N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ho appena parlato con Shiv, il problema e' una sonda lambda anteriore che legge male infatti ho il banco 1 che va perfetto come valori mentre il 2 va magrissimo. Adesso ordino e cambio tutte e due le sonde.
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    =D>=D>
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma di che sonde stai parlando enry?
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ho sovraimposto le due sonde lambda banco 1 nera e banco 2 blu (ultimo grafico CAN Cool), come si vede chiarmanente quella dei cilindri banco 2 legge male e vado magro....

    [​IMG]

    notare il boost da disgraziati :-) Shiv mi ha detto che non ha mai visto cosi tanto anticipo senza battito sui quelli livelli li :cool:

    [​IMG]

    mappa 1

    [​IMG]
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  6. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Enrico cambia server che è lento come una lumaca!!montagli un N54 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non riesco a vederlo neanche io...cmq fatti circa 180 km in mappa 8,nessun problema al momento..ho fatto anche delle sparate decise ma ripeto nessun problema....ora però rimetto la 7 che giro più sicuro...
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non e' il server, sara' la connessione in entrata che e' lenta :wink: li mettero' su Youtube quando ne faccio uno bello.
     
  9. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    G Max hai posta!
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Yea!
     
  11. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Enri ho caricato l ultima mappa che mi hai linkato... Ora il command center e' bello pieno di roba. Allora: a parte luci cambiata ho fatto reset ECU, reset 6at, e dtc cambio mappa off. Ora nn ci sono più errori in prima accensione. Enri ho notato già da una settimana che mappa 3 fa molto più casino e borbotta da paura. Perché? Cioè, le turbine nn vanno ma qual'e il motivo? Altra info... 6at reset... Cioè??
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Marcello i reset si usano solo se si hanno dei problemi. ECU reset per esempio va fatto per ultimo.

    Le sole adaptations che vanno fatte nel caso di problemi sono dalla 11 alla 4 e in fine la 3 (ECU reset)

    Che la macchina fa ciocchi in mappa 3 e perche le wastegastes sono sempre aperte. La pressione e' di circa 0,1-0,2 psi.

    Sul banco mi ha dato 175 cavalli ruota , oggi l'ho provata e devo dire poveracci quelli con il 330 perche non va proprio una mazza...

    Ogni volta che carichi Firmware fai un ciclo con il bottone start 2 volte senza accendere la macchina per cancellare i codici , vedrai che poi quando l'accendi tutto e' a posto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2010
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sai per caso news circa il command center con i tasti al volante?? :redface:
     
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    --scusa enry, non ho capito questa tua spiegazione..

    io l'ultima volta che le avevo caricato, avevo messo il firmware v5 e ricaricato le mappa 11-4 anche se le avevo già.. una volta finito di caricare o scollegato il procede, tolto il contatto e rimesso, poi prova accensione!!

    e non ric male era andato tutto alla perfezione, neanche un limp..

    --sti reset, io non li ho mai fatti.. cosa succede con il reset ecu?? si cancella la memoria? dopo immagino che bisogna riscrivere tutti i dati del procede..

    giusto?

    --non capisco xke disattivate i cambio mappa sul dtc.. ??per cambiare bisogna premere due volte.. invece per disattivare il controllo bisogna tenerlo premuto..

    --ho notato pure io che ci sono diverse opzioni di visualizzazione delle gauge.. ma alla fine uso, usavo sempre quella del boost e basta..
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    info pezzi...

    oman..

    l'ic non riesco più a trovarlo.. nell'impatto si è staccato e quando hanno pulito l'autostrada immagino che l'hanno buttato ..

    mi disp.. te l'avrei dato più che volentieri, ero proprio interessato al vostro progetto

    ma ho l'ic originale..

    simo, muccio

    i dps li lascio nella macchina, come ho detto l'assicurazione vuole prendere l'auto, dato i tanti optional e l'interno perfetti.. siccome in ch sono illegali preferisco lasciare stare questa storia onde evitare problemi..

    qua funziona cosi, siccome l'auto era in leasing quindi teoricamente era di proprietà della banca io non posso farci niente..

    logicamente quello che ci guadagnano nella vendita, dovranno darmi una %..

    :mrgreen:

    quindi di conseguenza tutti i pezzi dell'auto non si possono toccare..

    l'unica cosa che posso prendere sono i dci..

    neanche lo spoiler posso prenderlo.. nonostante l'abbia messo io dp l'acquisto...

    muccio..

    il V4.. uhmm entro fine settimana prossima ti saprò dire con certezza...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2010
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    io non le uso queste gauge per il momento.
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Questo quello che mi ha scritto terry:

    Timing looks good on map 7. Loos OK on map 8 but was a minor drop,

    maybe logging related. For power I don't compute that sorry.
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    minor drop vuol dire che batti un po e la ECU ha tolto anticipo.

    Gira con la 7 vala'!

    Gli hai chiesto a terry di farti il calcolo potenza ? :lol::lol::lol::lol:

    Guarda che non e' cosi facile da fare .....

    Se vuoi sapere i cavalli metti la macchina sul banco con la 7 e mappa 0 .
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    non c'e bisogno che sconnetti il procede. e il limp di firmware non contano niente e non fanno niente. per evitarli fare il ciclo che ho descritto.

    ok..il ciclo intendi una volta finito di caricare tutto, togliere e rimettere il contatto?.. premere due volte start...

    i reset SONO SOLO per la ECU bmw. non c'entrano una mazza con il procede. I reset praticamente tolgono i data adattamento e puo servire per eliminare certi problemi tipo sensori 02 etc

    ok

    uno fa come vuole? mi capitava spesso di disattivare il DTC mentre cambiavo mappa.

    giusto.. ognuno faccia come caxxo vuole..
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Si volevo vedere se ne sapeva tanto quanto il nostro amico avo...comq immaginavo che con la 8 batteva....però ***** batte in testa e manco una spia di avvertimento?
     

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