N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 757 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    simo e ale,mike non mi ha più detto niente...ora gli scrivo e poi vi dico...abbiate pazienza...
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ragazzi una curiosita' :

    notavo che in questi giorni con clima freddo (0/2 gradi) l'olio della mia 335i non arriva manco a 90 gradi in percorrenze brevi (20 Km)

    L'intercooler poi e' ghiacciato !

    Ho notato anche che a volte il minimo si riposiziona a 1000 giri .

    Anomalia o solo un sistema elettronico che rileva la bassa temperatura e tiene il minimo piu' alto ?
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

    potevi risparmiartele, direi



    se continui così, tra un pò ti fai qualche giorno di vacanza
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2010
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    mao ma quando finisce il meccanico la tua macchina? attendiamo ancora il famoso video :wink:
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    tra l'altro ora che ci penso,volevo farmi fare una custom map da terry in base hai miei logs....in attesa del jb4...
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non ti hanno risposto perchè erano in vacanza per la festa del ringraziamento e riaprivano oggi:wink:
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Gli ho scritto ora e mi ha detto che non ha news sul jb4
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Un pò strano :-k. Dopo 20km dovrebbe essere già a livello di 107/108 gradi. La mia, in autostrada a 130/140, con 5°C esterni si assestava attorno ai 110, con l'acqua a 95/96.

    Il minimo, con motore caldo ce l'ho sempre attorno ai 600rpm, anche con il clima attuale.
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si stamattina ad un semaforo ho notato il minimo salire da i canonici 600 giri a 900/1000. Ci e restato un po poi e tornato ok.
     
  10. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Minkia ma che paranoie....
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    :confused:

    Lecite considerato che questo n54 ha lasciato a piedi 2 volte fra pompa e elettrovalvola vanos....

    A questo punto ho imparato che prevenire e' meglio che curare
     
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io 5 volte e la mia è stock. :mrgreen:
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Hehe sei imbattibile !

    Oi comunque il bello di sta stagione e' che l intercoer stock lavora bene !

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Almeno quello. :mrgreen:
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    secondo me dobbiamo aspettare l anno nuovo...da quel che ho letto non tiene dietro alla produzione ma a breve dovrebbe avere un supporto ed essere in grado di aumentare la produzione....

    comunque tienici aggiornati:wink:
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Speriamo che posizioni il JB4 sulla stessa fascia di prezzo del JB3....
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    secondo me si.

    Tralaltro leggevo che è vero che la versione base non controlla gli anticipi...pero' li legge dal can....per cui non puo modificarli ma ora ne conosce ilo valore e regola di conseguenza il resto.

    Sicuramente un bel passo avanti per la sicurezza:wink:
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ho paura di si pure io...cmq gli ho detto a mike di tenermi aggiornato...:wink:
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Oggi ho ripreso la macchina con la pompa alta pressione nuova e ho scoperto che da giugno c'è un'ulteriore nuovo codice che adesso inizia la descrizione con AT- pompa alta pressione, descrizione riportata anche sui nuovi codici di turbine.

    A proposito di turbine la sciando la vettura per la pompa avevo fatto presente l'inizio di rumore delle Wastgate confermato dal conce, al momento del ritiro stamani mi hannoi detto che il rumore non era presente e che non facevano niente.

    Dietro mie rimostranze ho chiesto che venisse risentito e questa volta sembra che mi abbiano ordinato i due turbo nuovi, mi faranno sapere per fine settimana.

    Devo dire grazie al mitico AVO che mi ha fatto accorgere del rumore quando mi mancano pochi chilometri ai 100.000 dopodichè mi sarei attaccato al tram perchè ero fuori garanzia.

    A questo punto con pompa, turbine, vanos , tutto con codici aggiornati spero per i prossimi 100.000 km di non avere più problemi.:mrgreen:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok.

    Ora je diamo un po di pressione?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina