N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah c'è caso.

    E' che sono indeciso su che modulo prendere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    vedrai che se usi la 7 non torni piu indietro poi cambiare mappa spesso non va bene . Usane una e basta.
     
  3. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    V4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...ho sempre visto bene solo il Procede...nn so dirti perché...oltretutto credo che sono uno dei pochi che ha tenuto la mappa che ha impostato quando l'ha comprato xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi va più che bene...perchè cambiare :wink:
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ma il discorso è...

    Prendo il procede V4 o aspetto il JB4??

    Cioè ora come ora aspetterei... Ma poi quando ho la macchina so come son fatto.

    Dai basta per ora aspetto. Se scoppio prenderò quello che c'è...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2010
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    #-o#-o

    cavolo è vero mi sono confuso, ho fatto il conto al contrario, le benzine americane sono più basse come valore ma corrisponde ad un valore più altro qua da noi.

    Ad ogni modo enrita io credo che partendo dalla V-Power (in Italia è 100 ottani non 99 e mettendoci un buon additivo ci stia la mappa 8)
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si ma cambiare da una 5 a una 7 o da una 3 a una 5 non succede niente.. ho chiesto a terry.. chiaro che se si cambia da una 3 a una sette spesso possono nascere problemi di adattamento dell'auto..
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    prendi il procede che e'gia da piu di anno che e' fuori con il V4, perfezionato con mappe e software molto piu avanzati.
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il ragionamento non fa una piega, il V4 è ormai testato e maturo

    il nuovo JB4 per quanto buono avrà bisogno di qualche mese di "rodaggio"
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Io li ho provati quasi tutti i vari tune.

    Il flash rimane il migliore (GIAC) ma in italia e' difficile visto che non ci sono distributori. Adesso chiaramente non posso con GIAC perche una mappa per turbo maggiorati non c'e (so pero che ci stanno lavorando con una macchina equipaggiata di turbo EPL) .

    Tra i piggy il jb3 va bene e io non ho avuto mai problemi (tranne che con i turbo maggiorati ovviamente... un mix di jb3 che non legge segnali battito e controllo ritardo anticipo piu' consigli di Terry sbagliati..)

    Quando poi ho provato il V4 mi sono chiesto subito perche' cavolo mi ero intestardito ad odiarlo (piu per Shiv ma gli ho parlato anche al telefono ed e' molto competente in materia, sicuramente piu di Terry)

    Il V4 VA DA DIO e subito senza smaneggiamenti vari , poi il software e 10 volte superiore, ci puoi far di tutto e la possibilita di fare dei logs non si puo neanche comparare con il jb3.

    Questo autotuning poi e spettacolare, settate minimo massimo e la macchina da sola si setta nel via di mezzo perfetta. Senza star li a tribolare.

    Io dico questo non perche voglio screditare il jb3 ma perche sono veramente impressionato dal V4 in ogni maniera.
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Dunque provata mappa 8 con benza 100 ottani....la macchina va che è una meraviglia,nessuna spia e nessun ritardo al momento,per quanto riguarda le prestazioni molti simili alla 7,lo travata un pò più pronta in basso...per ora ok,ma ho paura che a lungo andare crei danni....
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda che se non sbaglio la mappa #8 richiede minimo la 102 ottani, che in Italia non vendono...
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    vero,infatti ritorno alla 7....peròcredetimi la 8 non mi ha dato problemi...
     
  14. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ti sei già asuefatto??

    io ora giro in mappa 3.. ci sono una media di 18 gradi esterni... basta e avanza.. a novembre passo definitivamente in mappa 5... sarà la prima stagione che sentirò sto modulo con condizioni ambientali rigide... sarà di certo mostruosa...
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Va forte,differenze cmq minime con la 7 però che bell' andare!!!!
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma penso per il fatto degli ottani.

    Sono decisamente influenti... Io ricordo l's2000, che senza la 98 non va veramente una cippa. 8-[
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Non posso dite che non si sentono differenze....cmq è molto più pronta sotto soprattutto la risposta al pedale,ma non è quella grande differenza,cmq ora ho rimesso la 7 onde evitare danni....
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    guarda che cmq ci vogliono un tot di km per far adattare bene la nuova mappa alla macchina.. ("bisogna calcolare sempre ca 2/3giorni nei quali si usa la macchina" parole dette da terry) ..

    secondo me se continui con mappa 8 avrai problemi..

    gli stessi che ha avuto enri..
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh dai gliel'hai tirata poco! Ahahaha :mrgreen:

    W la yella! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    che 100 ottani usi?

    V-Power o Tamoil?

    la prima costa un botto ma rimane sempre la numero 1

    la mia STi vola con la V-Power, con la Tamoil la sento meno cattiva ad ogni regime
     

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