N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il CAN da la pressione al Procede reale che poi la modifica . Per quanto riguarda il controllo boost il V4 penso abbia e legga molto piu parametri della V3 e quindi riesce a ad avere un boost alto e costante senza andare in over/underboost. Lo controlla molto meglio della ECU BMW (che tra l'altro ha un controllo boost scarsino...)
     
  2. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Già che ho tempo, vedo di farlo prima di natale....ma ho sempre avuto difficoltà a collegare il Procede al PC, quindi evitavo volentieri di metterci mano...vediamo se con il nuovo portatile va meglio :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi avevi indicato questo link: http://vishnutuningforum.com/viewtopic.php?f=2&t=21

    Ma non capisco quale devo usare. Praticamente neanche il programma per il controllo del Procede non è più lo stesso...ma che caxx...
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma mettere il V5 come fa ogni cristo?? :lol:

    In ogni caso per mettere il v4 è facile: in quel link, allegati, ci sono due file:

    - 17maps with firmware 29.zip

    - PROcede User Software v4.20 Autotuning.zip

    Li scarichi entrambi, il secondo è il software lo installi e carichi le mappe dentro al primo zip. Fine.

    Le mappe ci saranno varie versioni: 6MT, 6AT, DKG... metti quelle giuste.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2010
  4. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Si ho visto poco fa che le mappe erano allegate, ma non ero logato e non potevo vederle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq brevemente cosa ha il V4 e cosa il V5? Perché leggo sempre che parlate di roba tipo gli indicatori benza e olio che fanno da strumenti press turbo e altro, oppure che per la V5 ci sarà il launch control, ecc..

    A me interessa solo sapere a livello di mappe...il V4 ha l'autotune che mi interessa, ma il V5?

    Io non ho il cavetto per il "can-bus", perché ho il V3,2 in metallo, ma quello precedente al "Can-Bus"...è un problema? (se non posso usare quelle menate della press benzina o altro, non mi interessa...e le mappe le attivo dal telecomandino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A livello di mappe mi sembra di ricordare da V4 a V5 cambi ben poco. :wink:

    Sicuramente, a detta di tutti, rispetto al V3.2 c'è un'abisso.
     
  6. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ok...il dubbio resta sul fatto del can-bus...

    Ma poi per attivare le mappe, devo fare quello struso con il tempomat/cruise controll? o posso settare le mappe ed attivarle con il telecomando come prima? :-k
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Due click sul DTC e cambi mappa.

    Una grossa differenza fra V4 e V5 è che il V5 tiene in memoria l'autotune, il V4 ogni volta che switchi mappa riparte da 0 con autotune dal boost che tu gli imposti in map1/2.

    Che dubbio sul can-bus, scusa??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2010
  8. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Che non ho il cavetto che collega il procede per i vari parametri controllati e gestiti con quello. Non so se può essere un problema o meno...
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cioè fammi capire, non hai il cavetto per collegare il pc al procede?? Non ti seguo. 8-[
     
  10. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Nono...il mio Procede è di vecchia scuola...era un V3 aggiornato a V3.2 ma non "can-bus"

    Quindi tra il mio e quello con le opzioni can-bus (praticamente il primo che attivavi dal tasto DTC e non con il telecomando), cambiava proprio questo cavetto che abilitava il Canbus che io non ho.

    Quindi credo che io il V4 non posso metterlo, perché le mappe le attivo dal telecomando e non dal DTC...ma non ne sono sicuro
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma non hai la scatoletta grigia alluminio?? :eek:
     
  12. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Yes...ma tra la mia versione e quella Rev3.2 Canbus ci sono pochi mesi di differenza...hanno lo stesso involucro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Insomma hai nu'cess. :lol:

    Aspetta enrita, io purtroppo non so più aiutarti! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se no manda un'email a Shiv! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  15. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Ragazzi domani carico v5, nn ho avuto tempo fin ora. Unica giramento di palle quel ***** di vin code.... E che *****....
     
  16. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Vabbè quando l'ho preso era il top xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se non aggiorno non è possibile passare al v4 giusto?
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non puoi andare di V4 senza il CANbus
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    perche' scusa? puoi sempre mettere il V4 per venderlo ...
     
  19. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Certo pero intanto lui arriva magari a v6 e io lo vendo in v4.... Chi lo compra pretende più sconto x poi sbloccarlo se vuole andare in v5 o v6
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ragazzi comprando ora il proced earriva con il V4 ?

    come mai ora ha messo a pagamento varie opzioni ?
     

Condividi questa Pagina