N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    :-k
    Ma non era la vecchia che già avevi?
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    che casino!!!
    Ma non è quella che avevi da Penso??:-k:-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    No, da Penso ho rullato prima con la Stage 0 e poi con la Stage 2 ma sempre della "collezione" 1.26, mentre le Beta fan parte della "collezione" 1.30.
    E chi ha il V3 sa che per passare da una "collezione" all'altra non basta caricare la mappa corrispondente ma prima occorre resettare il V3 e caricare il corrispondente firmware update.
    Le mappe Beta son venute fuori con l'obiettivo di addolcire/stabilizzare i cambi marcia.
    Stamattina ho fatto un 120/240 a tutto gas e niente limps, come non ho avuto limps a fare i kickdown a qualsiasi velocità negli ultimi due giorni.
    Ad onor del vero prima di sostituire il cablaggio giravo con la Stage 0 Beta, e non dava limps.
    Nemmeno quando ho aumentato del 5% tutti i valori del torque adjustable setting.
    Direi che ora tocca fare il datalog per forza
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Sono contento per te se finalmente sei riuscito a trovare un po di quiete dopo tutti i problemi avuti:wink:
    A livello di prestazioni notato miglioramenti o altro?:mrgreen::mrgreen:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bella domanda.
    Comincio a pensare che forse mi aspettavo troppo dal V3.
    Mi spiego meglio: "sognavo" che dopo i 200 divorasse il tachimetro come tra i 100 ed i 200.
    Effettivamente dopo i 200 il tachi se lo divora, ma ovviamente non come tra 100 e 200.
    Fuor di metafora, non vedo l'ora di fare i rilevamenti col tuo i-phone.
    Perchè se il quarto di miglio lo faccio sui 12 e mezzo ho idea che........vabbè non lo dico, tanto è prematuro
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Andras sicuro di voler fare lo scarico?
    Ieri ho provato a chiudere il tubicino che controllo la valvola sullo scarico e usando la macchina in queste condizioni mi sono nauseato :rolleyes:
    Da giovincello più faceva baccano più godevo, e solo fino a ieri il 335i mi sembrava troppo civilizzato, ma sarà l'età, sarà l'abitudine fatta al comfort, ma ieri il "VUUUUUUM" continuo anche andando piano piano a gas costante mi ha rincog...to.
    Ed è solo un pò più di rimbombo ai bassi regimi, non mi immagino con uno scarico libero.

    L'unico aspetto estremamente positivo sono le sgasate da fermo :razz:
    Ma ho deciso che riapro il tubicino e mi guardo bene da cambiare scarichi.
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Visto cosa guidi forse dovresti cominciare col cambiare nick
    #-o
    Scherzi a parte, quando ho preso il 335i 4 mesi fa (a proposito, ci ho già fatto 12.000km........) anch'io me la sono raccontata del tipo "macchina di classe, poco le si addicono modifiche perlomeno di dubbio gusto, blablablabla". Poi però la bestia che ricerca performance e personalità è venuta fuori........e quindi penso proprio che lo scarico lo farò. Oltretutto l'abitacolo della 335i è molto più insonorizzato di quello della 130i, lo dico perchè l'airbox sulla 130i si sentiva forte e chiaro a finestrini chiusi, sulla 335i devo invece tirarli giù.
    Ergo per tornare al tuono del Bartoli sul 130i ho idea che il finale (che elimina anche il centrale) sia d'obbligo!
     
  8. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    :mrgreen:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Tu che ne sai: a parte stabilizzare le cambiate con le mappe Beta hanno lavorato pure per evitare quei picchi del turbo che mi incasinavano la vita con le 1.26?
     
  10. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Urge rullata, magari da Alosa.
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Vado a rullare se non da limps per un bel lasso di tempo, come sai la voglia è tanta (ma proprio tanta)
     
  12. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ma da quali/quante parti è composto lo scarico del 335i?

    prekat, Section Pipe, cat-back, non capisco più niente ](*,)
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ad occhio e croce troppe, ed è tutto un tappo via l'altro, ora il prekat è andato a farsi benedire, adesso però con lo scarico catback andiamo a dare una sfoltita anche dietro
     
  14. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    uno scarico denominato cat-back dovrebbe sostituire soltanto i due slenziatori finali, giusto?

    Preticamente parte dall'uscita dei catalizzatori...
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Direi di si, mi dicono che sia quello della Vishnu che soprattutto quello di BMW Performance eliminino anche il centrale però, e ciò mi gusta
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    :razz:


    =D>=D>=D>=D>
     
  17. z3 red

    z3 red Kartista

    71
    1
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.122
    bmw z3 1900 cc.
    ragazzi scusate la mia ignoranza ma in cs consiste qst affare? si puo montare su una z3????
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    dimmi che stai scherzando...:lol::lol:
     
  19. z3 red

    z3 red Kartista

    71
    1
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.122
    bmw z3 1900 cc.
    no no ti ho detto che sn un po ignorante in materia di elettronica ti chiedo si puo montare su una z3? qnt cavalli ti da in piu ? che coppia?
     
  20. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Non puoi. Only 335i e 135i (e forse, ma no so, 535i).Ovvero i 3L biturbo "nuovi"

    :wink:
     

Condividi questa Pagina