N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ovviamente sperò di sì anzi ne sono sicuro :wink:

    Però per chi come me ci ha già lavorato sopra non ha alcun senso(economico) come macchina :rolleyes:

    Se ad oggi dovessi ricomprare nuova la mia( e mettere in preventivo di farci un pò di lavori) o questa M1 la scelta ricadrebbe sicuramente su quest'ultima :wink:
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Considera però che uno smaliziato del tuning come te o altri qua dentro non può "ripiegare" su una 135i nuova in quanto monta l'N55, in questo modo hanno diversificato un pò i prodotti.

    Logico che nella tua situazione passare ad una M1 ha il solo ed unico senso nei passaruota allargati e i 19" :lol:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    anche la scelta dei 19 è cmq discutibile imho :-k
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si forse sarebbe stato meglio poter scegliere tra 18" e 19" come sull'M3, però almeno avresti misure decenti di gomme :rolleyes:
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Questo sì :mrgreen:
     
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sarà un argomento stradiscusso, ma diciamo che io una mattina mi alzo col piede sbagliato e sbatto sotto la mia quattro cerchi da 18" gommati come ///M comanda.

    Chiamo l'assicurazione e le dico che in caso di incidente pagano loro a PRESCINDERE, anche se tiro giù una 18enne vergine strafiga mentre guido in stato d'ebrezza facendomi aspirapolverare dalla sorella gemella (quest'ultima un po' meno vergine).

    Ecco... In quel caso cosa rischio più che avere uno scarico scatalizzato?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Con la rinuncia alla rivalsa dell'assicurazione in teoria puoi stare tranquillo.

    Occhio però che la rinuncia alla rivalsa non include automaticamente anche la guida sotto l'effetto di alcolici/stupefacenti :wink:
     
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Bella domanda... la legge italiana ha una caratteristica unica nel suo genere: non trattare modifiche differenti (freni, motore, pneumatici per esempio) allo stesso modo. Alcune possono essere semplicemente rivolte a miglorare la sicurezza come nel caso da te citato, e altre a peggiorarla (per esempio raddoppiando la cavalleria senza migliorare freni, assetto, gomme..) A mio parere la cosa andrebbe molto a discrezione :confused:
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Vale la pena di rischiare? :rolleyes:
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ok, tanto non mi drogo (più).

    Nel caso mi fermassero le FdO invece?

    Multa o sequestro del mezzo?
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Eh questo non lo so. Ma per come sono timoroso io verso queste cose, avrei una strizza paurosa ogni volta che salgo in macchina :confused:
     
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Mi sento già male.:shocked!::fear:drinking:
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Per quanto riguarda il tubo ricircolo aria del turbo che dove si innesta in quello di uscita dell'IC mi trasudava olio, il conce mi ha confermato (come anche voi) che si tratta dei vapori di ricircolo dei gas di scarico e che è normale il trasudamento da quella specie di innesto a baionetta.

    Anche le vostre hanno quel trasudamento ? O sono perfettamente pulite.

    Lo chiedo perchè una volta quel tubo si era staccato da solo e la macchina perdeva la sovralimentazione , è stato rinfilato e via, ma sembrerebbe messo bene.
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il problema non è tanto l'assicurazione, che appunto con la rinunincia della rivalsa c'è da stare tranquilli.

    Il problema sono le FDO che quando ti fermano e vedono il macchinone molto spesso controllano le gomme (a me è capitato più volte), non so per vedere l'usura o le misure... Se ti beccano con le misure sbagliate, i simpaticoni in italia ti applicano il comma 3/4 dell'art78 del cds:

    "3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.485.

    4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI."

    Sostanzialmente quindi, da 370€ a 1485€ di multa + ritiro del libretto + revisione obbligatoria.
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Quindi in pratica mi fanno 400€ di multa e devo fare la revisione...

    Rischio molto di più ogni volta che vado in superstrada...
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Già.

    Io è un po' che sto pensando ad un treno di 19" + SportCup! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    :lol::lol::lol:Sei un grande!

    Tra l'altro a marzo aprile vengo giu con il mostro e voglio proprio vedere la faccia dei carramba con targa ENRICO e scarico 100 db :lol::lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Mi sa che ti seguo :confused:

    P.S. Lo sterzo di sta macchina rispetto all' M3 (e presumo 1M) fa veramente pena ](*,)](*,)](*,)
     
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Cambiando le gomme semmai peggiora la sensibilità dello sterzo.

    La fregatura è che risulta pesante e molto demoltiplicato e nun ce se po' fa' 'na mazza.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Multa da 800 a 3100€ circa. Sequestro e confisca delle gomme (!). Ritiro della carta di circolazione.

    Mi pare sia trattato dall'art.77 o 78 del CdS, peraltro oggetto di recente modifica, posto che sono state inasprite le multe e introdotto il sequestro+confisca in caso di freni, sistemi di ritenzione e gomme non conformi.

    Non so se ne valga la pena...

    Sulla rimozione del catalizzatore, se ricordo bene, si rischia invece una imputazione penale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010

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