumarsi la parte esterna della gomma...ok che non viene neanche mai sfruttata, ma si consuma solo all'interno..

    girava e gira, a -1 gradi ant e -2 gradi post...l'auto è tutta originale, non monta camber plates o altro.

    che il Serie 1 ne soffrà di più perchè non ha questi camber?
     

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