N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    c'è anche da dire che è da regolarizzare secondo me..
     
  2. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Ah, ho capito. Ma il resto del motore non soffre pressioni e potenze così elevate?

    Altra domanda, che mi son sempre fatto: come mai per questo motore si dà più credito ai moduli preconfenzionati (JB; visnu, etc) invece che a una mappatura da preparatore?
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    900 pagine !!! [​IMG]
     
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  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Perchè non sono moduli... sono piggiback.

    Non si attaccano alla pressione rail come i moduli aggiuntivi dei diesel, si attaccano direttamente alla centralina, dentro il box centralina situato nel motore, e interfacciano con quest'ultima.

    Il vishnu, per di più, interfaccia con tutta l'auto, dai tasti al cruise alle lancette...

    In linea di massima si scelgono questi ultimi perchè funzionano esattamente come la centralina (anzi, per inciso, hanno alcune limitazione in meno, vedi la pressione massima a 15psi), ma ti permettono upgrade senza spendere miliardi dal preparatore. Inoltre, mano mano che perfezionano una mappa basta aggiornarla mezzo cavo USB...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    perchè non sono moduli.. non centrano veramente una cippa con il modulino rail+turbo che vedi nel diesel..

    queste sono piggy, ovvero centraline aggiuntive che lavorano con la Ecu di serie..

    il V4 è una piggy a tutti gli effetti...addirittura lavora in simbiosi con il sensore di knock (battito) ed è "autoadattiva" ai parametri impostati..

    una rimappatura sarebbe meno efficace di una piggy che permette molte più possibilità di auto-adattività, mappe, ecc ecc..

    per non parlare di quanto sia stato un genio chi l'ha creata, visto che addirittura ti fa andare cose come indicatore carburante come Manometro di pressione del turbo , ecc ecc.

    miracoli dell'elettronica...

    EDIT: abbiamo postato la stessa cosa allo stesso orario, sorry ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ALLORA:

    Se si vuole girare con benzina da 98 o benzina RACE da 105 e passa la rimappa va benissimo ma ci sono poche ditte che riescono a passare i 14.5 psi visto che le tabelle N54 arrivano solo ad un bar.

    Se si vuole girare tutti i giorni e con livello ottani alto e raffreddare il motore con un impianto metanolo/acqua (come faccio io) il Procede V4 e' il tuning migliore visto che offre due mappe e un sistema di sicurezza in caso l'impianto metanolo smetta di spingere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  7. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Grazie ragazzi.
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    rispetto la Cp-E che mi pare tra le + avanzate, questa com'è?

    http://www.street-power.com/rdecu335i.html

    non fa vedere però nulla come tuning , ecc ecc..

    come piggy alla fine c'è il V4 , il CP-e, forse qualcosa di AEM, ma credo di no.

    sto seguendo sul forum americano l'installazione del AEM map 50psi..chissà se è una cosa che si può fare su tutti gli n54 , anche con il V4

    non sapevo che il V4, switha in un altra mappa quando manca il metanolo..ha un filo da collegare al serbatoio del metanolo per vedere se c'è oppure meno metanolo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    siamo vicini di casa... più o meno !!!

    se un giorno ti va di provare come va un stage 3.. incontriamoci! :mrgreen:
     
  10. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Siam vicini sì, in 15 minuti ci troviamo!Se vieni giù a Como ti offro volentieri un pranzo, così mi spieghi pure due cose!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    D'accordo Joh, ma fai comunque molta fatica.

    Per ottenere potenze simili ci vuole un turbo MOLTO grosso, e quest'ultimo soffre di un lag atomico... Il pedale prima e dopo i 4000 sarà letteralmente un interruttore ON/OFF da 500cv ruota. :wink:

    Roba da drag race e slick dietro.
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
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    Bmw M235i
    anche meno di 15min.. sono di magliaso, praticamente a 1km dal confine di ponte.. ehh dai ci troviamo allora.. fai passare sto tempo del cavolo che poi ci sentiamo per pm.. :wink:
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
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    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ovviamente con una macchina così non ci vai in pista ti serve solo per una drag race e slick a gogo..
     
  14. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    E perchè non lasciare un turbo per i bassi regimi, sostituendo solo l'altro?
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    quello e' il black box. Praticamente come il Procede vecchia versione con altre mappe. Il Procede e' derivato da il piggyback Haltech.

    Solo il CP-E potra' integrare il map che legge piu in alto perche da controllo completo di tutti i parametri.

    Per il metanolo bisogna aggiungere un modulino "Safe Injection" della Labonte che legge quanto fluido gli passa attraverso. questo modulo poi manda un segnale 0-5V al procede che vede esattamente quanto metanolo si sta spruzzando. Quando il metanolo arriva a una certa soglia il procede comincia a transizionare progressivamente sulla mappa piu aggressiva. Se cala va in mappa 1.
     
  16. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    sono due turbine uguali che lavorano in coppia,non sono una grande e una piccola :wink:
     
  17. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    cavolo ma è avantissimo sto V4!!! lo voglio per la mia.. :cry2:cry2:cry2:cry2

    ps mi sa che faccio prima a cambiare motore..
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    allora vendi il diesel..:mrgreen::mrgreen:
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    No facciamo il business :

    Facciamo il procede per Diesel !!!

    un 400Cv secondo me li tiriamo fuori
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Teoricamente si può fare.

    Ci vuole qualcuno che sappia fare a quei livelli però... 8-[

    E non penso lavorare con il canbus dell'auto sia semplice! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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