N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    per gli errori sicuramente non hai regolato correttamente le o2 sims...per le westgates,probabile sia quelle...:wink:
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    come ha detto Gimax avendo tolto i catalizzatori lo senti solo di piu di prima. Quindi esisteva gia. Prova per esempio a mettere mappa 0 e vedi se si sente ancora. Se non si sente piu' e' il jb3 che te lo fa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Leo: fai cosi

    Cancella i codici. Con macchina in moto e cavo BT resetta

    - Lambda adaptation

    Gira e vedi se ti da ancora gli stessi codici. Se te li da cancella codici e cambia la regolazione potenziometro delle 02Sims.

    Segui istruzioni:

    With the wires facing away from you, counter-clockwise is stronger, with 1pm being the

    strongest setting, while clockwise is weaker, with 11pm disabling the FPFIX all together.

    Set the DPFIX to 6pm to start. If it is too strong, you will trigger 2C31/2C32 codes via

    the BT. If it is too weak, you will trigger 29F4/29F5 codes via the BT. Once you trigger

    2C31/2C32 codes it can be a challenge to get them to clear. Lower the DPFIX v3 setting

    1/8 turn, clear all codes, and reset oxygen sensor/lambda adoptions in the command

    section. Once 2C31/2C32 codes are triggered they will continue to come back even after

    the DPFIX v3 has the appropriate setting, until the ECU runs a series of internal checks.

    So rack up the miles on each setting. 4-5 miles is not enough, more like 20-30 miles of

    varied driving.

    DPFIX
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma sono gli stessi errori di prima.. quelli che sono apparsi ancor prima di montare gli o2 sims.. quindi che regolazione devo fare?! o devo scambiare il filo giallo?

    per le wastegates, visto che abbiamo lo stesso problema.. tu hai già provato a girare in mappa 0?
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    quindi da quello che ho capito.. prendendo le fix e tenendo i cavi verso di me con la testa in su.. girare in senso orario si diminuisce e antiorario si aumenta.. giusto?

    ma devo mettere alle 18 come dice nella spiegazione? oppure provo direttamente ad aumentare visto che in teoria i codici che ho io appaiono quando è debole..
     
  6. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Cmq può darsi che non ti dia nessun limp o errore sul cruscotto, perché io quando ho invertito le lambda allo scarico (si...proprio invertito le due lambda delle due bancate xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />) la macchina mi é funzionata per circa 30km prima di calare drasticamente fino a non riuscire più a regolarsi da sola e spegnersi...

    Il bello è che ero andato a fare il giretto tipico e poi la sera ho messo l'auto in garage...il giorno dopo accendo e puff...ecco che esce la spia e iniziano i problemi...

    Prova a controllare i sensori O2, sono sicuro anche loro che fanno così...e per le wg in teoria dovresti sentirlo di più...ma poi è difficile dirti senza sentirlo se è normale o se è troppo :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    prova la soluz di Enry ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non gli viene la spia perche le ha messe su correttamente.

    Allora settalo alle 5 pm praticamente gira di una tacca verso sinistra con i cavi che puntano in avanti (non contro la panza) prima di fare questo cancella i codici e resetta Lambda adaptation.
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto è solo un problema di regolazione del segnale delle fix :wink:

    per quanto riguarda le wastegates secondo me dipende dal fatto che non sei "abituato" ai dps catless..................poi dipende dall'intensità del rumore e dal tipo di rumore :wink:

    come ti ha detto Enrico potrebbe essere che magari si è allentata una fascetta sull'attacco dei turbo o magari vibrando tocca qualche lamierino. :wink:
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Prova a metterle a ore 5 cm mi aveva detto simo....ore 5ma in senso antiorario...
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Domandone: ma tutte ste pippe degli o2fix con il procede non ci sono, giusto?

    Cioè si attaccano le lambda normalmente e poi si dice al procede tramite pc di non rompere le palle con la spia...
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Sisifo. Si ho capito,ma dito che il procede lui non lo ha...cmq io ci ho azzeccato subito,e mai più un problema...
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ok, quindi prendo semplicemente i o2 sims a testa in giu giusto i cavi a nord e la testa a sud.. :wink:..

    ma ora non ric com'è posizionato già di serie, ma non è a ore 6? praticamente a ore 12 a testa in su.. ecco se devo mettere a ore5 devo girare verso destra in senso antiorario, non verso sinistra.. o sbaglio io?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
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    Bmw M235i
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.145
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Se devi portare la macchina in BMW, riportala full stock e passa tutto in garanzia. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    leo: le wastegates NON si cambiano. Devi cambiare tutto il gruppo turbo. Mettin in conto 2500-3000 euro per cambiarli.

    E con ste sim... con i fili che puntano l'ecu gira A SINISTRA/senso antiorario una tacca, cioe se adesso e' in mezzo a ore 6 mettilo ore 5.

    come ho detto metti mappa 0 vedrai che il rumore sparisce ;-)
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ah ecco.. allora le wg mi sa che rimangono cosi.. che facciamo il rumore che vogliono.. tanto da caldo non si sentono più..

    cmq, oggi provo, ma se in mappa 0 me lo fà ancora, devo portarla per forza alla bmw.. ma la mia paura e che mettendo di nuovo i dps originale questo rumore sparisca.. oppure gliela porta con i dps sperando di trovare uno che faccia il socio.. :mrgreen::mrgreen:.. :sad:

    capisci enri.. sinc non ho proprio voglia di stare li a montare e smontare..

    ps.. se tolgo i dps i gaskets li devo prendere nuovi vero?

    dai.. oggi provo a fare tutto.. oggi pome vi faccio sapere..
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Leo e' nella normalita' per alcune macchine che si sentano da freddo. L' importante e' che a caldo sono a posto.

    Metti mappa 0 con il pedale. Se non lo fa piu vuol dire che e' il jb3 (come era capitato a me).

    Poi se avessi invertito i cavi sim ti verrebbero fuori altri errori e non solo quelli che hai riportato quindi li dovresti essere a posto.

    Per le guarnizioni dipende come sono messe ma si possono riutilizzare. Io ne compro sempre 2 paia.(infatti me ne sono appena arrivate 4).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  20. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Leo,ma quanti km ha la tua macchina?:-k

    boh,io da quando ho montato il jb3,a parte prima di spostare la regolazione delle o2sim a ore 5 non ho mai avuto nessunissimo problema(toccatina:mrgreen:)
     

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