N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Idiota! :mrgreen:

    Io non scherzo, ma avevo le gomme veramente a 0. 8-[
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    neanche io :cool: :mrgreen:
     
  3. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Ciao gio! Bello che ogni tanto passi di qua! Allora in scalata fa una specie di doppietta ma nn e' come quella di un SMG vecchio stampo! Cmq si, diciamo la emula senza la fedeltà più assoluta pero!
     
  4. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ti ringrazio x la risposta, eppure sono sicuro di aver letto il nome Cosworth associato al nome N54 :-k, e dando x scontato ke la cosworth nn produce materiale su misura x privati, magari sono novità del catalogo 2011.........ki vivrà vrdrà :mrgreen:, inoltre se mi permetti vorrei porti un'ultima domanda visto ke nel forum 6 tra i massimi esponenti riguardo N54, come allungo ke mi dici, si arriva a 7.500rpm oppure è pura utopia? da come vedo su internet sia il JB, ke il Procede arrivano max a 7.000rpm o sbaglio?

    GRAZIE 1000 :wink:
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    I pistoni della Alpina sono prodotti dalla Mahle.

    Procede e Jb3 non possono spostare il limitatore di giri originale 7250. Con le varie rimappe ci si può spingere più in alto (credo che GIAC arrivi a 7400) ma con i turbo originali è abbastanza inutile visto che perdono fiato dopo i 7000.
     
  6. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    :mrgreen: Enri finalmente preso ic ETS!
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eila'! Ma io vi leggo costantemente, solo che, non avendo competenze in materia di tuning, evito di intervenire, altrimenti direi caxxate :mrgreen:

    Ti ringrazio per la risposta: è quello infatti che ricordavo! Nulla a che vedere nè con l'SMG II della M3 E46 che ebbi modo di apprezzare, nè con il DKG, pero' è comunque una caratteristica esclusiva del vostro step, posto che in nessun'altra versione lo fa.

    Saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Si infatti gia dopo i 6500 giri non c'e piu niente con i turbo originali.

    La Giac lo alza di 200 giri per dare un po piu di spazio per la cambiata.

    Con i miei ho visto dalla rullata che la potenza non cala fino alla cambiata.

    Adesso giro con mappa senza taper ma solo con massimo 12 psi per via della sonda wideband lambda e la macchina tira in alto senza mollare fino al cambio marcia.
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Tra l'altro io mi ero informato dalla Mahle per i pistoni e loro a sua volta mi avevano indicato questa ditta qua che fa pistoni su misura per loro: Wahl Spezialkolben GmbH

    Ogni pistone costava 255 euro.

    Penso che pistoni con bassa compressione servano solo se si va di grosso singolo da 25 psi in su. Perdere il carattere ai bassi e medi per spingere piu pressione secondo me non vale la pena. Infatti quando ho rifatto il motore ci avevo pensato ma ho desistito.
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    i pistoni originali sono Cosworth =D> meglio di cosi... =D>

    http://www.autopareri.com/forum/bmw/42837-alpina-b3-s-bi-turbo-foto-ufficiali.html
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol:
     
  12. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    OK, grazie a tutti x le delucidazioni :razz:
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ragazzi help...

    sto cercando una lista su internet che mi indichi la velocità del n54 in rapporto con i metri non con i secondi..

    cioè, se io accelero a 50kmh in 3°.. in 30m a quanto arrivo, 40m ecc ecc..

    non riesco a trovare niente su internet, trovo solo i secondi che ci vogliono per arrivare ai 100, 200 ...
     
  14. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    eccovi un 100/200 cosi cooper può confrontarlo con la sua :mrgreen::mrgreen: scherzo è



    p.s. ho tirato un pò troppo la terza,avrei dovuto cambiare un pelo prima...
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    cronometro alla buona.. 9sec.. mica male...

    dai cooper.. tanto lo sappiano che tu eri in discesa... :mrgreen::mrgreen:

    cmq cooper tu hai fatto 2°-3°-4°... tutti gli altri invece 3°-4°..

    cosa pensate sia meglio?!!
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vedi che in ogni caso quella di cooper va di più. Pure in salita. :mrgreen::mrgreen:
     
  17. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    è certamente meglio 3 e 4, il tempo che perdi buttando una marcia in piu non lo guadagni con la seconda..
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Entra in MSN.
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    giuro su dio non ero in discesa....sarà stato il freddo di gennaio che la faceva andare così...bhò:mrgreen:cmq giuro non ero in discesa
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bhè guarda che non va male...anzi...viaggia forte....complimenti=D>=D>
     

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