N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    dipende . ma scusa lui non sa a quanto gira sostenuto di psi? #-o

    sara' sui 16-16.5 sostenuto forse.
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    riposto pezzi in vendita del mio amico (se interessati inviate pm):

    AR dps och BMS 02 sims 430 euro

    ETS IC 420 euro

    AR OCC (oil catch can) 110 euro

    CM kit metanolo completo di tutto 420 euro
     
  3. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    . ETs come e'? G Max vende AA... Quale e' meglio?
     
  4. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    il kit metanolo è specifico per n54 o si può utilizzare su altre auto?
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    AR ha cambiato finalmente la correzione del banco visto che sono in altitudine. Adesso i numeri hanno un po piu senso (piu si e' in alto piu si tira fuori meno potenza soprattutto se i turbo sono piccoli), Comunque 75whp in piu di uno stage 3 con 95 e "soli" 14 psi sono un mucchio, quando alzano a 18-20 saranno azzi amari

    [​IMG]
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il kit si puo usare dappertutto. Chiaramente il gomito di metallo dove c'e' il getto probabilmente non si potra utilizzare ma basta saldare un ugello o metterlo con della colla specifica nella charge pipe di gomma rigida.
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    sono tutti e due buoni come IC . l'ETS e piu tipo RPI mentre AA e' piu alto e stretto.
     
  8. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    ho un amico con 996tt, glielo dico ed eventualmente ti faccio sapere
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    grande AR design. sta prendendo vita la nuova Supra Europea..

    si compra biturbo, la si mette single turbo, si gira a 14psi a 475cv proprio in Daily Drive Use come dicono gli americani, cioè come se fosse originale ..

    20 psi sicuramente girerà benissimo, visto che anche la turbina singola che usa AR a 20psi da il meglio di sè come rendimento..

    a 20 psi (1,37bar) son certo che 520 cv le prende.

    enry l'hai già provata a 20psi la tua? col procede V4 hai problemi oltre i 21psi ? la piggy riesce a "falsificare" la prex turbo a 21psi senza andare ad incasinare la gestione di iniezioni o anticipi per problemi di incompatibilità tra dati?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    massimo adesso sui 19,5 psi e ho gia fatto dei logs e va un po meno di una M3 con compressore ESS stage 2 da 575 cavalli.

    ESS:

    ESS Tuning VT2-575 S/C Kit

    ESS Tuning Stage 2 DCT Software

    DINAN Racing Mid-Pipe

    DINAN Exhaust

    DINAN 3.62 Diff

    20" Wheels

    PS2 Tires

    295/25 Rear Tires

    91 Octane

    Outside Temp 72 Degrees

    DCT Mode S6 used

    [​IMG]

    Io (mappa appena messa quindi poco autotuning) solo fino a 110 mph perche finiva la strada.

    [​IMG]

    Sopra i 20 si comincia ad arrivare al limite del sensore map che dovrebbe essere sui 21-21.5 psi quindi meglio non avventurarsi (been there done that...).

    I turbo che ho io dovrebbero essere al limite della loro efficienza sui 26 psi.

    Sto guardando se cambiare il sensore map con uno da 30 psi e usare lo standback CP-E (che e' poi l'unico che puo funzionare con un sensore map che legge piu alto) e il loro modulo pro-fuel per metanolo o un rail di iniettori supplementari.

    Praticamente quello che sta usando e sviluppando AR per quanto riguarda sensore e rail.

    Si vedra', con il V4 e metanolo dovrei essere a circa 450 whp sui 19 psi. Non ho ancora potuto godermi la macchina e testare a dovere perche mi hanno ritirato la patente 2 ore dopo aver cambiato olio e cominciato a spingere piu pressione....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si , effettivamente conviene nel caso in cui l'alimentazione non bastasse aggiungere una batteria di iniettori ..

    non credo che esistano iniettori maggiorati per l'iniezione diretta dell'n54..

    fatto sta che comunque già con gli iniettori originali , lasciandoli aperti per il loro massimo del dutycicle, riescono ancora a fornire un apporto di carburante per 450cv a ruota, il che è tantissimo contando che di serie ne ha quasi la metà.

    anche cambiando il sensore della pressione del turbo, non vorrei che la ecu non riuscisse più a capirci nulla e a iniettare benzina a caso e anticipando a caso, anche se da come so io , anche in altri veicoli a diesel , con ecu bosh , spesso si cambia il sensore con uno da 4bar e si rivede la mappa.

    comunque lo seguiranno in molti, almeno negli USA, il sistema dell'AR ..

    magari semplicemente con il loro kit, pressione turbo 20psi e un semplice kit iniezione meth/acqua..

    Il rail iniettori aggiuntivi e il sensore pressione turbo va bene per gente particolare come te o pochi altri che possono spingere tranquillamente oltre 20psi per la conformazione dei turbo, della bontà dell'oil cooler, Ic ed altro che possono tenere la macchina a temperature accettabili anche se "pompata"
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Nuovo CAI (cold-air intake) della STETT , molto bello (non funzia se si ha su il PK). P.S: notare tubazione nitro sulla chargepipe.....

    Link Review

    [​IMG]
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Enry quanto viene a costare una cosa simile?
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  15. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Ciao ragazzi, stavo leggendo questo interessantissimo 3d, ma nelle ultime pagine, fra N54 da 570 cv e biturbo che diventano monoturbo mi sono perso.....

    Mi fareste 10 righe di riassuntino su quello che state sperimentando su questo meraviglioso motore? Grazie mille.
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    vuoi un riassunto delle quasi 900 pagine?
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    N54

    V

    A

    F

    O

    R

    T

    E

    !!

    :mrgreen:

    10 righe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Ma và, no.:lol:

    Solo delle procedure principali per mappare questo motore, mi hanno incuriosito sopratutto le ultime pagine, in cui avete postato potenze superiori ai 500 cv e non ho capito con che strumento lo si ottiene....

    Grazie ancora.
     
  19. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Con un'elaborazione della "AR Design" la quale toglie i due turbo piccolini dell'n54 e li sostituisce con UNO di grosse dimensioni.

    I contro sono riscontrabili dalla rullata, sotto i 4000 giri l'auto non esiste, poi esplode... C'è sempre da augurarsi non entri in coppia/vada in kickdown mentre si è in curva, se no c'è da pregare... IMHO è completamente insfruttabile per strada.
     

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