N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Ricordati di mettere bene le sonde lamda...non invertirle....
     
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ehh.. fidati che ora so tutto a memoria!!
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Le fix hai capito come montarle?
     
  4. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    :mrgreen:Ora e' tutto molto più divertente ragazzi...
     
  5. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Cooper tra un Po arrivo a 2000 messaggi! Record
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si si vai tranquillo, thx.. ora ho scritto a terry spiegazioni sul xke non mi sono arrivate le 4 guarnizioni.. aspetto una sua risp...
     
  7. onan

    onan Kartista

    132
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i
    io li ho montati sabato scorso (non ar design ... ma simili) la macchina è cambiata moltissimo sopratutto la risposta del gas.

    ma mi è sorto un dubbio: gli originali hanno una staffa di supporto collegata con il carter del cambio invece sia i miei che gli ar ne sono sprovvisti.... può incidere qualcosa sull'affidabilità(con la alte temperature,vibrazioni,etc non vorrei che si formassero delle "cricche")? a nessuno di voi hanno creato problemi?
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    No , mai sentito di un problema del genere
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io volevo sapere se il problema delle westgate è possibile evitarlo in qualche maniera... :redface::redface:
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Per evitarlo puo mandare i turbo alla Turbo Dynamics (upgrade wastegate bushings) e comprare degli attuatori da 8 mm (se hai quelli da 6).

    Questo e' quello che intendo che sicuramente riesce a fare qualsiasi officina anche in italia (tranne la stessa BMW......):

    [​IMG]

    [​IMG]

    Praticamente si usura l'interno del braccetto wastegate che dopo un po comincia a ballare e non chiudere piu.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2010
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Dubito guarda,a me iniziano adesso a fare lo strano ticchettio,al momento dolo da freddo....però é fastidioso.....ho sentito anche terry se si può fare qualcosa con il jb3 ma mi ha detto di no...io ho 48000 km
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    guarda che il ticchettio a freddo non centra nulla con le wastegatew...quelli sono gli iniettori,che poi a caldo tende a scomparire.

    Le wastegate le senti intorno ai 1800-1900 giri in rilascio...
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Ale sono le westgate fidati,quando rilascio solo da freddo sento il ticchettio....
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ma parli in movimento o da fermo??
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    E' una cavolata accorgersene, sia in movimento o da fermo basta dare un colpetto di gas , quando il motore cala di giri da solo tra i 1500-1900 si sente chiaramente il TLAN TLAN TLAN se le wastegate non sono a posto. col tempo aumenta e dopo un po non chiudono piu danto codice "Underboost" . Quando questo succede bisogna cambiare i turbo o come o scritto prima rifargli i bushings.
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si ma io avevo capito che intendesse a freddo da fermo senza dare gas....ad ogni modo bisogna anche considerare che un minimo si sentono anche se non hai problemi se giri scatalizzato....
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Ma questo capita anche da caldo?
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    No Ale lo sento in moto da freddo ma anche accelerando ovviamente,però più sparisce quando si inizia a scaldare.....
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Le mie non si sentono assolutamente anche da scatalizzato .
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io coi turbo appena cambiato e macchina originale le sentivo coi finestrini giu passando vicino a muri...mentre in marcia no
     

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