N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    penso che marcello si aggiri attorno ai 380... no?
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    basta mettere la macchina sul banco e fare una rullata. Senno sono tutte speculazioni ma penso di essere abbastanza vicino a quelli reali.

    Rullata V4 mappa 1 e rullata valet per vedere il delta.
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Enrico, nei log che mi aveva passato Marcello la sua auto andava praticamente quanto la tua senza metanolo.

    Se non ricordo male però era anche su livelli di boost eccessivi (oltre i 15psi in alto) e gli consigliai di scendere un bel po'. :wink:

    Magari non erano 400 spaccati, magari era in leggera discesa (questo non posso saperlo), ma almeno 385 ce li aveva tutti...
     
  4. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Enri faccio un confronto con quello che avevo nn ho altro... A prestazioni assolute di motore a ne sembra proprio di essere anche in pelo sopra la m...
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Un po' di più: da stock è a 8,7psi (0,6bar).

    Col PK è sugli 11,6psi (0,8bar).

    Il rapporto di conversione è 1psi=0,069bar, o sbaglio?
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    la vera RS4 era quella che aveva Bigtom ovvero una specie di n54 in versione 2.7litri....stessa bontà come meccanica dell'n54..500cv a motore le poteva avere tranquilli, trasmissione manuale ottima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    pesava 1700kg in versione avant e aveva 380cv di serie coi k04 di serie..

    solo di flash mtm stage1 arrivava a 420-440cv DI SERIE
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    io ho provato la versione 4.2 V8 420cv... e poco non va!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2010
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si certo io mi baso poi su pressioni boost un po piu basse.

    Stock 14.5 psi sono abbastanza e danno sui 360 . Si puo certamente spingere di piu e sui 15.5 penso sicuramente che si arrivi sui 385-390 ma per quanto tempo? li fai una tirata poi vai in heatsoak direttamente.
     
  9. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Io l ho avuta prima di questa... Così come sono adesso nn c paragone!
     
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    qualche tempo fa, avevo il problema delle o2sim.. tutte le volte mi usciva fuori l'errore 29f4e5... avevo provato diverse impostazioni.. ore 6..5..4... ecc ecc ma usciva sempre l'errore..

    ora sorpresa, dopo averlo impostato a ore 2 o 3 non ric l'errore non è più comparso... !!!

    scansione con il bt e c'era solo il solito errore del tetto apribile e del sensore pioggia luci..

    ps.. quest'ultimo esce anche a voi?

    cmq problema risolto... vabbè.. meglio cosi..

    ma come mai secondo voi?
     
  11. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Ragazzi avrò un motore nato Figo!! E sudai... Scherzo!
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    viaggia molto bene... va tipo quella di cooper o la mia.. o cmq va come un stage 3...

    in questi casi basta una cambiata fatta male e sei fuori!! non la riprendi più!!

    io avevo già provato, ero già in stage 3.. chiaramente non gli ho dato ma l'ho sorpassato e sono rimasto davanti.. poi verso i 240 iniziava ad avvicinarsi...

    cosi ho rallentato.. per non dargli la soddisfazione di superarmi..

    :mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2010
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    non tutti i motori sono uguali..

    mi ricordo il subaru gt dell 2000 con i sui 218cv.. (il migliore secondo me)

    mio fratello c'è l'ha e mi ricordo quando ancora non avevo la patente, andavo con lui a fare le prove al banco e tutte le volte la potenza che usciva era di ca 235cv.. quindi sempre sopra i 218...

    e alcune delle stesso modello non arrivavano ai 200 !!!
     
  14. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Guarda che a un rs4 paga un bel Po rispetto alla mia. Nn c'e paragone a favore. Dell n54 a 14 o 15 PSI. Io Nn posso sbagliare le cambiate...
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    RS4 nuovo anche chippato non va una mazza.

    il mio meccanico ha quello vecchio con Scarico, Flash GIAC, IC , turbine maggiorate va come una bomba , e' sui 540 cavalli.

    AVO: cosa ti serve per fare dei calcoli potenza? riesci con i logs procede o quelli Del performance box? casomai te li mando.
     
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    dici che la tua va di più di un rs4 4.2? :-k:-k

    può anche darsi.. ma come ho detto prima in questi casi bastano veramente pochi errori per fare la differenza!!

    io gli sono stato davanti.. ma ho sudato..

    e vedendo certi video su youtube un 100-200 lo fa in 8sec...

    (.. sempre cronometro fai da te)..
     
  17. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Gli bastno i log del v4
     
  18. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    L avevo prima di questa... La conosco bene.

    Non li fa in 8!!! Nn diciamo cazzate!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2010
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si vero... controllato .. sorry... :redface::redface:

    ..

    bhoo allora non capisco perche si avvicinava a me... forse per il fatto che la mia arriva a 260 e si ferma per via del limite..
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    se lo faccio io in 8? un RS4 sara sui 10 secondi

    Qua vedete uno stage 3 senza metanolo contro RS4 B7 chippato e scarico (450 cavalli):

    [/YOUTUBE]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2010

Condividi questa Pagina