N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. -Marcello-

-Marcello- Secondo Pilota

941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Enri Spiegami del command cosa devo settare e soprattutto come fare? Ho il cruise ovviamente.

2. -Marcello-

941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Quello delle shift light l ho capito... Ma tutti i codici reset????

3. enrita

enrita Amministratore Delegato BMW

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma dipende cosa ci devi fare con la macchina e che dati vuoi leggere.

Io per esempio ho messo la nuova FW e caricato le mappe poi ho scelto cosa voglio vedere nelle guage benza e olio. Li ho scelto opzione 3 Ign. Advance, Meth Flow e IAT.

Shift light l'ho messa a 6600 giri.

Poi ho settato cambio mappa DTC OFF perche certe volte mi scazzavo e mi cambiava mappa. Tutto li.

Il resto sono risettamento adaptation che serve solo se si hanno dei problemi tipo lambda , AFR etc. lasciali stare se la macchina va bene.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2010
  4. -Marcello-

941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Amico io nn riesco a sistemare luci cambiata! Dimmi la procedura giusta dei tasti cruise... Il video l ho visto più volte ma nn riesco Azzo!!!!

5. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    #-o

Con motore spento accensione ON

1. tira il cruise control verso di te 2 click (fine corsa) e tienilo un secondo

2. Il contagiri ti segna 1000 (questo vuol dire che sei nel MODE 1

3. tira verso di te il cruise 1click . Il contagiri segna 2000 giri

4. Adesso guarda il contachilometri. Segnera' 10 kmh

5. Tira in su il cruise control (praticamente come mettere la freccia a destra) fino a che non ti segna 50 kmh

5. Spingi il bottone del cruise

6. il contagiri ti va a 8000 giri

7. usando i bottoni + e - sul volante a sinistra abbassa fino al numero di giri desiderato.

8. Spingi ancora il bottone del cruise.

Buona notte :mrgreen:

6. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ahhh... questo è un testa di ***** per quello che fa.. ma d'altra parte è un grande perchè i caramba ci sono rimasti di ***** !!!!!

7. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    allora all'inizio non andava una mazza... proprio come originale.. e per una 30ina di km era cosi.. poi sono andato in autostrada e ho fatto 2-3-4 ness1 cambiamento.. ogni tanto qualche acceleratina ma niente..

poi.. esco ritorno sulla strada normale accelero in 2 e succede il fin di mondo.. si scatena tutta la potenza.. 3 4 5 6 sono migliorate notevolmente..

ora, penso che possa dare qlcsina in più.. in mappa 7 del jb3 era più cattiva..

forse ci sta ancora adattando bhoo..

aspetto ancora un paio di giorni e dopo post dei log.. ok?

cosi magari mi potete consigliare dove migliorare..

note..

durante la marcia ho premuto il dct due volte e mi ha indicato la mappa su qui ero attualmente, è possibile?

possibile anche che prima mi segnava la uno e dopo la due senza aver spento la macchina?? nonostante io sin dall'inizio ho messo subito la 2..

sempre durante la marcia, ho strusato con il cruise facendo qualche cagata, e mentre ero in movimento il contagiri scendeva a 0..poi quando accendevo la macchina non mi mostrava piu la mappa attuale.. ora sembra che funzia tutto di nuovo..](*,)](*,)

cmq...

OTTIMO PRODOTTO !!! ma bisogna saperci fare...

es.. dif jb3 da 1a10 4 al procede un 7..

non è facilissimo da usare... devo ancora attivare il segnalatore dei psi sul tak della benza..e capire che funzioni ci sono interessanti

conclussione..sono le 2.30 e io me ne vado a letto!!

ciao raga...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010
  8. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    bello, vedo che ti diverti :mrgreen:

comunque son già passate le 2.30 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sei quasi operativo allora !

Un po mi spaventa il tuo post : speravo fosse "meno da smanettoni" il Procede.

Quando ti sei un po abituato aspetto una tua vera recensione in merito ai due prodotti.

Aproposito da quanto avevi il JB3 ?

10. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    procede

oggi sono riuscito a attivare il boost sul tak benza e quell'altro..

per il cambio mappa basta semplicemente premere il tasto dtc con accensione inserita, premendolo 2volte cambia sempre di mappa in mappa.. giusto?

ma se lo schiaccio due volte sempre con macchina spenta e accensione inserita, e muovo il cruise verso di me.. il contagiri si muove

ma cosi facendo cosa attivo?

entro nel comand center.. giusto?

enri, io posso attivare i shift light? dalla tabella dovrei attivare la funzione 5-2 giust? poi con il tasti +- spostarmi a 6500 e confermare..

?? devo seguire la procedura che hai spiegato a marcello??

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010
  11. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    da inizio anno.. il jb3 funziona bene.. davvero!! la mia andava da dio.. ma come immaginavo il jb3 non era in grado di controllare perfettamente l'erogazione della potenza..(non sò dirti il perchè, penso per il fatto che le auto CH sono impostate in maniera diversa dall'EU..bhoo) invece da quello che ho visto il procede sta funzionando molto bene..

il procede non è difficile, l'hanno semplificato molto.. il problema è che ci sono tanti video e troppe informazioni su internet, quindi se uno come me (che su questo sono ignorante e lo dico senza vergogna:redface:) si mette a leggere qua e la, guarda i mille video, alla fine si ottengono troppe informazione le quali la metà non sono piÙ corrette perchè riguardano i vecchi aggiornamenti..

è incredibile come interagisce il procede alla macchina.. su questo e decisamente molto più in avanti del jb3...

12. -Marcello-

941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Fatto ora va!

13. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    sto cercando un pò in rete info sugli lsd,ho trovato questo,c'è scritto che andrebbe bene per la mia che è un my08,perchè costa così poco in confronto al quaife?qualcuno che mastica l'inglese ci darebbe una sbirciata... :mrgreen:

http://www.slickcar.com/productdetails.asp?ProductID=8417

14. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Simo manda un PM a Dave81jv e chiedi a lui per il Quaife :wink:

15. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    enri: in ogni caso io avevo il cruise nel 123d e tirandolo verso di me faceva solo 1 click, non due.

16. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    si me l'avevi detto,però mi scoccia rompegli le scatole adesso visto che comunque è una cosa che farò a gennaio,ma nel frattempo curioso un pò nella rete,ma anche il tuo diff era saldato?:-k

17. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    NO e' una cavolata usare il Procede ma se si installa senza prima leggere come funziona chiaramente ci si confonde :wink:

18. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Non gli rompi le scatole fidati è molto disponibile, cmq si anche io ho l' EDL #-o

19. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    leo ti stai facendo dei viaggi della madonna e supercomplicando tutto.

20. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il cruise tirandolo ha due posizioni. si sente che diventa piu duro quando lo tiri e scatta in posizione due.

Condividi questa Pagina