N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Mao ma non ti basta l'altra discussione nella sezione giusta?non hai capito che fin che non hai delle prove su quello che dici non ti crede quasi nessuno(me compreso)!!!!

    Se vuoi girare tutte le sezioni del forum e dire io ho questo... la mia va così....do 100 metri a una enzo....ecc..ecc... ti conviene aspettare di avere le prove.....altrimente ovviamente la gente ti attacca!!!!!!

    e in ogni caso sei OT

    peace end love :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    devi cambiare tutta la coppa. Se la togli diventa inutilizzabile.

    Vala' vai dal conce e fattela cambiare.
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si basta OT su questo thread. Mao se vuoi continuare la discussione vai in quello aperto nella sezione giusta.
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti spiego una cosa che probabilmente non sai.

    Coppia e potenza sono legati, non vanno su a caso.

    La potenza, in KW, è "COPPIA*2pigreco*giri-min/60000"...

    Ne consegue che se tu hai 712nm a 4000giri, hai già 712*6,28*4000/60000 = 298KW = 405cv a 4000 giri :mrgreen:

    Ma immagino tu questo non lo sapessi.

    Quindi, deciditi, hai 712nm a 4000 giri o hai 340cv? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Non quoto tutte le altre amenità scritte anche sull' altro topic, sarebbe troppo lunga.... comunque :

    :ban2

    Chi vota "sì" alzi il mouse.....

    MOUSE !
     
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    se dai 100m all'm3 allora il 135 con 350cv minimo gli deve dare 500m
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi ripeto: state ancora ad ascoltare uno che dice che ha mappato a 340cv ed ha 712nm a 4000 giri (ossia 405cv)?? :mrgreen:

    Questo ancora deve scoprire che la potenza si calcola sulla coppia, e suvvia! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    il discorso coppia = cv motore non è affidabile... bastano le specifiche delle auto da rally a smontare questa teoria, con potenze limitate a 300cv erogano coppie sopra i 60kgm...

    auto da f1 da 800cv erogano coppie non superiori ai 50kgm...

    il discorso magari vale se non ometti una cosa molto importante, che poi è come quel modulo rullate funziona, cioè il peso della vettura... quello è un elemento fondamentale per calcolare la potenza dell'auto.. snza quel valore sarebbe impossibile definirla..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ronnye stai dicendo minchiate.

    La potenza motore, in KW, è semplicemente:

    _________NM * 2pigreco * GIRI/min

    Pot KW = -------------------------

    _________________60000

    Se le auto da te citate la coppia di 600nm ce l'hanno a 2000 giri (ad esempio), ecco che i cavalli (a 2000 giri) sono 170cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se invece li hanno a 4000 giri, ad esempio, sono 342cv (a 4000 giri).

    Il peso, per valori di potenza e coppia (a motore), non centra assolutamente nulla... Cambia il discorso se si parla di cavalli a ruota ecc..

    Tornando all'esempio del burlone di prima, dice di avere 340cv di potenza massima (considerando tutto l'arco di giri), poi dice di avere 712nm di coppia a 4000 giri... 712nm di coppia a 4000 giri equivalgono a 405cv (a 4000 giri!)... Quindi la potenza massima sarebbe superiore! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    cmq 712 nm non sono pochi,sempre se li ha veramente....io non ho idea quanti ne ho...bhò...
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    noi ne abbiamo circa sui 550nm.. forse di più forse di meno.. bhoo

    cmq, dai ragazzi basta parlare di quello.. io fin che non vedo un video reale o una rullata come si deve.. non lo cago più !!!

    poi.. nella vita tutto è possibile.. da quando ho visto una smart dare a una ferrari.. bhè..
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    "quello" dice stronzate. E' abbastanza palese...

    Poi, ovviamente, con tutta quella roba, trasmissione originale... La frizione del 330cd più di 600nm senza slittare non tiene, se tiene spacca il volano. :mrgreen:

    Mi ripeto: io il 330cd l'ho avuto, lui mi dispiace ma non sa di quel che parla... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  13. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    quindi quel modulo ***** trova??? i cv motore o che??? cmq io parlavo di kgm non kw... e il burlone pure...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il modulo che ho preso io non centra niente, qui si parlava dell'auto del burlone che ha valori assoluti letteralmente inverosimili... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tu parlavi di 60kgm (circa 600nm che ho preso nell'esempio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e ti ho fatto vedere come DA LI si arriva alla potenza (espressa in KW, oppure fai KW*1,36 ed hai i CV)...

    Il mio modulo usa anche il peso per il semplice fatto che lavora su peso/rapporti cambio/velocità/giri e cx vettura per calcolare i cavalli... E funziona decisamente bene! Prossimamente rulliamo anche la tua (tanto i valori sono identici a quelli della mia)... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    dai parliamo di cose serie...

    :mrgreen::mrgreen:

    ehh so che qlc1 di voi ha il kit performance che dà un 20cv.. giusto?

    ora.. il prezzo è alto se non sbaglio.. se parla di circa 2000 euro più qualcosa per l'omologazione..

    -cosa comprende questo kit? m'interessano solo le parti che danno cv.. i freni, assetto ecc ecc.. non me ne frega niente..

    il mio obiettivo è arrivare a 430-450cv senza metanolo..
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    I cavalli sono dati dalla semplice ECU... Ti basta il procede, fa già il suo lavoro.. Metti la mappa #2 come ha detto enri e lui finchè tiene alza... Fatto ciò se vuoi oltre, ti serve per forza di cosa il metanolo per abbassare le temperature... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    haa bmw con il kit performance va a toccare la ecu? ahh allora niente.. pensavo a qualche pezzo che veniva cambiato..

    no no, per adesso niente met..

    ps.. ho ancora il jb3.. il v4 non è ancora arrivato.. :evil::evil:
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Raga a qualcuno interessano AIR SCOOPS AFE per 335i a 60 euro spediti?? Nuovi costano 130$+sped+dogana... DAI! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si cambia anche qualche pezzo... Ti dovrebbero dare:

    - intercooler maggiorato

    - ecu nuova programmata con 20cv in più

    - radiatore olio maggiorato (mi pare?! non sono sicuro)

    Chiedi in ogni caso con PITO, lui ce l'ha su, lo sa bene! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    per 20cv non vedo il motivo di cambiare l'ic... e il radiatore olio.. quando io con 400 c'è l'ho ancora originale..
     

Condividi questa Pagina