N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    OK :wink:

    Non capisco però perchè vi fate delle pare sugli attacchi........... levate i due manicotti originali con lo sgancio rapido, prendete due misure con la macchina sul ponte e con dei samco risolvete il problema.

    Un meccanico mezzo buono non dovrebbe incontrare grosse difficoltà :-k

    Una volta che ne avete fatto uno siete a posto.
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    se si può fare cosi sono eliminati il 90% dei problemi, copiare gli attacchi originali vuol dire farli su una macchina a controllo numerico, per pochi pezzi non se ne parla, se invece si possono fare dei manicotti lisci il problema non c'è, ritengo che le misure ottimali siano quelle della AMS
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Raga vi state inbarcando in un progetto assurdo. Meglio prendere direttamente qualche cosa pnp gia disponibile.

    ETS per esempio e' testato ed e' a buon prezzo. Casomai riuscite ad ordinarne 5 o 10 e farvelo avere con un bello sconto.

    Senno' quello Godspeed da 399 euri sicuramente fara' il suo lavoro oppure quello per fighetti come Helix e AMS oppure Forge direttamente dall'inghilterra.
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Certo che si può fare.............. :wink:

    Basta evitare di farlo montare all'elettrauto sotto casa :mrgreen:
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Fare i manicotti come questo non è un problema, il resto non mi sembra proprio Plug&Play.Altro problema facendolo tipo AMS bisogna sapere i due fissaggi laterali per le viti quanto devono essere decentrati e cioè essendo più spesso se far andare la parte eccedente verso il motore o verso l'esterno, non so se mi sono spiegato.

    Altra cosa si dovrebbero evitare gli attacchi sotto per mettere quella grembialina con viti girevoli che si incastra sotto l'IC, che succede se non si mette?
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A 399 euri se funziona ed è Plug&Play ci potreste fare un pensierino.
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    qualsiasi intercooler funzionera' meglio di quello stock (secondo me BMW l'ha sottodimensionato apposta sapendo che tipo di smanettoni compravano la macchina).

    Basta che qualch'uno compri il godspeed e faccia dei logs prima e dopo con la stessa temperatura esterna e pressione turbo.

    Cooper e Kompey ce l'hanno e sembra che funzi. Certo non sara' ai livelli di helix, Cp-e , ams e compagnia bella ma se uno vuole spendere poco non vedo perche' non si possa provare.

    Ognuno puo' mettere quello che vuole sulla sua macchina.
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    mi sa che provo a seguire il tuo consiglio.. ora scrivo alla vk..
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Seguo. 8-[
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    io e ale abbiamo lo stesso intercooler....va benissimo e non ho speso neanche tanto,non vorrei dire una cavolata ma mi pare 400 euro comprese di spese proveniente dall'USA...però non ne sono sicuro,mi sembra di ricordare una cifra del genere...:-k
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il va benissimo bisogna dimostrarlo facendo dei logs di temperatura sia d'inverno che d'estate. visto che ce l'hai faresti un piacere alla comunita di loggare temperatura IAT tramite jb3 o BT cavo.
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    E' lo stesso che ha l'utente Dodo.................mi sembra lo venda a 450Euro :wink:

    Concordo con Enrico, ognuno è libero di montare ciò che vuole sulla sua macchina, sulla tua e quella di Alle funziona bene................quindi imho si può provare nel caso si voglia spendere poco 8-[
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    mail inviata.. attendo la risposta..
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    cmq alla fine meglio dell'originale di sicuro va..
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dodo dalle foto ha il godspeed... 8-[
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Costa anche la metà degli altri, anche se sono diversi, per quella cifra mi sembra ottimo.
     
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    appena smette di piovere faccio pure io devi log con jb3...

    devo aggiungere solo iat?
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Hai acquistato GodSpeed ?

    Si in america sta a 270 euro che sdoganati e spediti stanno sui 380 euro

    Tuttavia bisognerebbe fare i log come ho fatto io (Seppelliti qualche post fa ma significativi)

    Con BT selezioni Temperatura ambiante, Temperatura IAT e per completezza Temperatura Acqua e Olio

    Dal grafico che ho fatto si evince chiaramente i limiti del IC Stock con auto pompata di soli 50Cv in piu' :

    Un giratto in statale tirando prima e seconda da auto calda per 3 minuti ha gia' portato IAT a valori oltre i 40 gradi

    Certo il vantaggio di questa stagione e' il rapido raffreddamento ma quest'estate IC Stock e' destinato a fondersi...
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Hai istruzioni nel mio post precedente .

    Tu hai AMS ? E' stato testato piu' Volte da Terry Burger e credo che sia il top ora dai test fatti.

    Mi aspetto che con fuori 10 gradi in Aspirazione tu non superi mai i 20...
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Interessato pure io a VK

    Facci sapere quanto ci fa spediti se disponibili!

    Allego i test fatti con VK da E90post

    Le temperature sono in F..

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina