N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 57 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    1) Mi piacerebbe che provassi la mia, tutto qua!:cool:

    2) Cos'è l'RP racing? Un radiatore olio maggiorato?=P~ Link? Prezzo?=P~
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E' l'olio racing della Royal Purple, commercializzato dalla Renox. Il meglio che c'è in giro per motori da gara o semplicemente modificati dalla loro configurazione standard. Ed ovviamente contribuisce ad abbassare le temperature di esercizio
    :wink:
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Ah... allora no, non sono interessato...:wink:
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    sentirli forse è piu difficile....ma sicuramente se fai un bel filmatino e poi compari li vedi bene:mrgreen::mrgreen:
     
  5. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    :lilangel::ciaotutti
     
  6. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Mi intrometto barbaramente nella discussione, ma si e' iniziato a parlare di olii e sono proprio in periodo di cambio.
    Gia' ho sentito parlare molto bene dell'XPR Racing della R.P., ed andando a vedere le caratteristiche ho notato la presenza di un certo additivo non meglio specificato (nome "Synerlec"). E' un trattamento tipo Sintoflon, che perdura anche oltre il cambio d'olio, oppure e' un additivo come quello presente nell'XC60 che sono particelle che non si fermano nelle pareti ma semplicemente scorrono assieme all'olio e quindi vanno via al successivo cambio??

    EDIT: Ho letto adesso di piu' riguardo il Synerlec, e come pensavo e' una pellicola che va a formarsi sulle superfici. Non so', sara' anche un ottimo olio, ma io rimango ancora molto scettico riguardo questi additivi, non per l'efficacia che e' ormai conprovata, quanto per gli effetti "collaterali" che potrebbero dare. Mi fermo con l'OT in attesa di eventuali risposte di Andras o di qualsiasi altro voglia intervenire



    Riccardo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2008
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Un bel sito con tanti lavoretti inerenti al nostro motore:http://www.billswebspace.com/bmw335.htm


    Ho visto la modifica del radiatore olio con uno maggiorato: minGhia che sbatti!!!!:eek: #-o

    Però i numeri parlano chiaro:
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bru, il prezzo?
     
  9. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    "Piterston" ti ha detto bene... ma quello che mi spaventa è il montaggio: ho visto le istruzioni e non è cosa da poco!:confused:

    Poi c'è qualcosa sul discorso febdinebbia che non ho capito...8-[
     
  11. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    effettivamente le istruzioni fanno paura8-[:eek:

    http://www.vkmotorwerks.com/oilcoolermanual.pdf
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se guardi nella recensione di quando ho montato i downpipes avevo sostituito anche l'oilcooler,ma poi lo avevo tolto perchè ne avevo preso uno troppo grande e non ci stava.
    Il montaggio non è cosi complicato,in circa un'oretta si fà tutto.
    Le istruzioni che hai postato non so come siano,ma andare a spendere 600€ per un semplice radiatore.....:eek::eek:....
    Quando puoi ordinartelo tranquillamente sia su internet che da un ricambista per si e no 100€

    P.s.....ho le gomme posteriori crepate....ieri ho ordinato 4 gomme nuove non Rf...speriamo siano buone visto che non ho potuto mettere quelle che volevo
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    guardate un pochino l'airbox simota::mrgreen::mrgreen:


    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=163283

    Sembra molto interessante....ho contattato il tipo e mi chiedeva poco meno di 1000$,non ho capito se già spedito o meno....comunque la metà del gruppe-M
    Se funzionasse bene si potrebbe fare un bel gruppo d'acquisto.:mrgreen::mrgreen:
     
  14. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Davide, more than/less than non then (then vuol dire allora).

    Cari tutti, ieri anche il mio Vp3 mi ha regalato il primo recovery (spia motore mezza accesa), ai bassi, sembra proprio il problema di Dando. Dove avete detto che si compra il modulo AA :wink:?
     
  15. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Per un recovery, cambi?
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Per l'airbox/gruppo potrei essere interessato... per l'oilcooler non sono d'accordo: non esiste comprare un radatore "solo più grosso" ed esser certi che va meglio... ok, risparmi soldi, ma se poi non funziona come dovrebbe devi rismontare tutto!
    Questo è stato testato... giusto?:wink:
     
  17. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    tra l'altro guardando le istruzioni , e le relative modifiche fa fare, sembra abbastanza "adattato", in realtà ora che conosci bene le dimensioni e gli spazi che occupa potyresti prenderne un'altro adatto risparmiando un bel pò.

    Ps: che gomme hai preso, io ho messo le Falken FK452, a parte i primi km dove mi hanno lasciato perplesso, ora le trovo eccellenti, rispetto alle RE050 RF va molto meglio
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ti sbagli,in questo caso basta che la portata sia superiore ed il gioco è fatto....poi se guardi le foto dell'oilcooler originale ti passa ogni dubbio,peggio di cosi.....


    Infatti hanno preso un normalissimo oilrcooler che trovi anche su ebay(se guardi quello che non ho montato ed il loro sono identici,meditate!!),hanno calcolato le misure perchè alloggiasse senza problemi e si sono inventati un kit da 900$...
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Recovery ai bassi quando dai pieno gas con una marcia bassa?
    8-[
    Puzza di picco di coppia esagerato come la pressione data dal V3 alle girelle
    8-[
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...se lo dici tu...8-[
     

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