N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    :-k supporti motore piu rigidi , mi fanno gola :cool:
     
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    bhe son già marci e flosci i tuoi originali bmw enrico ?:eek:

    comunque per parlarne veramente bene di quanto spinge adesso a 19psi, il lavoro di head porting potrebbe aver fatto la differenza..

    peccato per le solite magagne dell'n54 , dalla pompa alle turbine che boh, a mio parere son un pò troppo fragili..

    se solo si potesse adottare 2 turbine "meno particolari" , con westegate esterna si risolverebbe una volta per sempre Rattle vari e altri problemi simili.

    solo che , con l'elettronica è un casino..non si possono lasciare spinotti così a caso :mrgreen:
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si la macchina sembra spingere molto di piu in alto, specialmente dopo i 6000 . Appena mi ridanno la patente la metto sul banco per vedere quanti cavalli ha adesso. Faro rullate mappa 0 , 1 e 2.
     
  4. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    oddio, io ho montato le H&R, solo molle, e la macchina è cambiata solo in bene, ho preso un -2° di camber totali davanti e la macchina è bella stabile e non piu galleggiante come prima.. cosa che rifarei ancora... cooper vai di molle tranquillo, tanto fai gli spari mica devi limare nei timeattack...
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Mi sembrava strano!!!!quanto le hai pagate solo le molle?
     
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    200 e spiccioli....
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Problemino....

    Dunque stax giretto,la macchina a freddo fa dei lievi strattoni,poi dopo un pò che ho girato ho buttato giù in terza marcia e mi è mancata per poi riprendersi immediatamente.....ora voi mi direte sei pazzo ma secondo me questo mi da di candele andate.....le candele di scorta le ho nuove,però non ho ancora travato nessun meccanico che abbia la chiave per quelle candele e in conce non voglio andare perché dovrei smontare i dci.....posso trovare una chiave in vendita su ebay?:sad:
     
  8. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i

    il motore del n54 con 340 sarà lo stesso che monterà la m1..

    a dire la verità mi aspettavo di piÙ..
     
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    minkia manu ma le nostre macchina sono sorelle?? hai il mio stesso problema, ogni tanto (ca 1 volta al mese) ..pure a me quando vado giù tutto e si sente che manca potenza poi si riprende.. una volta anche in 2° a bassi regimi si è sentito proprio un buco, poi si riprende subito..

    io penso che sia la pompa carburante.. le candelle.. bhoo alla fine pure quelle potrebbero essere..

    avrò anche solo 8000km ma la macchina è rimasta ferma 1 anno.. ora ha 1anno e 8mesi..

    magari stando ferma cosi tanto i pezzi si sono un po' "arruginiti" .. :mrgreen::mrgreen:

    che ne dite.. chiedo a voi esperti..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2010
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io avevo lievi strattoni ai bassi....poi sono diventati sempre piu frequenti e cominciavano a comparire anche a caldo a gas costante o con un filo di gas....problema risolto totalmente cambiando le sonde lambda.

    Ma prima di spendere 400€ per poi ritrovarvi di nuovo con lo stesso problema guardate se in diagnosi vi dà l'errore delle lambda davanti al kat....a me aveva pure cominciato a staccare i cilindri della bancata incriminata.

    Se invece ne dà uno ogni tanto potrebbe anche solo trattarsi di un eccesso di benzina iniettata.
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    A me è capitato solo ieri sera un leggere mancamento...la pompa lo già cambiata....cmq sono sicuro al 100x100 che sono le candele...in 50000 km mai cambiate...ora il problema è trovare la chiave...
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    la chiave si trova , ogni meccanico dovrebbe essere capace di ordinarla alla bmw o di trovarne una simile.

    Senno c'e questa: http://www.ardesign.info/catalog/n54specialty12ptthinwallsparkplugtool-p-193.html

    Comparable to BMW tool# 121 220.
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si concordo, potevano almeno mettere N55 con un turbo maggiorato, testa lavorata con condotti diversi ed almeno 380 cavalli . Forse gli posso portare la mia in M per un giro di prova :mrgreen:
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
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    ex 135i...ora 123d
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i

    mai trovato un errore riguardante la lambda.. penso più che altro che sia la pompa che inietta troppa benzina.. o troppo poca.. bhoo

    a dir la verità non ho mai trovato un errore riguardante questo problema..

    non esiste un codice che significhi che la pompa dia problemi?

    e se tramite bt provo a fare il reset della pompa carburante?

    le candelle non credo che siano andate.. alla fine l'auto ha si 1anno e 8 mesi ma ha solo 8000km.. è da considerare come nuova!!

    prossimo mese cambio le pop-off prendo quelle della forge o riss racing..

    ora sto aspettando i dci..

    ale, a te sono arrivati? montaggio sembra abb semplice.. me lo confermi?
     
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    quello di base...:mrgreen::mrgreen: pure io...

    poi chissà.. chiaro che le nostre in confronto vanno molto di più ma se si pompa quella cari miei.. esce fuori un'astronave.. ahah....

    esteticamente è veramente impressionante!!

    ma io alla fine prenderò il paraurti ant o lo monto sulla mia.. quello ha la bocca molto più grossa.. tutto ciò è a vantaggio dell'ic..
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Se non hai frettissima..................può essere che le smonto dalla mia :wink:
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    aggiudicato!!! :mrgreen::mrgreen:

    piu o meno quando?
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Può essere settimana prossima :wink:
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    solitamente sia lambda che pompa lanciano errori.

    Ma se fossero le lambda te ne accorgeresti perchè sarebbe molto frequente e noiosa la cosa,quindi non credo.

    Pompa benzina potrebbe essere,ma generalmente ti dovrebbe lanciare il codice di plausibilità pompa alta prex
     

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