N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Enri nel senso che ho messo map1 ut 40 quindi 14 PSI e Map 2 50 quindi 15 PSI. Io sono stock a parte scarico... Giro ora in Map 2
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Visto che tu sei stock io metterei il procede cosi:

    Mappa1 (Inverno-Tranquilla)

    UT10

    IC25

    Max boost 12

    Mappa2

    UT35

    IC50

    Max boost 16

    Se tu metti Ut50 forzi la macchina a stare sui 15 psi , praticamente non stati usando l'autotuning. Ma che valore IC hai messo nella tua mappa 2?

    Non hai poi mai fatto dei logs per vedere come sei messo di anticipo?
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    =D>

    Enri una domanda... IC dovrebbe essere (se non ricordo male) Ignition Correction, ed è impostabile da 0 a 200%... Come varia in termini pratici?? Cosa sarebbe?? A che serve?? Ringrazio e scusa l'ignoranza a riguardo.. :redface:
     
  4. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    beh shiv consiglia di mantenere la mappa cosi come è preimpostata da lui

    se sei stoc...

    e di default le sue mappe ultimamente sono

    UT 35 MAP1 IC 50 MAX BOOST 16 AUTOTUNE AGGR 2

    UT 45 MAP2 IC 50 MAX BOOST 16 AUTOTUNE AGGR 2

    io su mapppa 2 ho messo UT 55 cosi per provare un po...

    Enri guarda che a UT 10 (10psi) la macchina non va un *****

    tieni conto che originale gira a (8 psi)!

    Shiv consiglia se sei stock di stare da UT 13 A 14 per essere conservativi.

    I log li avevo fatti, magari stasera ne faccio qualcuno.

    autotune funziona da 4000 g in su se non erro e cmq non noto incrementi,

    probabilmente mi lascia con l UT da me impostato e non mi aumenta in

    quanto sono stock.

     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma hai messo a "2" l'autotune nel config del procede? 8-[
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    scusa enry ma se lui fa 9 secondi 100-200 io che sono stage 3 quanto li faccio?
     
  7. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    cooper io mi faso sul video del mio tachimetro...

    guarda il mio in firma e conta i secondi da 100 a 190 quando stacco piu o meno sono 7.50...quindi a 200 saro sui 9 secondo me anche meno! a 15 psi

    anche tu hai il video... fai la conta del tuo!!!
     
  8. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    vedendo il tuo video sembri sui 7 secondi tu!!!

    ovviamente a 100 di taco non sarai effettivo a 100 pero guarda che la

    tua va veramente fortissimo!

     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si si percarità,e conta che li avevo la 1.4 di chip....ora con la 2 non lo ancora fatto il video...cmq siamo li penso...:wink:ora però mi salta in mente di venderla...non so perchè...:cool:
     
  10. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    cooper guarda io ne ho visti a centinaia di video su n54 ma

    la tua (non fare il figo poi) è la piu veloce che ho visto nei

    filmati!

    hai prestazioni da 430 o gallardo primo modello!

     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Infatti per mappa 1 ho scritto mappa tranquilla invernale...

    Fai come ti pare ma se metti UT50/55 togli completamente l'autotuning .

    Praticamente la macchina gira ad un boost elevato e ritarda di 1-2 gradi l'anticipo.

    E' molto meglio avere una macchina che ha il boost leggermente piu basso ma che usa tempi di anticipo piu alti.

    Per vedere esattamente quanto anticipo hai logga sia CAN Actual Ignition advance e CAN DME ignition.
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Mi fai arrossire così.....non so non mi sono mai attaccato con una 430 o gallardo....cmq si viaggia....
     
  13. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    si ma hai scritto anche UT 10 in mappa invernale.... non saremmo un po troppo bassini?

    cmq non capisco, autotune non funziona a 50 UT? perche si annulla?

    Io credevo che l autotune funziona da in tutto il range di selezione

    UT, quindi da 10 a 100.

    Stasera faccio qualche log...

     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    L'UT e' il boost di partenza. Non l'ho neanche io a 50 in mappa 1 adesso uso UT45.

    E' meglio avere un boost di partenza piu basso e lasciare il procede aggiustarlo al meglio possibile che averne uno leggermente troppo alto.

    Per la mappa 1 era solo un consiglio ma visto che tu sei stock non te ne fai niente di due mappe praticamente uguali.

    Fanne una tranquilla e una spinta/normale per tutti i giorni.

    Fai per esempio 1 log con il setup di adesso, poi metti a posto mappa 2 come ti ho detto io.

    Fai 5-6 tirate in terza/quarta aspetta un po poi logga. Interessante vedere il risultato.
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    cmq la mia è veloce,mai come quella di enry..
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Sono un po dei calcoli a occhio comunque. Anche con un video non avrai mai la tempistica reale. Il tempo che ci vuole a fare 150-160 non e' come il 190-200. Piu vai piu la macchina diventa lenta alle alte velocita.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2010
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi uppo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    certo sono d accordo...

    enri l unica cosa che non capisco è perche shiv allora ci dia

    l 'opportunita di arrivare a UT100 quando gia con un 50

    tu giri a 20 psi... allora 70-80-90 che servono?

     
  19. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    qualla di enry non fa piu testo con noi ormai...

    è un altra cosa.

    e di questo cosa ne dite come

    erogazione?

     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    se non sbaglio marcy quella ha 360 cv ed è mappata by MRC :wink:,dubito che con 360 cv vada così cmq..
     

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