N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    come quelli che ho postato io prima :wink:
     
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    MI hai detto che è profondo 3,5" mentre gli altri postati da Jho335D sono profondi da 6" a 7" quindi sono il doppio, solo che sono alti la metà di questo.Io devo utilizzare masse standard, di sicuro ho le 113mm e 132mm di spessore, non so se ho anche la 150.
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Più che altro migliora la costanza di rendimento, non ti troveresti più una macchina che dopo 3 tirate ha la temperatura alle stelle. Certo molto farebbero anche i downpipes andando ad eliminare i pre-kat, sempre per un discorso di temperature :wink:
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    L'AA ha un convogliatore aria se guardi nelle foto che ho postato più indietro si vede bene.

    Se avete dei dubbi sul rendimento e sul quanto sia efficace nel mantenere costanti temperatura aria aspirata, chiedete ad Avo che aveva esaminato qualche mio Log :mrgreen:

    per il montaggio dell'AA lo dico a scanso di equivoci dovete tirare giù il paraurti anteriore :wink:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ragazzi come vi ho detto non posso fare tentativi o esperimenti, ho bisogno del'originale per gli attacchi e delle misure esatte che voglio in più rispetto all'originale per farlo rimanere Plug&Play.Ho notato adesso che ha dei manicotti con delle fresature particolari dove vengono inseriti gli anelli di fermo, quello non è un problema da poco, infatti chi lo fa con il collegamento originale lo fa pagare molto di più, io credevo fossero dei semplici manicotti in gomma, invece ci sono delle lavorazioni particolari e i vecchi attacchi essendo di plastica non si possono recuperare.
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Cosa che non ho assolutamente voglia di fare.:wink:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sergio, butta un'occhio a QUESTO..

    Questo qui sicuro è plug&play, vedi anche il video sotto... Per le misure purtroppo non le so, bisogna prendere un'originale di qualcuno che l'ha cambiato (kompey dicevano?) e riuscire a farlo uguale però più grande..
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Non farlo allora..................:mrgreen:
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    L'ho visto, ma come ho detto ho visto anche le lavorazioni degli attacchi.Il problema è sapere più grande quanto perchè ci stia, l'ideale sarebbe riuscire a saper le misure di questo che se non vedo male bastava farlo 1mm più grande che non ci stava più.
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    QUESTO è un topic su e90post a riguardo, sono 24 pagine, non so però se ci siano scritte dentro le misure :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Forse l'unico che potrebbe saperlo è enrita, magari ha qualche amico che lo monta... 8-[
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Parla de 40% in più di volume quindi se il normale sono 8,5 lt questo è circa 12 lt, come i primi che mi ha postato Joh335.
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Se volete prima di rimontarlo ve le prendo io................ 8-[
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora, l'originale è:

    20.07" (51cm) * 5.12" (13cm) * 4.5" (11,4cm).

    Area frontale effettiva 662,90 cmq...
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ci vuole proprio il pezzo fisicamente per rilevare gli attacchi, comunque se ti capita di misurarlo non fa male, solo massa radiante. senza le vaschette in plastica.
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    L'importante è il volume che in questo caso è di 7,3 lt.4,5" è lo spessore e 5,12 l'altezza?.
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si esatto...

    QUESTO è l'helix, uno dei migliori... Notate come la parte dietro, piccola, sembra praticamente l'originale, con aggiunta davanti di una parte più ampia...

    Misure di quest'ultimo:

    20.75" W x 7.81" H x 5.75" D -total dimensions

    Upper face 2.81" x 20.75" x 2.25" = 131ci Core Volume +

    Lower Face 5" x 20.75" x 5.75" = 596ci Core Volume = 727ci total core volume

    ambient face 7.81" x 20.75" = 162sq/in

    -58% more core volume than stock

    -59% more ambient face than stock
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  20. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma ancora non avete mandato una mail a VK MOTORWERKS ?? :-k

    se hanno ripreso le vendite e fate un gruppetto d'acquisto ve lo portate via a meno di 580 dollari, mi sembra ottimo considerando che ha gli attacchi identici agli originali, 100% plug & play
     

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