N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 75 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. Ice71

Ice71 Primo Pilota

1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Le antenne GPS hanno frequenze di campionamento ridicole per effettuare rilevamenti al decimo di secondo.
    A meno di utilizzare le pochissime che campionano a 10Hz (errore +-0.1sec), il resto sono inaffidabili.
    Pensate che le standard che campionano a 1Hz hanno margine di errore +-1sec.....
    Non vi fate trarre in inganno dai dati ottenuti che portano anche i centesimi, a volte: sono ottenuti per interpolazione e non per misurazione effettiva.

PS: molto spesso è possibile modificare a livello harware e software le antenne GPS bluetooth per aumentarne il campionamento....basta cercare in rete.

2. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    ma quante ne sai?.....................
    ice71 ma c3 la citroen o...quello che penso io???:)

3. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    @stefano 71

hehehe poca esperienza!!!strunz,ricorda che giravo in pista con le elise e le exige(se le piste siciliane si posson chiamare tali)
    e che "ero" un fan dei partenzoni da fermo con riprese e gare un po d'anni fa,rigorosamente a controlli off!!!!

ora mi son calmato un po',ma le tue continue battuttine e frecciatine mi hanno fatto ritornare la passione............:))))..ti odio!

cmq i tempi son nettamente migliorabili :)

4. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ragazzi quei tempi non ve li dico...e nemmeno Andras doveva vederli.
    Semplicemente perchè è 100% sicuro che la prova è stata falsata...per fare quei tempi li avrei dovuto avere 100kg in meno e 200cv in piu',con relativa trazione,quindi discorso chiuso:wink:

L'iphone è affidabilissimo,ci sono parecchi video in merito con tanto di confronti col tempo preso a fotocellula....,solo che ho sbagliato supporto ed ho preso quello ballerino,non quello stabile che uso normalmente....e di conseguenza i rilevamenti venivano falsati...per cui abbiamo usato il g-tech che è comunque molto valido

Non ti preoccupare,la tua elaborata andrà sicuramente di piu:wink:
    Che programma hai dynolicious?
    Se si hai visto che con l'aggiornamento hanno aggiunto il sistema di misura europeo e quindi ora ci sono 0-100??:mrgreen:

Nè il g-tech ne lìiphone funzionano a gps...hanno entrambi l'accelerometro

5. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    si era il dynolicious:)

l'ha portato l'amico mio ed era quello in miglia :(((
    infatti dopo gli ho detto di vedere se c'e' quello con i rilevamenti europei
    che bella notizia mo' lo tartasso!!!!!:mrgreen::mrgreen:

sapevo che senza tetto il vento avrebbe fatto da paracadute una volta superata una certa velocita' ma faceva caldo li dentro(riscalda parecchio il tunnel centrale)ed il sound era super godibilissimo!!!!

secondo te con l'inverno e quindi aria piu fresca(da me sarebbe la primavera rispetto al nord:((( ) i filtri piu' spinti(tipo quelli diretti)trarranno un maggior beneficio?(quantificabile in cv in piu')....se e' cosi buco il paraurti davanti o ne compro uno modello z06 con la presa d'aria(subito dietro si trova il filtro):mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2008
  6. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    cmq raga,per la gioia dei motori,a parte i futuri seri test su cerbero,portero' i dati del dynolicius inerenti la z06 stock( e successivamente non stock) e di un 997 turbo stock
    vedro' se si riesce a "convincere" al test una scuderia.......
    spero la lista dei suicidi non sia lunga:)))))
    sara' una figata
    male che vada in tre tengono il tizio della scuderia ,io salgo monto il tutto velocemente e schizzo via:))))
    solo che con il manettino non mai avuto a che fare...quindi spero in una gentile collaborazione....del proprietario:))

quindi test di macchine non mie,con i pod non mio.......sono un barbone lo so :(((( non infierire stefano:(((

7. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Si, ma Devil ha usato un Iphone che sfrutta l'accelerometro interno, non il gps, per i rilevamenti.

8. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Si intendevo poca esperienza con la Vette, non in assoluto.
    Un pò come con le donne, lo so che hai poca esperienza, ma che ti sei allenato tanto in passato (da solo) :wink: (ragazzi siamo amiconi non pensate male!)

9. Ice71

Ice71 Primo Pilota

1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    La C3 è il mio "Buondì" Citroen.....

