N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    sei a 360 o a 400cv non ho capito, se con m5 stavo di fianco fino ai 200kmh ma la tu e solo mappata , se e cosi sembra che vada piu di quella che ho visto nel video con la tdo4 come e possibile o mi sbaglio , forse eri in falso piano ?
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no la mia è completa di tutto...è stage 3.....io ho il jb3,downpipes,intercooler maggiorato e aspirazione...totale 400 cv...il rettilineo dove ho preso i 270 era di 800-900 metri,non ero in falso piano va propio così,te lo possono dire anche gli altri...p.s.la mia sarà più leggera dato che è una serie 1...cmq quello che ho lo leggi in firma...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    con 400cv ti credo ,ti credo, la serie 135i mi e sempre piaciuta , la prossima sara questa, comunque sui o 200 io forse sto sui 14 secondi, comunque io non ho un 335d ho un 330cd molto spinto, il prossimo step mettero unna bella fata turbina ,perche voglio arrivare se tutto regge sotto i 400cv , ....di questo metanolo + acqua cosa ne pensi,che sensazioni di ha dato se lo ha montato ?
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    guarda io non lo monto perchè la trovo già da suicidio così sta macchina:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io non vorrei smontare nessuno ma... ho avuto il 330cd, l'ho preparato... Ora ho un 135i.

    Un 330cd mappato forte con turbina maggiorata scarico dritto e intercooler, se va bene, sta davanti ad un 135i stock. Ripeto, se va bene...

    Ma non bisogna provare mezza marcia, intendo un bel 50-250.

    Il resto mi spiace ma, avendo avuto entrambe le auto, son cazzate...
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i

    l'N54 stock ci mette ca 13 secondi ad arrivare a 200km/h..
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si corretto in piu ti abbassa la temperatura camera scoppia visto che l'acqua evaporando assorbe il calore e quindi si toglie il rischio di detonare. Mix 60/40% o 70/30% sono ottimali .

    Nel diesel come detto migliora sicuramente la combustione in alto e dovrebbe abbassare i consumi. Aiuta poi chiaramente anche li ad abbassare le temperature e girare con pressioni piu alte. Comunque se capite l'inglese sul quel sito che ho linkato c'e scritto tutto.

    Io il metanolo lo attivo se voglio passare i 16 psi.
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Magari Leo :mrgreen::redface:
     
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    sorry, avevo capito male..

    stai dicendo con con 340 ti fai lo 0-200 in 14sec..

    calcolando che ci si mette ca 5 ad arrivare a 100.. tu è impossibile che con 9 sec ti fai lo 100-200..
     
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si ho capito male io... intendevo 100-200.. invece lui ha scritto 0-200:mrgreen::mrgreen:
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Questo dice che si mangia i 335i mappati... :lol::lol:

    Io ripeto, un 330cd preparato lo avevo, so quanto vanno... Con step forte (turbina maggiorata + intercooler + scarico completo + mappa seria) fai fatica a star davanti ad un 135i stock... Diciamo che te la giochi parecchio...
     
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Un 335i con 380 cv si fa 0 100 in 4.5 e un 100 200 in 9 circa. 0 200 sei sui 14 secondi più o meno...
     
  14. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    niente da dire.... ma stock no già.....:mrgreen:
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ma lo STEP di 335i non ha limite a 500nm ??
     
  16. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    io credevo intorno ai 600...

    730nm è decisamente fuori scala.... enri sta al limite ma credo che

    non usi sempre tutta quella coppia nel senso che non credo giri

    sempre sopra i 16 psi cn metanolo...
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ragazzi vi posso dire che con in vari tempi sono molto pignolo , non per niente mi son comprato questo come molti dei miei amici:

    http://www.performancebox.co.uk/

    [​IMG]

    Il 0-100 e' una bruttissima misura per la nostra macchina, soprattutto per quelle NON XI. ci sono anche troppe variabili in gioco (gomme, peso, trazione, temperatura etc.)

    Io personalmente in 2 persone lo fatto in Stage 3 senza metanolo in 4.4 ma senza gomme da drag racing come trazione si e' messi veramente male.

    Considerando un 0-200 con la configurazione di adesso dovrei farlo in 12-12,5 mentre uno stage 3 in 14 sec.

    La migliore misura e' la 100-200 per vedere come va la macchina. Il bello del performance box e' che ti dice in tempo reale come va la macchina. Modifichi qualche cosa , misuri e vedi subito . Altroche banco dyno.

    Adesso ve le elenco. questi numeri sono stati misurati svariate volte da molti miei amici e me stesso e sempre costanti.

    Stage 3 94 ottani: 9,5-10 (16.5 psi)

    Stage 3 94 + metanolo: 8.8-9 (18,5 psi)

    Enrico: 8 :mrgreen: (19-20 psi)

    Ricordatevi che un mezzo secondo con i tempi vuol dire molto.

    Ogni tempo non misurato con il PBox ma ad occhio, cronometro, video non e' un tempo reale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il nostro step e' dato con limite 450 nm. :mrgreen: chiaramente non si e' sempre a paletta . girassi ogni weekend in pista a busso chiaramanete dei problemi ne avrei ma in pista non girerei mai dui 19 psi. la terrei sui 15 massimo e metanolo attivo per raffreddare il motore. In pista troppi cavalli non sono sempre il massimo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
  19. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    sono d'accordo infatti mi baso sul tachimetro e quindi è facile che scappi il mezzo secondo oltre a non avere la velocità effettiva...
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ohhuuu va che ho scritto che ho sbagliato... mi sono confuso..

    minkia... l'ho scritto anche prima ..

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010

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