N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    ma fai l'upgrade del jb3?
     
  2. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Limp limp ed ancora limp...

    ogni volta che stresso il motore mi va in limp...ho fatto qualche tirata in autostrada (amo la Germania xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e alla seconda tirata appena ho toccato i 240 mi ha tagliato la potenza con un limp...spengo e riaccendo...riparto...velocità costante a 190....Limp dopo 2 minuti...spengo e torno a casa...

    questa mattina sono tornato in Svizzera e lungo la strada (con il procede spento) il tempomat mi si è spento da solo (me lo aveva fatto già altre volte, ma sempre con il procede acceso...) non ho tempo di fare un test...quando torno a casa a fine mese controllo ](*,)
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Che mods hai sotto (oltre al procede)? 8-[

    Come hai impostato quest'ultimo?
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    mappa e firmware: sono le ultime?

    che codici ti da? senza sapere i codici e' impossibile fare diagnosi...
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    vai cooper, mettere un tune mai testato a fondo mette molta fiducia.... Terry e' un ******** , io so delle storie tra cui le mie che fanno saltare il comprendonio...
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Cioè enry?
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    della serie gli piace far spingere un mucchio alla gente senza guardare le conseguenze per farsi pubblicita. Tutti i consigli istantanei che da per gente che spinge molto sono solo per fare dei gran tempi e andare piu veloci senza guardare alle conseguenze del motore.

    il punto rimane che il jb3 e' un semplice boost controller come il jbplus. senza avere idea dell'anticipo il motore ne soffre infatti guarda che ha sparato due motori in 3 mesi.

    I consigli che ha dato a me li ha pure dati al mio amico che adesso deve spendere 10.000 euro per mettere a posto il motore.

    il jb3 gli sparava boost a manetta che neanche Terry capiva perche. dopo 2 mesi di logs il jb3 gli andava sempre male pero vinceva gare.... non e' che gli ha detto aspetta ti mando una nuova board o aspetta vacci piano prima di vedere perche il tuo jb3 fa cosi.... lui no! vai a manetta e poi vediamo..

    ho appena parlato con Shiv per telefono e devo dire che lui veramente ne sa di motori e tuning. altroche Terry....

    Fate come volete la mia l'avete sentita e io ci ho perso 12000 euro per colpa di quel cretino.
     
  8. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Uso delle mappe che hanno minimo 2 anni...sono vecchie e dovrei aggiornarle con il V4 ormai...

    Modifiche non ne ho più ora, ho solo il Procede e basta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Appena ho tempo lo aggiorno e faccio una diagnosi per capire che gli prende ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
     
  10. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    :popcorn:

    siamo a quota 795 pagine....non iniziare/te a discutere su cosa è meglio...credo che sia già stato detto e stra detto quando uno è meglio dell'altro...alla fine è ovvio che ognuno scelga quello che sente migliore per lui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2010
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma hai il box di plastica nero o quello alluminio? cioe il vecchio procede o quello nuovo?

    Cooper lascia perdere , ci hai messo 1 anno a capire come funziona il jb3 tienilo fino a che cambi macchina .
     
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :haha:haha:haha
     
  13. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Alluminio...nn so se sia nuovo...non credo proprio...:confused:
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Enry trovami un procede....:-)
     
  16. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i

    hai ragione enri, terry se ne sbatte le .... se ti si bruccia il motore..

    ma come abbiamo gia detto qualche pagina fa, con il jb3 basta semplicemente attenersi in certi limiti e restare tranquillamente in mappa 7 con ic, dps e dci.. se si vuole la 9 bisogna mettere il met..

    semplicissimo da capire...

    il jb3 purtroppo di piÙ non garantisce.... ma cui sta al proprietario usare la testa, per capire che ad un certo limite bisogna fermarsi con sta piggy..

    chi ne vuole sempre di più.. sempre sempre... prima o poi piange!!

    il jb3 non è in grado di reggere potenze oltre i 430..440.. cv...

    per il jb4, devo contradirti da una parte... io l'ho sento ogni tanto..

    e mi ha detto che il jb4 è in fase di sperimentazione già da un bel po'...

    .. e la versione pro sarà in grando di fare le stesse cose come il v4..

    cmq, per sicurezza io come altri utenti del forum 1addicts, aspettiamo a vedere come si comporta.. ed ev aggiornamenti che escono sempre all'inizio per correggere ev errori !..
     
  18. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    due settimane fa un collega ha dato insietro il suo 135i sul quale aveva solo modulo della AA e intercooler (che ha lasciato all'acquirente insieme all'auto) e ha ritirato una z4 35is. Ha già percorso 2500km con un bel viaggio inaugurale, la senzazione è che la vettura vada decisamente meno della vecchia 135i non tanto quanto a motore ma sembra essere meno rapida e più impacciata tra le curve rispetto all'135i, sarà solo una sensazione ma fra le curve mi attendevo anche io ben altro (ha anche cerchi da 19 con canale da 9 dietro) sospensioni sportive di serie e a controllo eletronico. Mi è piaciuto invece il DKG

    Ora gli do una mano a pomparla un pochino, volevamo sapere V4, dp e intercooler per la 35Si sono gli stessi che per gli altri N54? Avevo pensato a V4, intercooler della forge e per i dp cosa consigliate?
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Ti consiglio il jb3 per non spendere tanto,tanto mica deve pomparla all estremo che poi come si è visto il jb3 patisce se pompato troppo...cmq le modifiche sono uguali per tutti gli n54,quindi vai tranqui!!!!con jb3 mappa 7 ic,dp e aspirazione arriva tranquillamente sui 400 cv...
     
  20. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    grazie, il v4 sta già per ordinarlo, il dubbio è quale dp e airbox scegliere, spendere qualcosa in più non sarebbe un problema.

    A parte i cat nel dp, la z435is ne ha altri due nei nel catback?
     

Condividi questa Pagina