N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    certo che se è così, considerando i risultati di Kompey e la sua prex turbo e quella alla quale lavorebbe invece il procede , all' AA hanno lavorato davvero di fino

2. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Se la pressione è letta a monte dell'intercooler (come credo) i picchi di pressione sono abbastanza normali a causa delle rapide chiusure della valvola a farfalla e non ci si può fare granchè (se non usare l'acceleratore in maniera più progressiva).

La situazione potrebbe essere ancora peggiore in cambiata sulle automatiche (modalità DS) data la gestione più aggressiva dell'acceleratore.

Unica soluzione è girare con boost più bassi sul "sostenuto".

In ogni caso non sono gli "spikes" a mandare in protezione il procede, dato che tale situazione si verifica solo se vengono rilevati valori COSTANTEMENTE superiori ai 16.5 per più di un secondo (quindi i picchi sono "filtrati" e non bloccano nulla).

P.S.
    Odio parlare di "psi"... ma almeno ci capiamo con quegli altri.

P.P.S.
    X Kompey
    Sporconti (suppongo 2 visto che le anterioni del 3 non le facevano)... aiuto... in bocca al lupo.

3. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ma probabilmemente avevano basi diverse avendo lavorato sulle bm da oltre 50 anni....mentre la vishnu è arrivata dalle jappo...

4. Tando

Tando Kartista

76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    SI ritengo anchio che il problema sia molto probabilmente quello,pero' il fatto che la maggior parte delle volte non vada in recovery con pressioni del genere mi lascia perplesso,vabbe' che le raggiunge per un attimo pero'...ho mandato i file log a Dustin e sentiamo che dice...
    Altra cosa quando ho detto a romeo ferraris che avevo gia' un modulo su e che pero' mi crea qualche problema,lui senza che dicessi niente mi ha detto se erano problemi di recovery e che per esperienza sua capita molto spesso sulle centraline aggiuntive...
    Staremo a vedere,anche se a me viene voglia adesso di prendere l'AA di kompey,non tanto per non avere la pazienza di seguire lo sviluppo del procede,ma perche' mi pare che di fondo l'AA lavori sui pressioni parecchio piu' basse e questo mi sembra l'unico vero parametro importante per l'N54...al limite andare da ferraris e fidarsi del suo lavoro garantito e rintracciabile per telefono in ogni problema...comunque Kompey forse ha visto piu' lungo di tutti in anticipo,complimenti!

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    come spiegavo stamattina a Kompey l'AA conosce BMW come un marito la propria moglie, va da sè che con un sistema come quello dell'N54 con 2 turbine piccole che lavorano a pressione bassa in configurazione stock hanno messo a punto una piggyback che andasse a ricreare una situazione simile ma con pressioni di esercizio più alte benchè comunque sensate

visto che i risultati sono dalla loro (guardatevi la curva di coppia di Kompey a fine lavori, mantiene valori ben più alti di quelli stock per un lungo lasso di giri, roba da applausi, della curva di potenza già sappiamo ma secondo me non la applaudiremo mai abbastanza) c'è poco di che menare il can per l'aia IMHO

6. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    sono d'accordo, c'è da dire anche che forse tra la manodopera che ci vuole per, eventualmente, far riprogrammare da Penso il procede, e prendere l'AA come quello di Kompey considerando che il procede lo rivendi, non ci si rimette molto...

7. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per il V3 ho in mente un'altra soluzione
    8-[

8. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    questa potrebbe essere una soluzione niente male, se ci stanno

9. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    8-[

10. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    8-[

11. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Già, sto aspettando che il fottutissimo Dustin mi risponda alla mail, che ho mandato in conoscenza anche al loro reparto vendite visto che ad occhio e croce non può decidere da solo questa cosa........
    Ah, dimenticavo, Kompey mi dice che quello scarico significa sound da arresto immediato........

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Tando

Tando Kartista

76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    Anchio penso che far rimappare il file del procede sia un'ottima idea,solo che forse la differenza di fondo concettuale tra i due(AA e PRO) rimarrebbe e a quel punto tra i soldi spesi per far fare un bel lavoro di rimappatura dei file di shiva da parte di penso,il tempo perso e l'insicurezza del risultato,forse conviene andare direttamente su AA e bella finita,che ha dalla sua un'esperienza BMW che mi rassicura insieme al buon lavoro dimostrato da Kompey...continuo ad essere stupito della bassa pressione di lavoro sul suo 135i!!!
    Comunque terrei per adesso anche il procede,visto che ci sono dietro da un po' per risolvere i problemi e stanno arrivando mappe e aggiornamenti interessanti...si a mai che tra non molto si risolvano i problemi della versione v3 e dioventi interessante ;-)

13. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vedo che ormai tra te e Dustin è nato un sentimento ^_^

anche il Bmw Performance è senza centrale e fa un bel baccano...vedi su youtube o Gimax che l'ha montato...se ti fermano e ti mandano in revisione ci cacci su il tuo originale il giorno prima dell'ispezione.

14. Tando

Tando Kartista

76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    Dimenticavo,intanto vorrei provare a montare un manometro turbo per vedere con esattezza che caxxo di valori mi da' realmente...***** picchi di 17 e 18 psi mi hanno un pelo destabilizzato visto che non si doveva salire sopra i 15-15,5...

15. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mando*****stanno?
    Nel senso, non fraintendermi, ma per come la vedo io
    1) con gente come noi 2 dovrebbero elaborare una mappa personalizzata per il nostro V3 al fine di risolvere i problemi e
    2) anche il fottutissimo Dustin mi ha parlato di mappe/aggiornamenti (la versione 3.1, che è solo un software tra l'altro), ma muovessero il culo invece di fare le promesse elettorali

16. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    si si... è propio amore :serenata

17. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    :rolleyes:

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per forza, quando gli ho mandato le rullate dicendogli che la potenza massima faceva cagare provava a pescare degli alibi improbabili quanto Kompey che dopo aver comprato un'auto nuova afferma di non voler farci del tuning

19. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :lol::lol:

e per lo scarico hai letto il mio post. precedente?
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2248462&postcount=1176

20. Tando

Tando Kartista

76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    Ti do' ragione in pieno Andras,sono anchio incazzato nero,anche perche' ti ripeto avro' smontato e rimontato pannelli e microfiltro non so' quante volte per fare i test sul procede,l'avro' spenta e riavviata non so' quante volte per fare andare via la fottutissima spia di recovery...per cui ne ho le palle piene anchio,solo che a questo punto sono curioso di vedere se ci sono novita' interessanti prioma di mollarlo definitivamente,d'altro canto il v2 andava bene mi pare,volessi mai che si sono incasinati nella versione v3 e ci stanno lavorando dietro...
    Ho mandato i miei log a Dustin e ora vedro' che mi risponde...
    Resta sempre il fatto per me molto importante che a prescindere da tutto l'AA di Kompey lavora sui 12 psi!!! solo quello vale il cambiamento...

Condividi questa Pagina