N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Aspetto allora... Ma quando diventano ufficiali nel forum di shiv? Funziona il segnale sonoro cambiata?
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    dipende, penso la prossima settimana usciranno delle nuove beta senza tutti i piccoli bugs che ci sono i quelle che ho messo io poi ci sara' quella ufficiale.

    Il segnale non ho provato ma sicuramente funzia senno avrebbe scritto che non funzia. (ho solo spostato la macchina 50 metri)
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A me interessa un casino la modalità aspirato, son proprio curioso ahah! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Sono curioso pure io... Pero mi da che poi nn la userò!
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io si... Consuma meno, spero! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Ma la logica aspirato consiste nell erogazione più lineare sempre con la pressione massima?
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    in N/A mode la pressione e' tipo 0,1 psi . I turbo non vanno .
     
  8. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Il discorso dei botti che ti ha fatto mi da pensare che in turbo off li faccia molto più accentuati visto che quando la mia va in protezione e turbine disattivate la macchina ne fa moltissimi in modo più forte.
     
  9. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Macchina pesata un attimo fa:mrgreen:

    con i mod che ho su,cerchi da 19 originali e 2 tacchette e mezza di benza 1590 kg,con me a bordo 1660 kg,spero di essere stato utile :cool:
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    sei un grande grazie! =D>
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ragazzi, oggi ho istallato il procede..

    ora, ho acceso la macchina e i due schermi del conta km quello che indica l'ora e quello dei km sono completamente diventati arancioni!!

    normale?

    poi è partita la ventola di raffreddamento girava molto forte ..

    ho spento la macchina e poi riacceso.. e tutto normale!!

    ho fatto la scansione con il bt ed è uscito l'errore 2ee6..

    2EE6:

    2EE6 Cooling fluid sensor, measurement range

    Error will cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    vabbè...

    ora ho un problema..

    non riesco a collegare al procede, non entra online..

    per di più non mi prende neanche la com port..

    help
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :eek:
     
  13. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    :wink:
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si tutto normale.. ogni volta che accendi la macchina diventano arancioni e poi il contagiri ti indica la mappa .

    devi:

    1 installare il driver del cavo

    2 con accensione ON e motore off attacca il cavo e aspetta che windows l'abbia riconosciuto.

    3 Poi vai nel Pannello di controllo windows e scegli amministrazione. Guarda su che porta COM e' stato assegnato il Cavo ( se e' una COM da 10 in su non funzionera' mai visto che il procede si collega solo dalla 1-9 quindi devi reassegnargliela.

    4 Nel Procede metti la stessa COM
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ho istallato tutti i drivers del cavo..

    ho provato a collegarmi al procede, e ha funzionato ma solamente con il motore acceso!!

    ora sembra ok...
     
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ragazzi da me c'è qlcs che non va...

    allora, la macchina fa fatica ad accendersi.. una volta accesa compare la spia del motore a metà, e manda la macchina in protezione..

    in procede non ha interagito per niente con l'auto...

    ora...

    continuano ad apparire questi codici..

    ma la cosa che mi fa preoccupare di più è che non si accende più lo schermo del navigatore!!!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2010
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    hai cancellato i codici e poi riavviato? se te lo fa ancora secondo me l'hai montato su male.

    hai fatto l'update della firmware e mappe?

    Se si avevi il computer a batteria o corrente?
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    enri non penso sia montato male... la prima volta si era collegato.. e quando accendevo la macchina i due schermini diventavano completamente arancioni... ora non più..

    il firmware ho caricato questo.. la vers 4.2..

    ora... riconosco la mia ignoranza..

    ma dove sta sto UT..

    UT20%

    IC50%

    ic sta per ignition correction..

    ma ut??

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2010
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Quando parlo di UT e' Initial Boost. IC e' ignition correction.

    Se non rispondi alle domande e continui a dire che l'hai montato bene non si riesce ad aiutarti..... Poi per connettersi si connette sempre ma se hai invertito due connettori i segnali li manda sbagliati.

    il 4.2 tra l'altro non e' la firmware ma il software.

    Le mappe vanno sempre abbinate alla firmware che nel caso di quelle postate sul forum di Vishnu e' la 29.

    Allora hai fatto l'update della firmware 29 e poi delle mappe ? Un si o no basta...

    Quando hai messo la firmware e le mappe avevi il computer connesso a batteria o cavo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2010
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Alcuni N54 hanno avuto problemi al sensore albero motore , potrebbe essere quello, quando mi hanno sostituito le vanos ho letto un'informativa di BMW dove diceva in relazione al mio problema (andava in protezione) di sostituire prima le vanos, poi il sensore albero motore e infine per ultimo l'albero a camme.
     

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