N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    qua dentro non si vende uno sprintbooster, figurati un'auto intera:razz:

    guarda che funziona al contrario, l'auto l'ho presa usata pertanto teoricamente posso essere io quello all'oscuro delle modifiche
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Come detto a Kompey oggi mi sono rivisto la prima parte del filmato di installazione del VP3, sarà pure un plug and play (cosa che in effetti è) ma col ***** che ci vado a mettere le mai io........faccio pubblica ammenda
    :redface::redface::redface:

    :razz:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Te lo dicevo io :mrgreen:

    plug and play :haha
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :rosik
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    dai vi state facendo trasportare troppo....io ho assistito piu' volte all'installazione...l'installazione coi pin richiede molta attenzione,ma posso assicurarvi che la V3 si installa facilmente col cablaggio specifico:wink:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Vero, ma al pensiero di tirarlo giù per un aggiornamento (tipo quello per l'O2 simulator) preferisco comprare il sensore della Riss e lasciare sù il VP3 senza aggiornarlo!
    :wink:
     
  7. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    altra soluzione possibile...a te la scelta a questo punto :wink:
    io farei svuotare i tuoi + sonde RissRacing così anche se vendi l'auto e smonti il VP3 sei a posto...senza contare che gireresti in incognito con i prekat esternamente intatti con tanto di codici Bmw.

    a livello di prestazioni fluidodinamiche i tuoi prekat svuotati andrebbero bene lo stesso perchè hanno una forma ben fatta tipo i Brain
    [​IMG]

    i tuoi
    [​IMG]


    al contrario dei miei mattoni ad esempio #-o
    il mio prekat è identico al kat che ho segnato con la freccia...la foto non rispecchia la realtà, l'ho visto di persona smontato
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2008
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Perchè devi smontarla per aggiornarla??
    Durante l'installazione viene fatto uscire dal vano centralina il cablaggio con cui puoi far dialogare modulo e pc senza smontare nulla:wink:
    L'importante è farlo uscire in zona facilmente accessible ma poco visibile(cioè dal retro o dal lato)...oppure tiri il cablaggio nel vano portaoggetti come faro' io e tutto diventa invisibile:mrgreen::mrgreen:
    Per quello tranquillo:wink:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    spèrèm
     
  11. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ragazzi, il mio consiglio è: catless downpipes riss racing. Con il Procede hai i simulators, poi quando si vende la macchina, rimonti gli originali e rivendi su ebay I Riss, tutti contenti, nessuna responsabilità se il nuovo acquirente dà una controllatina. L'ambiente sta diventando una questione seria, starei attento a giocare con le emissioni.
    Sono tentato anche io dai 30 cavalluzzi dei downpipes, ma quante rotture (di palline) :wink:
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quoto
    è quello che dicevo prima...oltre alla denuncia penale c'è anche una questione morale (almeno per me)
    toccando solo i prekat si rientra comunque nel limite di inquinamento, i prekat funzionano solo i primi istanti dopo la messa in moto, poi quando si scaldano i kat centrali il 99% del lavoro lo fanno loro.
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

    quoto anche io:wink:
    Pero' i prekat non sono cosi influenti come i kat,tanto e' vero che per questi non c'e il penale....mentre coi kat,oltre alla questione morale,si rischia molto...senza contare che se elimini questi per la spia avaria motore non te la cavi col simulatore O2:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    comunque i downpipes 30cv non li danno...rullavano circa 20cv senza altre modifiche....con il modulo le rullate non han mai superato i 9cv....i cv non son cumulativi :wink:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    però sempre di incremento si tratta e soprattutto di sgravio di "peso" per le due girelle........a maggior ragione però se l'incremento post-modulo è così modesto direi che la cosa più sensata è lo svuotamento di cui parla Gabo + il sensore O2 della Riss racing e buonanotte, o meglio buongiorno ed i soldi risparmiati li spendo sull'I/C maggiorato della Precision Systems
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2008
  16. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    il Procede 3 ha settaggi diversi in presenza dei downpipes e permette di prendere un bel pò di cavalli. Forse non sempre i 30 massimi promessi da Vishnu, ma almeno i 20 che si prendono senza modulo credo di si. In questi giorni alcuni tizi con V3 e collettori Riss dovrebbero rullare, appena trovo i risultati li posto, sono curioso anche io!
    All'inizio in effetti chi montava semplicemente il modulo e i collettori non otteneva grossi gains, ma se il modulo è settato in funzione della mancanza dei prekat, ecco che cambia tutto! :wink:
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    infatti mi riferivo a quello:wink:
    allora teniamo d'occhio l'E90 post in attesa di notizie:mrgreen::mrgreen:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    risultati della gara a chi ce l'ha più lungo!

    http://www.dragtimes.com/BMW--335i-Dyno-Sheets.html

    Le rullate indicano i cavalli alla ruota

    La Vishnu è "solo" seconda con 390,41cv ALLA RUOTA
    :eek::eek::eek:

    Il primo della lista, invece, è a millesimi dagli 11 netti sul quarto di miglio

    MINKIA!
    :razz:
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    vedi che allora non avevo letto male:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    :eek::eek::eek::eek: BABBA BIA! =D>
    In ogni caso la 335 numero uno, quella di Terry Burger, non può essere considerata una vettura "stabile ed affidabile", Terry ha solo pompato all'inverosimile i bar a cui soffia il turbo con dei semplici resistors.
    Vediamo le rullate "indipendenti" degli user di Procede 3, quelli si che saranno numeri del tutto oggettivi (non è che non mi fidi di Shiv, ma questo forum è pieno di diffidenti personaggi! :wink:)
     

Condividi questa Pagina