N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Se hai gia resettato la lambda non c'e' bisogno che lo rifai.

    Comunque a freddo e' abbastanza normale.

    L'importante e' che non te lo fa a caldo. Metti a posto prima le o2sims.
     
  2. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Enri leggo che hai cambiato l olio dello step. Io ho 50 Milan km, devo cambiario? Quanto e quale prendo se e' da cambiare? Ci sono procedure da fare x cambiario? Motore accesso o altre robe simili... ????

     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Io cmq penso che a ore 4 non ti crea più problemi....per le westgates lascia perdere,e se vuoi un consiglio rimetti i parametri originali...
     
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Leo, se è questo il rumore a cui ti riferivi.. ti prendi un baffangulo :mrgreen:.

    Con le wastegate che suonavano le macarenas, al minimo fermo al semaforo la gente si girava a guardare che cosa stava succedendo.. #-o

    Hai presente quando da piccoli si metteva la molletta con il cartone a sbattare contro i raggi della bicicletta? ecco il rumore è quello ma molto più metallico.

    Il rumore che dici tu lo fa anche la mia, da sempre, e mi è sembrato di vedere che sia in zona cat, forse una paratia boh..
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Enrico, quello che dici è corretto, ma il rattle è dato dall'attuatore che comanda male la valvola.

    Il braccetto consumato, crea rumorosità ma non il rattle.

    O sbaglio?
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Bene allora le mie non dono partite....:-)cmq sono riuscito a staccare il tubicino della valvola scarico,pensavo facesse più rumore....bhò niente di che...
     
  7. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    si ma l'hai staccato a macchina ferma spero...

    perchè a macchina al minimo rimane chiuso...
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Questa e' un'operazione da far fare al conce. Solo il conce ha quell'olio specifico. Non lo puoi neanche comprare sfuso, hanno solo fusti da 20 litri e costa un occhio. Cambialo casomai a 100.000 km.
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Il rattle e' dato da molti fattori:

    - Software che non le chiude completamente

    - Braccetti che non sono regolati bene o ballano

    - Usura interna wastegate.

    Rimane il fatto che se si riesce a livello software a farle chiudere bene si e' a posto fino a che non si usurano internamente, senno ci vuole rimozione turbo per cambiare i braccetti con quelli da 8 mm o i turbo completi.

    E' si il vero rattle e' insopportabile e si girano tutti. Se te lo fa a quel livello il conce ti cambia i turbo in garanzia.
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    certo..macchina spenta...ma non ho sentito quel gran rumore in più...niente di che:wink:
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    come ti ho detto.. da me scoppietta mica male.. sopratutto da freddo.. :mrgreen::mrgreen:
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    già proverò meglio...hai risolto con le o2 sims?:mrgreen:
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    cioè che intendi? si è staccato qualcosa?

    ahh ma scusa perchÈ allora quella di manu ha iniziato a farglielo solo adesso.. !??! (anche se magari non è lo stesso problema)..

    cmq, ho guardato un paio di video su youtube ma nada.. il rumore di quelle è decisamente molto più forte del mio.. ma di molto..

    quando lascio la macchina in folle, non si sente assolutamente niente..

    ehhh ops ..
     
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    no no, oggi provo a metterlo sul 4.. ma sbaglio non fà ness1 tipo di clic? ieri ho girato ma non si fermava, pensavo che faceva qualche scatto
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    -Revised nitrous control logic with Command Center settings : Controllo No2 modificato con setting nel command center

    -Added IAT and Ignition Advance gauge option : Aggiunto possibilita di fare vedere nel display temperatura olio e benza temperatura aria aspirazione e anticipo.

    -Current map display only works well bumping the cruise control stalk down (not up). Adesso per far vedere la mappa con cui si sta girando basta premere il cruise in basso (prima era anche in alto)

    -Selectable Naturally Aspirated Mode : nuova mappa motore aspirato . praticamente va come un 330 e consuma molto meno.

    -New user software with revised list of Datalog channels - Lista dei canali per il datalogging cambiata.
     
  16. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    i soldi spesi vengono già ripagati solo con l'opzione del motore aspirato...
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    No non fa nessun rumore....cmq prova a ore 4 se esce riprova a mettete a ore 7-8....
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    E' NORMALE...........vai tranquillo!! :lol:




    lascia che si adatti un attimo...................minkia se avete il pepe al culo :lol: :lol:

    lascialo a ore 5...................fai almeno 50-100km e fai diverse scansioni cancellando di volta in volta gli errori.

    Se dopo un pò di km continuano a venirti fuori gli stessi errori metti a ore 4 il trimer e ricomincia da capo la procedura. :wink:

    Se gli errori riconducibili alle 02sim's sono dovuti a segnale troppo debole non è necessario neanche resettare le lambda.... :wink:
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    che fig.ata anche la funzione aspirato :mrgreen: =D>=D>
     
  20. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    :popcorn:
     
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