N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    e come potrei fare a capire se l'auto che dovrei acquistare ha questi problemi???

    se li ha avuti e sono stati risolti,basta controllare gli interventi effettuati in bmw...ma se non li ha avuti,per me che sarebbe il primo benza...come faccio???
     
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
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    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
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    Bmw M235i

    ti fai dare la lista dei interventi che hanno fatto all'auto..

    ora se l'auto è ancora in garanzia prendila e fregatene che tanto anche se avrai problemi loro ti cambiano tutto.. se invece non è in garanzia chiedi a qlc1 che ha avuto problemi alle pompe..

    per le wastegate è semplice.. se senti il rumore in rilascio attorno ai 1800giri sono quelle..
     
  3. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    l'auto avrebbe un anno ancora di best4 e una anno offerto da loro.

    ho appena visto un video su youtube e ho capito il rumore della westgate...è tipo un tintinnio metallico.

    per la pompa il buon muccio mi ha spiegato come fare a capire se è andata oppure no.

    vi aggiornerò...se tutto va bene entrerò a far parte di questo club :mrgreen:
     
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  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    135i
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

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    16 Febbraio 2010
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    Bmw M235i
    come fai a capire se la pompa è partita..?
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    135i
    Semplice... la macchina ci mette una vita ad accendersi (motorino di avviamento gira a vuoto)...

     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
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    Bmw M235i
    ahhh ecco... thx
     
  8. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
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    16 Febbraio 2010
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    Bmw M235i
    e quella dell'alta prex?
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    135i
    Bon, grazie per le dritte...

    Mi sa che procedo con l'ordine da Dodo per 6 litri di 0w40 e 3 litri di max-gear 75w90, tutto royal purple 100% sintetico... Poi, filtro aria metti i BMS dual cone....

    Che altro manca per un tagliando completo dei 50.000km?? :redface::rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2010
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    52
    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    si
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
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    16 Febbraio 2010
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    Bmw M235i
    pastiglie..freni..gas..microfiltro, filtro olio.. controlla tutte ste cose..
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    135i
    pastiglie sono nuove, idem i dischi...

    microfiltro lo controllo (è quello del clima sotto al vetro giusto??)

    gas?! :eek:

    filtro olio, dove lo trovo? codice ricambio bmw?? :redface::rolleyes:
     
  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

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    14 Ottobre 2008
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    in caso l'auto avesse quei problemi...la best 4 copre???
     
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

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    16 Febbraio 2010
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    Bmw M235i
    microfiltro si è quello...

    gas, noi in svizzera siamo obbligati a controllarlo per via delle emissioni ogni 2anni... gas di scarico.. da voi non so come funziona..

    filtro olio o hai la chiave per toglierlo o fallo fare da un garagista...
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
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    9 Giugno 2006
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    135i PK / Cinquino
    il filtro olio prendilo in Bmw costa 10 Euro e spiccioli...................visto i 50000km io cambierei d'ufficio anche le candele :wink:

    Sulle parti lubrificate ovviamente sì :wink:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    135i
    Ah no, questa al collaudo ci va a novembre 2011 e fa anche il bollino blu (controllo gas di scarico).

    Filtro olio, OK, tanto ci pensa a tutto il mio meccanico! :redface::mrgreen:

    Ok, codice candele?? Monto originali o altro???

    Comprese westgate e turbine?? Sarei più tranquillo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2010
  17. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

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    14 Ottobre 2008
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    grazie a tutti per le delucidazioni :wink:
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

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    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    le candele ti consiglio (visto che vuoi andare su un stage 3) di non prenderle originali.. ora non mi ric la marca ma enri se non sbaglio se conosce davvero una ottima..
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    135i
    Traducimi lo stage3... :mrgreen::mrgreen::redface:
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

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    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ehh modulo, ic, dps, dci .. questo è il max spendendo poco.. sei già sui 400cv..

    poi se vuoi di più..puoi cambiare altre cose come pop-off mettendo quelle della forge... radiatore olio.. ecc ecc ma dopo non ti fermi piÙ e ce ne lasci parecchi di soldini..

    poi..

    se vuoi di più devi fare come il mitico enri.. turbo.. :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2010

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