N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    360 mi sembrano strani per andare cosi... ai visto dopo i

    200 orari come sale ancora molto bene???

     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si sale bene,cmq sul link di youtube c'è scrisso 360..poi non so...:wink:cmq che tempo fa un 430?dai non può andare come la mia:mrgreen::mrgreen:
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Allora qui c'e tutto

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=282443&highlight=Shiv+Timing

    ma in breve :

    IC0%= Anticipo stock a la JB3

    IC50%= - 2 gradi anticipo

    IC100%= - 3,5 gradi anticipo

    IC200%= - 7,5 gradi anticipo

    con l'autotuning questo valore viene aggiustato dipendentemente dal boost e al sensore knock/battito.

    Quindi per esempio se io uso il metanolo la soglia battito mi si alza un mucchio quindi il procede comincia ad abbssare il l'IC e alzare boost finche il battito non comincia a sentirsi e poi si stabilizza.
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    sto procede fa paura ragazzi....spero che il jb4 arriva allo stesso livello
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok, quindi se non ho capito male l'IC è il valore di partenza dell'autotuning per l'anticipo...

    Come l'UT per il boost... =P~

    Grazie mille enri, sempre preciso! :wink:=D>

    Sinceramente mi interessa poco se il jb4 arriverà a livello o meno.

    Comincierà ad interessarmi quando sarà migliore, fino ad allora la mia scelta ricadrà su Vishnu...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2010
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
  7. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    autotuning come valori di partenza ha IC e UT

    puoi vedere qui

    http://www.vishnutuningforum.com/viewtopic.php?f=2&t=21

     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    enry vorrei comprare la puleggia che vende terry,serve a qualcosa dato che tu l'hai comprata?
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    No la mia mappa 1 (98 ottani)e' settata:

    UT45

    IC50

    Max boost 17

    Mappa 2 (con metanolo):

    UT80

    IC25

    Max boost 19,5

    Per esempio se io setto:

    UT50

    Max boost 20

    IC50

    con 98 ottani il mio boost arrivera massimo a 15.5-16 e IC forse andra a 25%

    poi attivo il metanolo o metto racegas (ottani 115) dopo quattro tirate comincero a spingere sui 18-19 psi e IC andra a 0 .

    Il problema pero e' che se dopo io spengo il metanolo il procede dovra abbassare tutti i valori un'altra volta e nel frattempo la macchina battera un po in testa.

    Piu metti i valori vicini piu l'autotuning ci mettera meno tempo ad adattarsi.

    La cosa migliore da fare e' usare una mappa per un po.

    loggare e vedere come sei messo.

    Se per esempio vedi che il boost e' sempre 15.5 psi e IC correction - 1grado puoi settare il procede a UT 50 IC 25 max boost 16.
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    5 cavalli ruota e 20 nm ruota. Se vuoi ti vendo la mia. pm se sei interessato.
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no Cooper non e' come il Vishnu in nessuna maniera visto che la G4 non ha il controllo anticipo CPS offsetting e non puo' monitorare tanti valori vitali. SOLO la Pro lo/li avra' .

    Fidati che ho ragione...
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Te proprio terry ti sta sui maroni ahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma no quando ho rifatto il motore o deciso di mettere quella originale visto che non devo piu cercare quei 5 cavalli oramai e visto che ero li non mi e costato niente .
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    cmq marcy anche la tua sale bene....:-)
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma Marcello cambia a 5500rpm... Non bisognerebbe andare un po' più su per fare il tempo?? cos'è un diesel?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si in teoria potrebbe spingere fino a 6000 poi tanto dopo non spinge più tanto il motore...:wink:
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma non si sembra che la mia non spinga dopo i 6000 giri :mrgreen:

    Comunque la cambiata va fatta a 6400-6500 cosi andate subito in coppia massima al cambio marcia.
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma si non va male ma appena mette la quarta e quinta si ferma. Appena posso faccio un video cosi vedete come spinge la mia quarta :wink:
     
  19. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ahahahhahahahaahha

    te sei andato......
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    va di più la mia della MRC...si la tua enry non paragonarla a nessunsa....cmq enry come impressione di guida?ti toglie il fiato?io ho provato da passeggero una enzo e la sensazione è quella di andare su una r1 da passeggere senza mai essere salito su una moto...non so se rendo l'idea...mi ha tolto il fiato..
     

Condividi questa Pagina