N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Due messaggi fa mi avevano scritto che venivano sostituiti con uno maggiorato....
     
  2. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    SI,originale sono 2 turbine piccole,una per 3 cilindri e l'altra per gli altri 3,poi le tolgono entrambe e ne mettono una grossa che li fa tutti e 6,non si può una grande e una piccola....
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    oppure si allargano gli originali con dei TD04 invece di TD03 come le mie ;-)

    giotesa: non e' affatto facile cambiare turbo in questa macchina per via dello spazio limitatissimo disponibile.
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si infatti, se un giorno dovessi fare una cosa del genere, penso che farò come te.. (ma sarà molto improbabile)..

    penso che la soluzione della ar con una singolo turbina sia stata studiata più per l'n55 che per l'n54.
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    prima di venderla però devi montare un downpipe, no dpf , intercooler maggiorato e una buona rimappa..

    devi girare con 380cv , 700-730nm ..solo allora puoi dire ok , ora la cambio..

    troppo semplice lasciarla originale o semplicemente mapparla :mrgreen:

    anche i colleghi n54 mettono mano alla meccanica, sennò se seguirebbero la filosofia di come si prepara un diesel, starebbero ancora con tutta la macchina originale, massimo 360-370cv a motore, senza camminare..

    comunque sarebbe una figata un V4 x il diesel..con possibilità per il meth/water injection....

    tra parentesi, anche se in off topic, mi chiedevo : se ferraris di milano, sulla 1,9mjet ha tirato fuori 35cv attivando solo l'iniezione di metanolo/acqua (non so se solo metanolo o se mischiato al 50-50 con l'acqua), su un 35d mappato cosa si prendono 60cv come minimo dall'iniezione di metanolo e acqua :eek: ?!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  6. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    se mi cominciano a fare un v4 per il diesel poi va da se il fatto di cambiare downpipe ic maggiorato(che a breve metterò sicuramente) no dpf.. nessuno si è fermato al semplice jb3 o v4.. ogni volta che si sostituisce qualcosa alla nostra dopo bisogna mappare ogni volta e andare da un preparatore.. con v4 o jb3 si mette cambia e via con il cambio mappa e adattamento.. con le piggy viene molto più semplice adattare i parametri.. ma nessuno può sentire shiv se hanno intenzione di farlo per 35d (ps non come il jbd)??
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Shiv con il procede V4 puo solo fare N54 e N55. Il diesel e' completamente diverso come motore. bisogna mapparlo secondo me per ottenere i migliori risultati.
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ho provato a scrivergli per vedere cosa mi dice.. ma scusa quello che dico io è ma se ha studiato una piggy per N54 e N55 riuscirà anche a farlo per il diesel no? secondo me avrebbe molto più mercato e coprirebbe una fetta molto più ampia..
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non c'e mercato in america per le BMW diesel. fare un boost controller (come il jbD) e' un conto ma i costi di sviluppo e tempo per una piggy completa sono troppo alti.
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    magari, ma chi è colui che monta downpipe, intercooler su un diesel ?

    l'operazione è identica all'n54, ma per mentalità del Classico dieselista è fuori da ogni concezione...io credo che un buon 40% dei diesel owner crede che la riprogrammazione ecu o il montaggio di una piggy sia una preparazione motoristica e non un modo per tenere sott'occhio tutto e regolare tutto, dalle westegate alle iniezioni.

    Magari a farebbero...Fatto sta che quel "maialino" di terry, carica mi pare qualcosa come 360cv a motore sul 335d con tutto originale..

    cioè , manco sull'n54 arriva a quella cavalleria con il jb+

    mi chiedo vivamente a che pressione rail gira e a che pressione turbo gira..

    che io sappia modificava solo la pressione rail , senza toccare la prex turbo.

    x joh335d: una volta montato il downpipe e un tubo dritto al posto del DPF , basta che programmi una volta...montato l'ic non è necessario riprogrammare..

    i cv nascono dall'aria fresca e automaticamente dal fatto che i sensori leggono temperatura aria minore, se posti dopo l'ic..

    se legge quella dal debimetro, non cambia nulla e gli effetti dell'ic son naturali ovvero è come se l'auto girasse perennemente con un clima invernale
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma secondo me sarebbero nettamente ripagati dopo i primi ordini. potrebbero farlo per il mercato europeo.. a quel prezzo secondo me dopo 10 15 moduli i soldi per lo sviluppo sarebbero già apposto..
     
  12. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quoto alla grandissima..
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    In europa tuttavia venderebbe alla grande
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    :-k:-k
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [​IMG]
     
  17. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    mi spiegate anche a me???
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :-k:-k
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma basta allora?? :mrgreen:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    News in arrivo x me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Gabo mi dirà bravo.

    Joh sarà invidioso.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     

Condividi questa Pagina