Questa è la mia Z06R con cui lavoro:

10. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Complimenti...:wink:

11. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ehehehheeh sti gazzi!!!!=D>=D>=D>

12. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    per conoscenza comune inserisco i dati dei 400 metri presi dalla rivista auto di alcune macchinette da barboni....

lamborghini gallardo lp 560: tempo 11"40
    cilindrata 5204
    cv 560
    peso in ordine di marcia 1530kg
    trazione:integrale

ferrari f430 scuderia: tempo 11"23
    cilindrata 4308
    cv 510
    peso in ordine di marcia 1350kg
    trazione posteriore

entrambe le vetture montano un cambio automatico di ultima generazione super veloce in particolare quello della scuderia:)))))

suicidio:)))???

13. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    allora di al tuo amico di aggiornare dynolicious con Itunes:wink:

Riguardo il filtro....io sono contro i filtri diretti aperti in abitacolo....
    Se fossi in te ne metterei uno a pannello piu' permeabile(poca resa)
    oppure cercherei un kit specifico,tanto in america penso ne troverai a bizzeffe...se poi riesci anche a rullarlo quando lo metti tanto meglio:wink:

Comunque se ottima cosa se abbiamo lo stesso strumento di misura...certo il luogo ed il clima incideranno,pero' sarà un ottimo paragone comunque:wink:

14. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    quando provai era pomeriggio e faceva caldo(per quello il tetto aperto,cerbero segnava 31 gradi....

ieri sera tempeste in calabria,cerbero segnava 16 gradi!!!!!!!
    gia la sentivo diversa:))))piu' rabbiosa...
    terro' aggiornato il tutto qui:)

15. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Il confronto del Dynolicious con un Vbox professionale svolto da organismi indipendenti (:cool: :mrgreen:) ha fornito risultati estremamente incoraggianti.

Tendenzialmente fornisce risultati pessimistici se ben vincolato e casuali se non ben vincolato.

Il fatto che sia pessimistico è normale in quanto il pocesso di integrazione, sovrapposto al filtraggio già importante attuato internamente dall'ipod, causa rampe di risposta attenuate in presenza di variazioni repetine di accelrazione (funziona perfettamente in ripresa... scazza abbastanza nelle partenze da fermo).

Fondamentale "inchiodarlo". Io lo infilo tra seduta e schienale del sedile passeggero lasciando in vista l'icona "start", così non si muove di mezzo millimetro.

Utile anche il finto "gg diagram" con picchi longitudinali e laterali. Peccato non faccia datalogging. Sarebbe veramente uno strumento spettacolare per i "telemetristi" amatoriali.

C'e da lavorarci, per carità (compensazione di rollio e beccheggio e ritaratura real time degli accelerometri tramite segnale gps, inserimento dati veicolo e trasmissione per calcolo della curva di coppia, datalog, etc...), ma già così è interessevole.

CiauZ, Rino.

16. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321

infatti=D>=D>=D>
    e' stato messo tra i due sedili esattamente nel bracciolo puntato verso la strada:)))
    il nastro isolante chiaro lo avvolgeva per bene lasciando solo il tasto start in evidenza
    non si muoveva per niente nemmeno toccandolo bene con la mano
    il fatto che si a pessimistico beh......mi garba!!!!!!tanto

ringrazio stefano per avermi rotto le balls via e.mail altrimenti avrei snobbato tale aggeggio

la cosa piu' interessante per me e vedere i tempi che faccio prima e dopo le modifiche per vedere su strada i miglioramenti portati con precisione

ad ogni cazzata che metto:)))

per quanto riguarda l'accellerazione laterale gia ce l'ho sull head up dispaly
    il fatto,mi sembra, che possa vedere i cavalli alla ruota sono un po dubbioso:-k:-k

cmq da sbavo!!!!=D>

17. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Signori belli, cosa è sto "Dynolicious"?:redface::rolleyes:

18. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    caro Alex c'è pure il "dyno-butt" uno strampalato affare che fornisce potenza e coppia (chissà quanto saranno accurate........) una volta inserito sotto il culo del guidatore........
    #-o

19. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321

visto l'aggettivo dato a "signori" ti devo rispondere per forza:))))):mrgreen:#-o

in pratica e' un programma da scaricare (in teoria a pagamento ,pochi dolari)
    per l'ipod ed iphone
    ti consente di misurare le prestazioni del veicolo ,come l'accellerazione con partenza da fermo(o-50,0-100,0-120) ed i famosi 400 metri(1/4 miglio ed 1/8 miglio)
    non so se anche il km da fermo.......
    cmq anceh accellerazioni laterali e altre cosucce
    :))

20. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    dimenticavo:crea dipendenza:)))