N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    La batteria è stata messa nuova da poco;)
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    No no, le turbine sono intonse, per ottimizzazione dei flussi si riferivano unicamente a scatola filtro aria e cat.
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi sembra strano.

    Qua c'è gente che gira con filtri aria iper-professionali e tubi dritti dopo le turbine e a quelle pressioni non ci arriva, salvo forzarle ovviamente... Ma poi non so quanto durino.
     
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Non ho capito 8-[.

    La pressione la decidi tu via sw, mica devi "forzarla".

    Il punto è che secondo tutti noi, girare a 19psi con le giranti originali è follia, secondo Alpina no.

    Ma anche qua, ripeto quanto già detto, dipende tutto fino a che regime tengono quelle pressioni, io credo e spero per loro, che dopo i 6000 taglino molto.
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Diciamo che un autotune di un V4 ti adegua le pressioni a quanto lui opportune, tu gli dai semplicemente un range.

    Ovvio che se gli dici di fare 19psi fissi lui te li fa, ma non so le turbine quanto durino... 8-[
     
  6. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Enrita dov'e???? Mi deve spedire il Quaife! Ha ha ha
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    19psi sono troppi.. ci vuole metanolo con queste pressioni!!!
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    no perchè? se parlate con uno che ha una lancer evo o una delta vi ride in faccia quando parlate di 1.3 bar come alte pressioni...

    1,3 bar dovrebbe ricadere come quasi in tutte le turbine nel massimo valore di iso-rendimento, che si tiene conto fino ad un certo punto alla fine.

    a 19 psi si può girare anche senza meth, a patto però di avere certi anticipi..

    è ovvio che col meth rimani con anticipi stock, se non + tirati e le prestazioni salgono anche a parità di pressioni..
     
  9. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    dipende dalle turbine,sula mia celi più di 1,20 [-X,a meno che non vuoi usare i pistoni come scolapasta :mrgreen::mrgreen:
     
  10. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    infatti...la cosa che più mi da fastidio è che esca troppo lo scarico...ma il sound ne ripaga tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    penso che una volta che monterò l'estrattore performance si noterà molto meno in quanto è più bombato;)
     
  11. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Modifica artigianale e vie...:woodcut xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cavolo potevano farlo qualche cm in meno però...
     
  12. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    vero...ma sta bene cosi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ehh lo so porca miseria... :evil::evil:

    ne sto cercando uno magari usato.. magari qlc1 che vende la bianchina e che mi smazza lo scarico.... :mrgreen::mrgreen:
     
  14. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Rgazzi una volta x tutte.... A quanto siamo al limite in sicurezza con le ns turbine? 15-16-17 ???
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quanto ti imposta il ProcedeV4 in autotune. :wink:
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Tanto raga piu di 16.5 psi senza metanolo/acqua o benzina racing non ci andate.... come ho gia detto la pressione non e' tutto. Dovete cercare un anticipo identico alle mappe ECU originali quindi sui 13-13.5 gradi massimi prima del cambio marcia, 12 a 5500 e sui 10 a 5000 giri.

    spingere 18 psi con 10 gradi al cambio marcia da meno cavalli di 15-16 e 13.5 gradi.
     
  17. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Nn e' così automatico...
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Cmq non so se un procede può andare forte quanto il jb3 e non lo dico perché lo possiedo ,ma se si sta dentro certi parametri e fare cmq andare fortissimo sta macchina il jb3 è un ottimo prodotto.....Leo prova a fare un video se puoi:-)
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    pressione rimane pressione sia con jb3 che procede. 16 psi procede andranno come 16 psi jb3.

    La differenza e' che con il procede ci arrivi con piu sicurezza e si adatta meglio alla propria macchina in generale mentre il jb3 puo andare fortissimo su certe macchine ma dare piu problemi su altre.
     
  20. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Cooper nn devi tutelare il prodotto! Jb3 va bene ma v4 sta sopra punto e basta!
     

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